Tanta paura

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
fairy82

Tanta paura

Messaggio da fairy82 » mer ott 01, 2008 11:42 am

CIAO A TUTTE SAPETE IO HO UNA PAURA TREMENDA......HO 26 ANNI ED HO UNA BIMBA DI 3 CHE AMO PIU DELLA MIA VITA.SONO UNA MAMMA AL 200%.MIO MARITO MI AIUTA TANTO CI AMA TANTO E SIAMO UNA BELLA FAMIGLIA MA IO LA STO CRESCENDO PRATICAMENTE DA SOLA NN VOGLIO L AIUTO DI NESSUNO.PREMETTO CHE NN HO I MIEI GENITORI DECEDUTI GIOVANISSIMI PER TUMORE.MIA SUOCERA NN E' CATTIVA ANZI PER LA NIPOTE STRAVEDE MA SE LE DO IL DITO SI PRENDE TUTTA LA MANO,VORREBBE EDUCARLA COME DICE LEI E VIZIARMELA A PIU NN POSSO.PER QUESTO NN CHIEDO AIUTO MAIIIIIIIIII!MA LA MIA PAURA PIU GRANDE E' CHE IO UN GOIRNO MI POSSA AMMALLARE(SAPETE L' ESPERIENZA DEI MIEI MI HA SEGNATA).PER ME CHIEDERE AIUTO E SOPRATTUTTO NN POTER SEGUIRE MIA FIGLIA E' IMPENSABILE.LA AMO TANTO E PER LEI VOGLIO IL MEGLIO!!!! :bacio: CIAOOO


Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mer ott 01, 2008 11:49 am

ma non si può vivere con la paura che tutto finisca altrimenti non si gode di ciò che si ha in questo momento.
Ok tu hai vissuto una brutta esperienza con i tuoi genitori, che sicuramente ti ha segnata, ma ora devi pensare a te, alla tua bimba, non devi vivere con l'angoscia, fallo per te e per tua figlia.
Per quel che riguarda la nonna, è normale che vogliano viziare i nipoti, sai io quanto mi arrabbiavo con mia mamma quando avevo ricky piccolo. Ora ho capito che quelli sono gesti d'amore, di un amore forte tra nonna e nipote
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » mer ott 01, 2008 11:50 am

Ciao e benvenuta...
E' probabile che le moderatrici di questo forum sposteranno il tuo 3D nel forum delle presentazioni....

Rispetto il tuo "non chiedere mai aiuto a nessuno" ma credo che oltre che a mamme siamo donne che hanno il bisogno di prendersi i propri spazi quando serve...
beba

Messaggio da beba » mer ott 01, 2008 11:50 am

cara nuova amica
forse il tuo passato che ti ha privato precocemente dei genitori e il vuoto e la sofferenza che ti sei trovata intorno ti portano a fare questi pensieri ancora più di quanto non li facciamo noi ogni giorno.
chiunque
sopratutto da quando mette al mondo dei figli
sente quella paura.
però
sarà perchè io sono una persona che vede sempre il bicchiere mezzo pieno
quasi sempre dai poi ho anche io i miei giorni cupi,
cupissimi...
proprio perchè ho dei figli preferisco esorcizzare tali paure vivendo appieno le mie giornate con loro.
non lasciando che queste paure prendano lo spazio da dedicare loro o mi rovinino la giornata con loro.
vivi la vita col sorriso che ogni giorno al mattino vedi riflesso negli occhi di quella splendida bambina che il signore ti ha dato e sorridi.
benvenuta tra noi.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer ott 01, 2008 1:46 pm

ciao fatina, benvenuta!
credo che le tue paure siano più che legittime, ma devi riuscire ad esorcizzarle per tuo bene e anche per quello della tua bambina. Inoltre io sono una fautrice del contatto prolungato con i nonni che non devono sostituirsi ai genitori ma che devono essere presenti come nonni (laddove è possibile). un rapporto così chiuso ed esclusivo senza altre figure di riferimento (seppur di secondo piano) A MIO PARERE non è così benefico per un bambino. La socialità l'apertura mentale, un crescita a mio parere più equilibrata viene anche dal ricevere una pluralità di stimoli da persone che si approcciano a lui7lei in modo diverso e peculiare.
piccipiccola

Messaggio da piccipiccola » ven ott 03, 2008 10:19 am

Buongiorno e benvenuta tra noi!
A volte la vita ci riserva cose difficili, io credo siano delle prove!
Tu hai perso i tuoi genitori e credo sia stata una bruttissima eseprienza! Secondo me è proprio questo il problema, la paura che questa brutta cosa che è accaduta a te possa accadere a tua figlia! Un consiglio: non ci pensare e guarda quello che hai oggi! Pensa a tua figlia ed alle cose belle che la vita ti riserva oggi! Vivi giorno per giorno!Te lo dico io che sì, i miei genitori ce li ho anche se lontani (quindi non possono aiutrami, direi quasi anche che non vogliono visto che sono giovani....ma l'egoismo a volte supera tutto), ho anche i miei suoceri che, anche se un pò acciaccati, sono di proprietà privata della sorella di mio marito......!! Io che invece sono qui, me la devo cantare e suonare da sola, mandando il mio piccolo cucciolo al nido da quando aveva 6 mesi (ora ha due anni e 5 mesi)!! Però non ho più un altro bimbo che è morto a 17 giorni dalla nascita e credimi, questo è un dolore immenso! Ti stravolge la vita, ti cambia! Perdere i genitori è bruttissimo, ma credimi perdere un figlio....è molto peggio! Eppure eccomi quà cerco di andare avanti e di non essere super apprenziva con cucciolo che ho adesso, cerco di non stressarlo con le mie paranoie (e ce ne ho davvero tante), gli altri non mi capiscono! Specialmente i parenti: sembra che la morte del nostro primo figlio non sia mai accaduta; ormai è una cosa finita e seppellita, nel vero senso della parola! Sapessi quanto è triste non poter avere nessuno di cui parlare di questa cosa! Ti abbraccio fortemente!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven ott 03, 2008 10:31 am

Spostato in mamme si diventa.

E poi non ho capito tutta sta paura che hai sinceramente, ho capito solo che hai zero fiducia in tuo marito.
La paura di morire credo sia di tutte le mamme, addirittura direi di tutti gli esseri umani.

Ti diro' anzi che e' curioso, io ho molta piu' paura della morte di mia figlia che della mia, per lei mi sacrificherei pure.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven ott 03, 2008 10:55 am

bhe io invece credo che sia normale avere quest paura.dopo la tua esperienza.....sicuramente vivere senza mamma nn è lo stesso del vivere senza papa...
pero' cerca di vivere serena,senza brutti poensieri,altrimenti nn riesci a goderti nulla...
Rispondi