....e la mia mamma dov'e'???.....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
fairy82

....e la mia mamma dov'e'???.....

Messaggio da fairy82 » lun ott 13, 2008 6:38 pm

ciao spesso nelle mie risposte parlo della mia mamma,quella mamma che nn c'e' piu',quella mamma che spesso,molto spesso mi manca come l'aria.avevo 18 anni quaqndo e' volata su,lei ne aveva solo 38.un tumore al seno dopo 3 anni di malattia se l'e' portata via,facendola soffrire fino allo sfinire.avevo 15 anni quando si e' ammalata e ricordo che il suo dolore piu' grande era stare lontana dai suoi 3 figli...(ora che sono mamma come la capisco). l'intervento,la chemio,la radio....che strazio vederla soffrire,ma si faceva forza e tornava sempre a casa per stare con noi.quel 3 gennaio del 2001 nn lo scordero' mai,ero affianco a lei quando e' andata via,dormivo vicino al suo cuore che poi pian piano si e' fermato. da li in poi uno stravolgimanto completo della mia vita ,un calvario enorme che nn accennava a smettere e che so nn smettera' mai perche' lei nn ci sara' piu'.quante notti insonne a nn capire perche' era successo cio,perche' a noi che eravamo una cosi bella famiglia.ma la vita doveva andare avanti e avanti ando'....mi sono sposata nel 2004 con l'uomo della mia vita e nn sapete che dolore nn averla li al mio fianco neol giorno mio piu' felice....poi nasce Arianna la mia piccola che ora ha 3 anni.ero li in sala parto e l'unica cosa che pensai vedendo ary fu "MAMMA GUARDAMELA TU".sempre rivolgo le mie preghiere a lei.mi manca da morire mi manca da spezzare il fiato ma so che lei nn c'e' e mai la vedro' giocare con mia figlia ma sono certa che lei ci guarda e so che ary in cielo ha 2 angeli custodi(nel frattempo 2 anni fa ho perso anche mio padre) che vegliano sempre su di lei.ciaoooooooo


beba

Messaggio da beba » lun ott 13, 2008 6:44 pm

....
un grosso abbraccio fairy...
credo che dentro di te ci sia buona parte di lei...
di lei che ti ha lasciato troppo presto.
ho vissuto questo dolore indirettamente
con gli occhi di mia madre a cui un tumore ha tolto mia nonna prematuramente
mia madre aveva una ventina d'anni ventisei per la precisione mia nonna 47 anni io avevo due anni
e quel vuoto in mia mamma non l'ha mai colmato nessuno.
però in lei e anche in me c'è molto di mia nonna e ne portiamo avanti il ricordo
e la memoria parlando sempre di lei.
un giorno racconta anche alla tua bimba della sua nonna di quello che facevate insieme.
mary.brazil

Messaggio da mary.brazil » lun ott 13, 2008 6:47 pm

non sapevo non avessi più la tua mamma,posso solo immaginare quanto sia grande il dolore nel perderla,soprattutto a diciotto anni...
un forte abbraccio!
Avatar utente
polpit
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 613
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:27 pm

Messaggio da polpit » lun ott 13, 2008 10:11 pm

Il vuoto è incolmabile.
La mancanza, col passar del tempo, si sente in maniera sempre più forte.
Io mi sforzo di ricordarla nei momenti allegri, quando facevamo "comunella" nelle piccole cose: una cioccolata al pomeriggio, un acquisto durante i saldi, una primizia ad inizio stagione.
O quando buffa, cicciottella e piccina com'era, esagerava la sua camminata solo per farci divertire.
O bellissima con i suoi capelli candidi, gli occhioni azzurri e la bandana blu a mo' di foularino.
I momenti difficili, i pensieri brutti, il dolore sono insanabili e niente e nessuno li potrà cancellare.
Le nostre mamme non ci vorrebbero tristi ed in lacrime.
Diamo loro motivi per essere orgogliose di noi e sorridenti con noi.
beba

Messaggio da beba » lun ott 13, 2008 10:19 pm

polpit ha scritto: O bellissima con i suoi capelli candidi, gli occhioni azzurri e la bandana blu a mo' di foularino.
I momenti difficili, i pensieri brutti, il dolore sono insanabili e niente e nessuno li potrà cancellare.
Le nostre mamme non ci vorrebbero tristi ed in lacrime.
Diamo loro motivi per essere orgogliose di noi e sorridenti con noi.
quanto è vera questa ultima cosa...
nessuna madre vorrebbe essere la causa della tristezza della figlia.
vi vorrebbero sorridenti.
mi pare di immaginarli quegli occhi ...
un abbraccio anche a te.
melaverde

Messaggio da melaverde » lun ott 13, 2008 11:45 pm

fairy
ti abbraccio tanto

mi hai commossa, non ho parole!
stefi87

Messaggio da stefi87 » mar ott 14, 2008 12:13 am

ti posso capire benissimo perchè io quando avevo 6 anni persi mio padre per una malattia al fegato...a stento me lo ricordo e ogni voltache guardo le foto insieme a lui mi sembra di vedere un film antico....il dolore è grande e ci dovrò convivere per tutta la vita.anke per me è stato bruttissimo sposarmi e non essere accompagnata da lui come pure ora dopo la nascita di mia figlia è ancora più brutto che non ci sia come nonno...sarebbe stato felice!!
anche mia mamma 3 anni fa si è ammalata di tumore al seno,ha fatto le chemio e tutto ed io ho pregato per lei che la adoro nonostante negli ultimi tempi ci siamo un pò allontanate a causa di incomprensioni che per fortuna non ci sono più.il solo pensiero di perderla mi faceva morire ma per fortuna è stata miracolata ed ora è tra noi ed è raggiante ogni volta che vede la nipote...Dio,ti ringrazio..
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar ott 14, 2008 10:01 am

Fairy, non posso immaginare cosa voglia dire perdere propria madre, ti mando solo un abbraccio, perchè in questo momento il groppo alla gola non mi permette altre parole...
Rispondi