mi manca la pancia!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer set 17, 2008 4:12 pm

A me la pancia non è mai mancata, non ho nemmeno troppa nostalgia di quando erano neonati, credo che la mia dimensione ideale di mamma sia adesso.
Tra l'altro riflettevo che anche da bambina quando mi immaginavo madre e immaginavo i miei figli, erano maschi sui 6-8 anni.
Mi spostate questo post per favore nella szione mamme si diventa? grasssie


beba

Messaggio da beba » mer set 17, 2008 4:16 pm

mi è salita una voglia ieri..
ho incontrato una conoscente al centro commerciale aspettava una bimba..
si muoveva la pancia davanti a me... ho desiderato di riprovare quelle sensazioni...
fortuna sto guarendo..
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer set 17, 2008 6:11 pm

un epidemia...aiutooooooooooooooooo..............
Loredana G.

Messaggio da Loredana G. » mer set 17, 2008 8:47 pm

a chi lo diciiiiiiiiiiiiiiiiiii
anche se ho partorito solo da 5 mesi


mi manca sentirlo "MIO" solo "MIO"

ora tutti te lo tolgono dalle braccia e lo spupazzano
mi manca quel coccolarlo "solo io"
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio set 18, 2008 9:33 am

Quando vedo in giro donne panciute mi viene la tentazione, ma non so se avrò il coraggio di "fare la pazzia" per provare di nuovo quelle belle sensazioni (e a differenza di lella adoro la simbiosi con un piccolissimo, nulla togliendo al prezioso rapporto con un grandicello che parla e ragiona).

In ogni caso, la POSSIBILITA' di una pazzia futura, il pensare che Federico non sarà l'ultimo figlio, mi salva per ora dalla nostalgia della pancia, perché posso illudermi spostando una terza gravidanza nel futuro. Shhhhhhh... non dite al mio inconscio che i due figli che ho mi affaticano troppo e probabilmente la ragione terrà a freno la voglia di pancia e neonato!
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » gio set 18, 2008 11:25 am

Ma io sono l'unica che non ha sentito nessuna nostalgia della pancia??
Io non l'ho mai sopportata, era un ostacolo tra me e la piccola Beatrice......
si le sensazioni di sentirla muovere erano belle ma abbraccairla è un'altra cosa!
Appena mi sono svegliata dall'anestesia (cesario urgente) non mi sono neanche accorta di non averla più, mi sembrava di non averla mai avuta!!
Forse sono un aliena, ma mi fa la stassa sensazione anche con questa gravidanza, spero che la pancia sio veda poco e che il tempo voli!!
:tettonaesaurita: :tettonaesaurita: :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio set 18, 2008 12:09 pm

A me la pancia sta piacendo tantissimo, e sono alla fine (quasi) del quinto mese. Poi non so. In quanto all'età ideale, anche io mi immagino sempre mamma di un gamberetto già grande...salto a piedi pari i 0-4 anni...
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio set 18, 2008 12:15 pm

Io devo dire che mi PRIMA non mi immaginavo proprio mamma, è stata tutta una scoperta!
L'età in cui mi sentivo più efficace e immedesimata nel ruolo, però... 0-2 anni di Alex: figlio unico, simbiosi perfetta, massima attenzione alle sue esigenze.
Le geometrie dei due fratelli e il rapporto con Alex grande sono più appassionanti ma più difficili...

Bex, non è strano! Molte mamme non amano particolarmente la pancia e non vedono l'ora di avere un cucciolo da abbracciare.
Rispondi