Il salto dalla finestra (con bimbo)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Silvia

Messaggio da Silvia » lun set 01, 2008 11:46 am

genny ha scritto:grazie per la discussione interessante..
ci sono tante cose interessanti da dire..
però una cosa la volevo dire (tanto per cambiare) sulla franzoni..
io posso solo parlare per quello che si sente in tv o sui giornali e mi è sempre parso strano il suo comportamento su due fatti:
1) che abbia detto a suo marito di fare subito un altro figlio, quasi a sostituire il povero samuele
2) che più volte sia stato detto che secondo lei sto povero bambino aveva la testa grande e sempre calda e guarda caso è stato colpito proprio in testa..
e poi bho..
però i miei sono discorsi da profana e sentiti alla tv per cui, siccome sappiamo che alle volte ci sono delle distorsioni giornalistiche, la cosa ideale sarebbe leggersi gli atti..
ma chi ha tempo e voglia..
per tornare al caso del post..
ho sentito l'intervista della mamma che si è lanciata dal balcone.. sono rimasta un po' basita..
per lei adesso conta ed è sempre contato solo suo figlio tant'è che si è lanciata per difenderlo.. e spera non glielo tolgano ma l'affidino ai nonni..
non so cosa pensare..


dunque,
prima parte sulla F.: appunto!
seconda parte: ho seguito poco gli ultimi giorni ma da quello che ho capito era sotto l'effetto di cocaina o sbaglio?


Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » lun set 01, 2008 12:33 pm

mah, genny, questa donna era sotto l'effetto della cocaina, a quanto pare..... Cioè, potevano ammazzarsi, capisci, poteva fargli veramente del male!!! Io sono sempre molto combattuta quando devo esprimermi pro o contro l'affidamento di un minore, soprattutto così piccolo, a terzi, perché non è facile dire se si faccia o meno il bene di quella creatura togliendolo o lasciandolo alla madre. Però quando il comportamento della madre è tale da mettere in concreto pericolo la vita del bambino, allora qui la bilancia pende sempre a favore dell'affidamento a terzi, almeno temporaneo. Se poi sono familiari, tanto meglio!
Silvia

Messaggio da Silvia » lun set 01, 2008 12:39 pm

kia ha scritto:mah, genny, questa donna era sotto l'effetto della cocaina, a quanto pare..... Cioè, potevano ammazzarsi, capisci, poteva fargli veramente del male!!! Io sono sempre molto combattuta quando devo esprimermi pro o contro l'affidamento di un minore, soprattutto così piccolo, a terzi, perché non è facile dire se si faccia o meno il bene di quella creatura togliendolo o lasciandolo alla madre. Però quando il comportamento della madre è tale da mettere in concreto pericolo la vita del bambino, allora qui la bilancia pende sempre a favore dell'affidamento a terzi, almeno temporaneo. Se poi sono familiari, tanto meglio!


sì e aggiungerei con obbligo di cura per la madre naturale e poi semmai una rivalutazione del caso dopo!
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » lun set 01, 2008 12:57 pm

non so, silvi, se in questi casi ci sono gli estremi per il TSO... sicuramente però il monitoraggio del SERT per l'uso degli stupefacenti è il minimo!
Silvia

Messaggio da Silvia » lun set 01, 2008 1:06 pm

kia ha scritto:non so, silvi, se in questi casi ci sono gli estremi per il TSO... sicuramente però il monitoraggio del SERT per l'uso degli stupefacenti è il minimo!


no non mi riferivo al tso che cmq sul momento sì che c'erano gli estremi. ma a un'ordinanza del giudice che toglie la patria potestà con riserva...cioè terapia, recupero e poi revisione...poi i termini tecnici li sai meglio tu ma io ho lavorato per un progetto che seguiva genitori così


scusate il TSO per i non addetti ai lavori è il trattamento sanitario obbligatorio: tradotto: ti vengono a prendere con ambulanza e polizia e poi sei obbligato a stare in ospedale (psichiatria) per qualche giorno
genny

Messaggio da genny » lun set 01, 2008 1:26 pm

io so solo che sta tipa deve essere curata..
e che la droga fa schifo (scusate l'infatilismo)
Silvia

Messaggio da Silvia » lun set 01, 2008 1:27 pm

genny ha scritto:io so solo che sta tipa deve essere curata..
e che la droga fa schifo (scusate l'infatilismo)



facciamo una cosa nuova, eh?
ti quoto!!! :cisssss:
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » lun set 01, 2008 2:11 pm

Silvi ha scritto:no non mi riferivo al tso che cmq sul momento sì che c'erano gli estremi. ma a un'ordinanza del giudice che toglie la patria potestà con riserva...cioè terapia, recupero e poi revisione...poi i termini tecnici li sai meglio tu ma io ho lavorato per un progetto che seguiva genitori così


scusate il TSO per i non addetti ai lavori è il trattamento sanitario obbligatorio: tradotto: ti vengono a prendere con ambulanza e polizia e poi sei obbligato a stare in ospedale (psichiatria) per qualche giorno
sull'ordinanza del giudice concordo.
Rispondi