ricordi futuri...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar ago 05, 2008 8:36 am

Dobbiamo avere più o meno la stessa età. Anche per me gli 883 coincidono con pianti, telefonate, urla, incomprensioni con la mamma.
Ma è il ciclo della vita, ed i nostri figli, ascoltando i Tokio Hotel, forse, diranno al telefono con le loro amiche che "la mamma rompe", "è una vera scocciatura", "no, non posso venire in discoteca" e chissà quali altri segreti e confessioni.
E' bello emozionarsi e saperlo fare.
E si, l'idea della lettera è bella. Mia madre scriveva. Quando era arrabbiata, mi lasciava una lettera.
Ed io la lasciavo a lei. Non è durato tanto, questo piccolo gioco. Forse un anno, ma le ho ancora tutte.


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar ago 05, 2008 4:01 pm

anche io ho vissuto quelle canzoni,quei momenti...
e spesso mi capita ascoltando un brano o leggendo un mio vecchio diario di sorridere per l ingenuità,le enormi speranze che avevo...
ho tentuo tutto in diverse scatole ,nono sono brava a scrivere quindi quando ci passeranno le mie bimbe magari potrei mostrare loro la mia adolescenza...in quelgi scatoloni!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar ago 05, 2008 4:08 pm

Un alettera a tutti e due l'ho giù scritta: a Francesco quando aveva 9 mesi, a teresa, se l'andate a cercare è sul sito nella sezione delle lettere d'amore.....sono tutte e due sigillate in un cassetto, magari ora stameprò questo post e lo aggiungerò....poi però mi vein da ridere: cosa può pensare un'adolescente di noi che ora tiamo qui a frignare sentimentali??!! Ahahahahh, che bella la vita!!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar ago 05, 2008 6:32 pm

tenera marika...
che ci aspetta per il futuro con i nostri figli?ma io so che sapremo di nuovo rivivere le nostre emozioni attraverso loro e capiremo...
Saba

Messaggio da Saba » mar ago 05, 2008 11:21 pm

Bella l'idea della lettera. Io ho ancora tutti i diari (sia personali che di scuola) che tenevo negli anni dell'adolescenza(a dire il vero lo tengo ancora oggi, ma è più un "aggiornamento" periodico dei fatti che ci accadono, belli e brutti)e quando , soprattutto Sara, sarà nell'età delle grandi scritte"ti amo" sul diario penso che glieli farò vedere....così capirà che la sua mamma, tanto rompina, è passata di lì e che ne uscirà indenne anche lei.
Ba
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » mer ago 06, 2008 5:09 pm

che belle cose dici marika!
sei splendida!

p.s. quel cd....io e paolo....la prima vacanza da sola....che ricordi.....11 anni fa ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer ago 06, 2008 5:25 pm

Wow,anche io ascoltavo gli 883 con il primo fidanzatino...e fortunatamente conservo tutti i ricordi di quel periodo splendido,scrivevo tutto e mi sono pure incollata la Brooklyn(gomma da masticare) che avevo mangiato dopo la pomiciata con un ragazzo che tampinavo da mesi!!!!Chissà che si sia decomposta!!!Scherzi a parte,hai proprio scatenato un'onda di ricordi che mi emoziona ancora e visto come scrivi bene, i tuoi figli saranno fortunati anche nell'età critica ad avere una mamma come te!Grazie grazie
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer ago 06, 2008 8:20 pm

:bacio:
Rispondi