Mio figlio? E' perfetto!! (ma va a quel paesello....)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio ott 16, 2008 4:59 pm

Ci vuole un carattere forte però, ed una mente lucida.
Perchè se il baby piange da un mese e da un mese si sveglia 850 volte per notte, se arriva una mamma che dice "se avessi fatto in modo diverso ora staresti meglio", secondo me non si ha mica la forza di controbattere.
Si va a casa e si pensa "opporcavacca, vuoi dire che sono io una pirla?!".
E si cade in crisi.


Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » gio ott 16, 2008 5:01 pm

caterina ha scritto:Ci vuole un carattere forte però, ed una mente lucida.
Perchè se il baby piange da un mese e da un mese si sveglia 850 volte per notte, se arriva una mamma che dice "se avessi fatto in modo diverso ora staresti meglio", secondo me non si ha mica la forza di controbattere.
Si va a casa e si pensa "opporcavacca, vuoi dire che sono io una pirla?!".
E si cade in crisi.
E qui intervengono le noimamme che ci sono già passate a smontare tutte le teorie!
Ce la si fa Cate....garantito!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio ott 16, 2008 5:03 pm

Perchè magari c'è chi ha una bella famiglia unita, chi ha un forum come questo, chi ha tante amiche ecc ecc.
Ma chi è da sola?
Ragazze magari giovani che non sanno?
Detesto dirlo, ma secondo me la metà dei problemi di certe donne non derivano tanto dal baby in sè, quanto dall'esterno della 4 mura....
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio ott 16, 2008 5:04 pm

lalla77 ha scritto:Ciao,
anche se un pò in ritardo volevo riportare la mia esperienza di mamma di fronte alle altre mie amiche mamme.

Ho due splendide frugole una di 2 anni e una di 8 mesi.
La prima è sempre stata molto tranquilla, dolce e sorrisona (anche se mi ha fatto faticare nel mangiare e nell'aumentare di peso), COMUNQUE CON I SUOI RITMI E LE SUE PATURNIE QUOTIDIANE.
La seconda nata prematura di 35 settiamane è sempre stata più energica e affamata poichè nata piccolina (alla nascita 2.100 Kg- ora 8 Kg) con coliche frequienti e pianti ininterotti per ore e sonnellini ristrettissimi di circa 15 minuti per volta.

Soluzione:
quando parlavo con le altre mamme tutte erano perfettamente organizzate, il loro frugoli perfetti, mangiavano, dormivano di notte dopo solo un mese dalla nascita per ben 8 ore, crescevano perfettamente rispetto alle curve eccc...

Loro le mamme erano amorevoli donne del focolare, mai nervose, mai stanche, sempre dolci e pronte alle carezze verso i loro frugoli, con allattamento al seno fino a 8 mesi (io senza montata lattea ne per la prima ne per la seconda).
Io mi ritrovavo a pensare "Che mamma senza senso materno sono?", alla sera ero esausta e pensavo di essere io la causa del malessere della mia piccolina. Amavo e amo le mie due femminuccie ma ogni tanto mi capita di pensare : "Che bello per un giorno starmene tranquilla da sola a fare quello che più voglio!"
Invece con il passare dei mesi ho capito che non ero io a sbagliare ma bensì ero solo molto realista quando sinceramente mi raffrontavo con le altre mamme mentre le altre mamme forse per il molto amore verso i loro frugoli vedevano solo i lati belli dei loro cuccioli i quali sicuramente ogni tanto facevano i capricci, piangevano per la fame, non mangiavano tutto il latte ecc... e non dormivano per 8 ore filate la notte.

OGNI FIGLIO E' BELLISSIMO E UNICO NEL SUO MODO DI AFFRONTARE IL MONDO E OGNI MAMMA E' PERFETTA COME TALE PERCHE' OGNI GIORNO CI METTE IMPEGNO E FORZA BISOGNA PERO' ESSERE SINCERE E VEDERE I DIFETTI DEI NOSTRI PARGOLI ANCHE SE SPESSO NON ASSOMIGLIANO AL BAMBINO PERFETTO DEI FILM

P.S.: SCUSATE SE SONO STATA PROLISSA O HO SCRITTO DELLE COSE GIA' DETTE MA VOLEVO PARTECIPARE ANCHE IO A QUESTA DISCUSSIONE PERCHE' MOLTO INTERESSANTE E POI E' UN MODO PER INIZARE A FARMI CONOSCERE POICHE' NON E' TANTO CHE SONO ISCRITTA

:bacio:
bellissimo modo per farti conoscere, benvenuta !!!!
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » gio ott 16, 2008 5:05 pm

caterina ha scritto:Perchè magari c'è chi ha una bella famiglia unita, chi ha un forum come questo, chi ha tante amiche ecc ecc.
Ma chi è da sola?
Ragazze magari giovani che non sanno?
Detesto dirlo, ma secondo me la metà dei problemi di certe donne non derivano tanto dal baby in sè, quanto dall'esterno della 4 mura....
Certo Cate...infatti io non mi stancherò mai di dirlo...
Se sono la mamma che sono lo devo in gran parte al forum...venivo qui, mi sfogavo (mi sfogo) leggevo e mi sentivo meno sola
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ott 16, 2008 5:09 pm

E' vero anche questo Caterina, guarda anche io che sono una persona che si informa, legge, pensa, mi sono trovata spaesata con Irene.
diciamo che non ho avuto quello che diceva Ale, cioè culo, però prima di avere un figlio capita di non interrogarsi troppo, perchè pensi che sia naturale.
Poi ti scontri con difficoltà oggettive, aspettative sbagliate, commenti inopportuni, e se sei stanca hai davvero difficoltà a reagire.
Poi si legge, ci si confronta, ma spesso ne beneficia più che altro il secondo figlio ah ah ah perchè per il primo ormai i mesi critici son passati.
Fortunate voi che siete approdate qui prima di partorire!! ;)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio ott 16, 2008 5:12 pm

Al mio paesello c'è una rete di mamme, che si chiama "mamme alla pari" di cui le mie sorelle fanno parte.
Le mamme sono perlopiù straniere (sono loro quelle più in difficoltà. straniere in terra straniera, senza famiglia ecc ecc).
Si parla di farsi compagnia, passare le info più importanti, far conoscere le persone giuste, diventare amiche e confidenti.
Ma ci sono anche mamme italiane, a volte senza marito e al primo figlio, che poi diventano a loro volta mamme alla pari.
E' un impegno che prende poco tempo (un pomeriggio a settimana) ma che rende moltissimo..
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » gio ott 16, 2008 5:15 pm

caterina ha scritto:Al mio paesello c'è una rete di mamme, che si chiama "mamme alla pari" di cui le mie sorelle fanno parte.
Le mamme sono perlopiù straniere (sono loro quelle più in difficoltà. straniere in terra straniera, senza famiglia ecc ecc).
Si parla di farsi compagnia, passare le info più importanti, far conoscere le persone giuste, diventare amiche e confidenti.
Ma ci sono anche mamme italiane, a volte senza marito e al primo figlio, che poi diventano a loro volta mamme alla pari.
E' un impegno che prende poco tempo (un pomeriggio a settimana) ma che rende moltissimo..
Favolosa questa iniziativa...ce ne fossero!
Rispondi