maternità e femminilità: perchè si considerano due cose opposte?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio ago 21, 2008 7:06 pm

Nat ha scritto:davvero!!!???
ma mio marito in verità non dice niente a riuardo
ma se devo essere sincera sono io che con la pancia mi posso vedere quello che vuoi ...femminile, materna dolce ecc..
ma per niente sexy
come si fa? a sentirsi sexy con il pancione?
per me sono due cose inconciliabili il sesso e la maternità
il pancione può far tenerezza non sesso

(la nostra vita sessuale continua uguale eh! )
ehh neanche io mi vedo sexy .. anzi
sia questa volta che nella gravidnaza di Sofia, il sesso per me .... che cos'è il sesso? insomma proprio non mi interessa
in quella di Dodi un pochetto meglio

saranno i diversi ormoni in circolo? mah


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » gio ago 21, 2008 7:14 pm

no aspè forse non mi sono spiegata bene
e che non vorrei scendere troppo nei particolari...
la voglia quella ce ne anche di più del solito (penso anch'io gli ormoni)
io volenìvo dire dal punto di vista "visivo" o di associazione di idee
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » gio ago 21, 2008 9:50 pm

Io durante la gravidanza sono andata in letargo e mi sono svegliata praticamente 2 mesi dopo il parto.
pancia

Messaggio da pancia » lun ago 25, 2008 10:46 am

Io non ci sono ancora passata. L'esperienza delle mie amiche ha toccato tutte le possibilità. C'é l'estremo del compagno che non riusciva a fare l'amore con la "panciona" perché nn la trovava più eccitante (e che popò di donna, vi dico io, la trovavano sexi tutti gli altri nostri amici!), vai a capire perché, e quello del mio amico che mi confidava che trovava la sua ragazza cento volte più sexi da quando era incinta, abbondante, tettuta e con la pancia e i fianchi morbidi e larghi e lo facevano come ricci come mai prima... Bho????
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun ago 25, 2008 11:05 am

ero molto sensibile su questo argomento.
ora sono solo a 16 settimane, non ho ancora granchè voce in capitolo, ma posso dire che si, posso coesistere le due cose.
sono più bella di prima, mi curo per non lasciarmi andare, mi faccio coccolare e adoro che mio marito mi desideri ancora più di prima.
mi vedo bella e appassionata, sexy e piena di amore.
mi piaccio, e spero che continui così anche dopo che gamberetto sarà nato...
stefi87

Messaggio da stefi87 » lun ago 25, 2008 11:49 am

Rie ha scritto:Io invece non la penso così. Tendo a leggere la “femminilità” nel senso più bieco e comune.
E vivo da dissociata, metà donna-amante, metà donna-madre. Trovo che le due metà talvolta siano in conflitto, inevitabile. Questo per le esigenze del compagno (e proprie) che vanno a scontrarsi con quelle dei figli, posto che l’accudimento condiviso non può essere l’unica dimensione della coppia, la sintesi completa della femminilità.
Mi destreggio come posso fra i due ruoli, che mi piacciono entrambi.
In questa fase della vita, lo dico sottovoce e spero che mio marito non se ne abbia a male, la dea della Cura, del Nutrimento e del Cammino Educativo per i figli tende a prevalere sull’appassionata Geisha. Ma a volte, la Geisha dà alla Dea della Cura una solenne botta in testa. Cosa che trovo doverosa. Mai lasciare spegnere il fuoco per cullare il pargolo, o finirà al freddo pure lui!
In ciò, mi aiuta mio marito. Che non si fa troppi problemi per un tacco alto in meno, purché quel fuoco resista.
Come me, anche lui scinde i due ruoli, nel suo caso con una sproporzione a sfavore del Padre sull’amante, che però va a compensare la mia, di segno inverso.
Insomma... rispetto a voi nel mix vedo un mero compromesso fra opposti.
Per quanto mi sforzi non riesco a scioglierlo come fate voi.
la penso come te.essere mamme non deve significare imbruttirsi,trascurarsi.io prima ero vanitosa e lo sono tutt'ora,fprse un pò meno xkè con una bimba di un mese non sempre si ha tempo.ma ci tengo ad essere in ordine a meno ke non capiti un emergenza ke riguarda la bimba;allora si ke mi strafrego di come sto!!il fatto ke sia mamma non significa ke non penso più mio marito...infatti appena è possibile si sta insieme come ai vekki tempi.quindi si puù coinciliare benissimo il ruolo di mamma-amant.ki non lo fa trova scusanti secondo me xkè non ne ha voglia.
Silvia

Messaggio da Silvia » lun ago 25, 2008 1:07 pm

caterina ha scritto:ero molto sensibile su questo argomento.
ora sono solo a 16 settimane, non ho ancora granchè voce in capitolo, ma posso dire che si, posso coesistere le due cose.
sono più bella di prima, mi curo per non lasciarmi andare, mi faccio coccolare e adoro che mio marito mi desideri ancora più di prima.
mi vedo bella e appassionata, sexy e piena di amore.
mi piaccio, e spero che continui così anche dopo che gamberetto sarà nato...



quoto...quasi mi vergogno a dirlo ma io a parte i primi 3 mesi che mi addormentavo anche mentre parlavo e quindi non je la potevo fa...c'ho degli ormoni...che fanno faville!!!! Me ce sveglio pure la notte. Simone è tutto contento!!! Infatti oggi che andiamo dal gine, sono all'8° mese, il bimbo è un bisonte e gli devo chiedere al ginec se ci dobbiamo dare una calmata...siamo entrambi un po' preoccupati! :cisssss: ma per lo gnomo questo ed altro! :red:
Rispondi