Mi hanno accusata di educare Narciso

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar set 02, 2008 11:34 pm

chiaretta_1974 ha scritto:ora ho capito perchè Rie ci ha le chiome così lunghe!
ahahaha!
Paola, occhio a Maddina, se vedi un tipo col capello lungo e l'aria mistica che si chiama Yehoshua dì a Fausto di sorvegliarlo ahaha!

Sull'età dei narcisi hai ragione anche tu. Sia l'articolo sul venerdì di repubblica sia il riassunto nel link che ho messo nel primo post parlano di adolescenti, ma tu sei meglio di sherlock e magari hanno preso tutti una cantonata, perché per essere "mammoni" senza la giustifica bisogna avere almeno 20 anni con edipi degli anni 50-60...


lety69

Messaggio da lety69 » mer set 03, 2008 8:55 am

Eva ha scritto:Sono allergica a manuali/saggi (li trovo irrimediabilmente noiosi) e stereotipi (cerco di staccarmici anche se sicuramente allontanadomi da uno ricado in un altro), non ritrovo nessuno di noi 5 ne' in Edipo nè in Narciso, ma siamo un mix, mutevole nel tempo, di tutte le caratteristiche.
Sono stata figlia Edipo cresciuta da padre Edipo-Hitler e madre ibrida (più tendente al Narciso forse)
Quoto!!! Anche io non riesco a leggere fino in fondo questi manuali/ saggi i primi capitoli riesco a leggerli, poi mi risultano noiosi......
Ne ho letto uno di recente che spesso nel brano ricorreva la parola assemblare, assemblaggio :cry: invece di educare tuo figlio sembrava che montassi un auto!!!! :mumble:
Anch'io sono un mix, certo sempre coerente.......
Io mi sento molto edipo..... Ma come capire qual'è il meglio dei due????
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab set 06, 2008 2:01 pm

nemmeno io trovo un incastro plausible..
mi metto tra quelle che nn amano gli stereotipi e lascio che sia...
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » sab set 06, 2008 11:15 pm

rufy ha scritto:sorrido, ma a sto giro passo

non riesco a incastrarmi ne' in edipo ne' in narciso e non riesco ad inacastrarci ne' carla, ne mena. HO letto tre volte entrambe le "tipologie" ma proprio non mi riconosco totalmente in nessuna delle due.


Pero' so che sei mamma di due bambini meravigliosi e questo, per oggi, me lo farei abbondantemente bastare.
Non leggo altro, mi fermo qui e STRAQUOTO.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom set 07, 2008 8:49 pm

non avrei ma creduto di dirlo in vita mia, ma stavolta starei al centro.
Evito di dirlo e quoto teresa che faccio meglio
penelopecruz

Messaggio da penelopecruz » dom set 07, 2008 9:14 pm

Direi che io sono un Edipo che vorrebbe allevare un Edipo..vuol dire che finirà per essere Narciso? per fortuna non ci solo solo io a fare confusione, he he..ma ho aspettative molto alte per quanto riguarda il contributo paterno. Per il momento sono orgogliosa di aver stabilito una regola alla sua tenera età (neanche 3 mesi): a letto alle 8!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom set 07, 2008 10:00 pm

Sai fortunata che con Penelope quella regola funzioni ;) A tre mesi più che di "regole" secondo me si tratta forse di equilibri e armonie nella simbiosi coi cuccioli, e sono abbastanza sicura che con il mio Federico non avrebbe mai funzionato, lo allineavo a fatica all'abitudine di famiglia dei "bambini a letto alle nove" solo con massicce dosi di lettone ahaha!

Mi sento male per l'ASSEMBLAGGIO citato da Kia. Che triste disumanizzare così l'esperienza pià bella del mondo...

Vi aggiorno: la curiosità per questo libro mi è rimasta, ma l'umore è molto migliorato. Dopo la prima settimana a casa sola con i mmmmmmiei figli, il padre di passaggio un paio d'ore al giorno e la nonna angosciante a 300 km di distanza, ricomincio a vedere rosa. E a trovare alex e fede, benché talvolta pestiferi, dei bambini simpatici e tendenzialmente normali. Sono stanca, ma con ottimismo. Il solito, insomma!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom set 07, 2008 10:12 pm

anch'io, sola coi bimbi, sto da Dio.
facciamo i cavoli nostri e nessuno rompe le scatole :ahahaha:
Rispondi