26 luglio 2005

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Silvia

Messaggio da Silvia » mer ott 08, 2008 5:08 pm

:wub:


Cinzia Ci

Messaggio da Cinzia Ci » mer ott 08, 2008 6:18 pm

beba ha scritto:non credo di avervelo mai fatto leggere...
lettera d'amore 26/7/2005

Ho pianto. Sapevo l’avrei fatto… Ma non credevo, non riuscivo a immaginare e non riuscirò mai a spiegare quanta emozione, quanto il fiato venga a mancarti, la sensazione che il cuore ti si fermi per un attimo. E si è fermato. Si è fermato mentre con gli occhi non mi lasciavo sfuggire ogni centimetro della tua pelle, ogni tua espressione, ogni tuo singolo movimento. Tutti intorno continuavano indaffarati ma io non sentivo, non vedevo, avevo occhi solo per te. E ho trattenuto il respiro per ascoltarti e ho fermato i battiti del mio cuore affinché il suo rumore non coprisse la tua voce. Ho sognato. Ho sognato una vita quell’attimo. Quell’attimo in cui avrei, finalmente, incontrato i tuoi occhi, sfiorato la tua pelle, carezzato le tue mani, i tuoi piedini cuccioli. Ma la realtà non può mai spiegare l’immaginario. La realtà è palpabile, vera, rimane. Mi sembra tutto così strano. Abbiamo condiviso nove mesi di emozioni, di vita insieme… strettamente insieme, di attimi, di sensazioni. E,ora, mentre ti osservo in questo letto di ospedale con la luce del corridoio che illumina il piccolo viso sereno mi sento piccolissima. Nell’attimo stesso che ti ho visto per me non è esistito più nulla. Mio figlio. Le lacrime scivolano sulle mie guance bagnando la tua testolina adagiata nell’incavo del mio braccio. Dormi sereno. Piango. Dormi amore. Piango. È troppo emozionante. Il tuo respiro è sincrono al mio i nostri corpi adesi mi permettono di sentire il tuo cuore che batte veloce. Dopo nove mesi e tutto quello che abbiamo passato dal rischio di perderti all’urgenza io ti sento ancora dentro di me. Non hanno ancora tagliato il cordone Siamo ancora un tutt’uno. Lo saremo per sempre. Sei bellissimo amore. Un pulcino piccolo in una tutina che ti fa sembrare ancora più indifeso. Le infermiere passeggiano indaffarate nel corridoio. C’è molto da fare stanotte molti parti, molti ricoveri. Pensa di questo trambusto me ne rendo conto solo ora che distolgo per un attimo gli occhi da te. Vorrei che il tuo papà fosse qui, con noi. Anche lui ha pianto quando ti ha visto. Già ti ama. Il suo modo di guardarti stasera quando, per la prima volta, ti ha tenuto tra le sue braccia grandi, parlava per lui, per noi più di quanto le parole stesse non possano dire. Dormi amore. Sentiti protetto dalla tua mamma. Sono qui e ti proteggerò sempre… dopo averti così tanto cercato, aspettavo, voluto. Inspiegabile perfezione. E io mi domando cosa di così superiore agli uomini crei una perfezione da lasciare sconcertati, da avvicinare alla Fede, che ti da speranza. Mi volto ad osservare Laura, la mia compagna di stanza, si è addormentata dopo un ultimo sguardo all’incubatrice. È piccolo come Alessio. Un prematuro ma con tanta voglia e forza di crescere. Mi rivolto verso di te e qualsiasi nome io abbia scelto per te in questo momento lo scordo. Per me ora sei solo AMORE.
Ciao!Rileggo per l' ennesima volta la tua lettera e penso che sia davvero difficile esprimere quello che si prova..
Ora avrei tante cose da dire ma..sono solo pensieri che vagano nella mia mente e mi tengono compagnia la notte quando non riesco a dormire..
DOVREI IMPARARE UN PO DA TE!
beba

Messaggio da beba » gio ott 09, 2008 9:35 am

Da me?
guarda cinzia io ti ringrazio nuovamente ma vedrai che qui su questo forum ci sono persone molto brave a scrivere.
io ho solo cercato di esprimere con semplicità e con i sentimenti del momento ciò che sentivo.
e comunque se anche tu senti la necessità di scrivere qualcosa di fermare i tuoi pensieri fallo.
anche solo una frase in un quadernetto
a volte non servono parole complicate
nella semplicità di una frase può racchiudersi una gamma di molteplici significati, di sfaccettature, di emozioni.
spero di leggere presto qualcosa di tuo.
mamminacara

Messaggio da mamminacara » gio ott 09, 2008 11:57 am

che dolci che siete tutte..... :wub:
Cinzia Ci

Messaggio da Cinzia Ci » gio ott 09, 2008 12:13 pm

beba ha scritto:Da me?
guarda cinzia io ti ringrazio nuovamente ma vedrai che qui su questo forum ci sono persone molto brave a scrivere.
io ho solo cercato di esprimere con semplicità e con i sentimenti del momento ciò che sentivo.
e comunque se anche tu senti la necessità di scrivere qualcosa di fermare i tuoi pensieri fallo.
anche solo una frase in un quadernetto
a volte non servono parole complicate
nella semplicità di una frase può racchiudersi una gamma di molteplici significati, di sfaccettature, di emozioni.
spero di leggere presto qualcosa di tuo.
Ciao Beba!Ho appena saputo da una mia cara amica(dpp 25 ottobre 08)che forse è sucesso qlc..che forse si sta preparando..e ho mille pensieri..
La mia gravidanza sta procedendo per il meglio ma dopo aver avuto (purtoppo)esperienze negative,ho sempre paura che qlc possa andare storto,che succeda qlc al mio piccolo che anche se non conosco ancora già tanto amo..
..E in questo momento sono un po "invidiosa" della mia amica..Vorrei che fosse già arrivato il termine ed essere in procinto di partorire per togliermi questo peso dal cuore.. GRAZIE DI AVERMI ASCOLTATA..
beba

Messaggio da beba » gio ott 09, 2008 12:47 pm

allora facciamo così...
mi permetti?
bambino mio...
ho così voglia di stringerti a me
che quasi invidio le mie "colleghe di pancia" per essere già al momento finale di questo viaggio.
di questo viaggio che io e te stiamo facendo insieme
tra mille paure
ed emozioni forti
la tua mamma non vede l'ora di tenerti tra le braccia
di dirti finalmente "ciao eri tu?"
eri tu che mi davi quei calcetti se mi sedevo?
eri tu che la peperonata proprio non la digerivi?
si sei tu
e io sono la tua mamma.

per te cinzia amica nuova
per il tuo bimbo
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » dom ott 12, 2008 11:40 pm

non si fa........sigh sigh!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom ott 12, 2008 11:50 pm

Beba, bellissima lettera, e ciò che è più bello è che capisco perfettamente quello che dici, quello che hai provato perchè è quello che ho provato quando perla prima volta ho guardato Matilde negli occhi.
Rispondi