la pancia mi fa schifo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
magoo

Messaggio da magoo » mer ago 27, 2008 6:27 pm

sono arrivata a pagina 11 e confermo che esisto.
non ho internet a casa e quindi anche se sono tornata dalle vacanza non potrò scrivere spesso ma tutto ciò che ho letto finora mi ha aiutata. il confronto fa sempre bene.


beba

Messaggio da beba » mer ago 27, 2008 10:43 pm

sai che ti dico magoo?
che son contenta che tu sia tornata dalle vacanze e dedicato il tuo tempo a leggere questo post.
spero ne potremo parlare insieme ancora di te, di quello che fai, dei nomi che hai in mente e se vorrai anche di queste sensazioni.
mi ripeto ma il fatto che ci stai lavorando tanto mi dimostra che non provi le emozioni che abbiam provato molte di noi ma non per questo non stai già facendo di tutto per essere mamma.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » gio ago 28, 2008 12:27 am

vavi ha scritto:
(grazie ciccia ora aggiorno pure il postappost)

ciccia a me? :eeeeeeeeeee.
ma mi vuoi tutta ciccia e brufoli? :ahahaha:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ago 28, 2008 7:17 am

Bentornata Magoo!
Quoto Chiaretta, non c'è nessun obbligo di amare tutte le fasi della maternità e tu stai facendo del tuo meglio, ce la farai!
apefiore

Messaggio da apefiore » gio ago 28, 2008 8:23 am

Cos73 ha scritto:Bentornata Magoo!
Quoto Chiaretta, non c'è nessun obbligo di amare tutte le fasi della maternità e tu stai facendo del tuo meglio, ce la farai!

Bentornata!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio ago 28, 2008 5:16 pm

non avevo ancora letto questo post.
ci ho provato alcune volte, ma non ero mai arrivata alla fine...

credo che la gravidanza viene vissuta in modi diversi.
come la nascita, i primi mesi, l allattamento, e via dicendo.
ma non per questo sei meno mamma, anzi sarai, di me o di tante altre qui dentro.
pensa solo che è una fase, e che presto la pancia non ci sarà più.

io al contrario di te l adoro, ma da marzo sto male e non passa mai.
quel chi mel ha fatto fare che vavi pagine addietro ha detto me lo sono detta almeno una decina di volte, ne giorni peggiori.
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » gio ago 28, 2008 5:27 pm

magoo ha scritto:sono arrivata a pagina 11 e confermo che esisto.
non ho internet a casa e quindi anche se sono tornata dalle vacanza non potrò scrivere spesso ma tutto ciò che ho letto finora mi ha aiutata. il confronto fa sempre bene.
Ok esisti, sai com'è eri scomparsa a me è venuto il dubbio. Ribadisco quello che ho detto precedentemente: ora è tutto difficile, tutte queste fasi andranno ripensate e rivalutate dopo molto dopo il parto quando i tuoi ormoni ballerini anzi tarantolati la smetteranno di dimenarsi tanto
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » gio ago 28, 2008 5:37 pm

non ho letto tutte le pagine helga però ho letto che ti sei assentata molto e quindi non so se hai risposto alla domanda che ti aveva fatto Paola M., che secondo me è veramente importante: cosa provi per il bambino che è dentro di te? Sai, la pancia è un fatto esteriore transitorio. C'è chi se ne innamora perdutamente e ne sente la mancanza dopo il parto, chi invece non vede l'ora di togliersela dalle scatole perché ingombra. Sei la prima a cui sento dire che fa schifo ma tant'è, non c'è niente di male in questo in sé e per sé.E' che magari potrebbe essere la "spia" di qualche difficoltà più profonda.
Scusa la franchezza ma già che tu dica che avete concepito perché tuo marito voleva un bambino, quasi fosse per te una decisione subita o controvoglia, è un aspetto che meriterebbe di essere approfondito.
Intanto ti abbraccio!
Rispondi