Sono stanca

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
demy

Messaggio da demy » mar lug 28, 2009 1:16 pm

mamma mia che storia
c'e molta tristezza
io non so cosa consigliarti
qualsiasi parola non puo aggiustare tutto
posso solo mandarti un'abbraccio forte e spero che x te le cose iniziano ad andare come tu vorresti!!!!


Avatar utente
Rosetta.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: mer feb 04, 2009 12:31 pm

Messaggio da Rosetta. » mar lug 28, 2009 5:46 pm

PULCINO07 ha scritto:
AriaCriss ha scritto: :tristess: Non credo che Sara sarebbe felice un giorno a sapere che sei rimasta al tuo posto per lei......il nostro posto è dove siamo sereni e ci sentiamo completi ed appagati! :\

Quando vedo mia figlia giocare e ridere con suo padre, quando ci tende le mani per camminare tra di noi, quando gioca a scappare da papà per rifugiarsi tra le mie braccia, quando corre sul lettone e dice mamma e papà e indica dove fanno nanna mamma e papà e lei si piazza in mezzo facendo finta di dormire allora io so che quello è il mio posto e mi sento completa e appagata...se poi lui non è proprio il principe azzurro che sognavo e come donna non mi sento proprio al centro dell'attenzione beh...forse nemmeno io sono proprio la sua principessa nè l'amatrice che gli uomini sogni, quindi non rimango al mio posto per Sara lo faccio per entrambe. Quando smetterò di sentire questa gioia e questa serenità davati a fatti come questi allora sarà ora di andare via. L'amore tra 2 persone cambia nel tempo e ancor più cambia con l'arrivo di un bambino, non bisogna paragonare questo amore a quello di prima perchè è inevitabilmente diverso, nè migliore nè peggiore, non dico che non ci siano ipotesi di amori che finiscono anzi, dico solo che a mio avviso se c'è anche un solo momento in cui stai bene con la persona che hai accanto padre dei tuoi figli allora vale la pena di continuare a lottare soprattutto se ci sono dei bimbi
ti quoto a pieno.. :bacio:
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mar lug 28, 2009 7:34 pm

PULCINO07 ha scritto:non c'è nulla che possa dire che ti faccia sentire meglio, conosco ora la tua storia e nel rileggere i tuoi post e quelli di molte (troppe :tristess: ) altre ho letto la mia storia, anch'io come te sono stata fidanzata per molto tempo, ho convissuto, dopo il matrimonio ho aspettato molto (troppo) tempo prima di avere un figlio, anche lui è assente, non mi aiuta, non mi supporta insomma io tiro il carretto e lui ci sta sopra tanto Nancy è forte,Nancy risolve tutto, ma non è così 3 estati fa siamo arrivati ai ferri cortissimi me ne stavo andando, mi ha fermato sulla porta ho domito per un mese sul divano letto, abbiamo parlato, pianto...ma mai gridato, mai ci siamo incolpati di nulla l'un l'altro sbagliavamo entrambi, le cose andavano bene, decidemmo di avere Sara, arrivo praticamente subito era felice e attento, oggi a distanza di quasi 3 anni le cose sono tornate esattamente uguali a prima, ma ora c'è Sara e mai potrei portarli via l'uno all'altro, io cerco di costruire la mia vita a prescindere da lui, non ti dico che i momenti non siano difficili per me, ma fintanto che vedrò Sara felice io rimarro "al mio posto" solo lei conta, come te anch'io sogno (tu sognavi perchè c'è è dentro di te) un altro figlio, l'hai concepito con tuo marito è frutto del vostro amore (una donna non fa un figlio per aggiustare le cose) e allora trova il modo di ricomperre quell'armonia che ti permetterà di andare avanti con alti e bassi, senza grosse aspettative ma andrai avanti. Vuoi che qualcuno ti coccoli e ti prenda tra le braccia? se non lo fa spontanemente buttatici tu e strappagliele le coccole che merita, denigra quello che fa rispondigli a tono d digli di darci un taglio, esci da sola, crea i tuoi spazi, ce la puoi fare a mantenere in piedi quuesta famiglia, scusami mi starò sbagliando ma nelle tue parole non sento la parola FINE ma AIUTATEMI a salvare quello in cui ho sempre creduto smettendo di soffrire.
Questa è solo la mia esperienza non pretendo sia la soluzione, ma non sei sola
vero ed è più facile pentirsi di essere stati troppo impulsivi che il contrario
pafra

Messaggio da pafra » gio lug 30, 2009 1:48 pm

io credo una cosa: probabilmente molte noimamme non vivono una situazione sentimentale ottimale. ma un conto è sentire un disagio, non essere felici, sentirsi inadeguate, insoddisfatte, poco amate. un altro è CAPIRE di non amare più una persona e DECIDERE di lasciarla.
io l' ho fatto. ho passato un lungo periodo in cui ho cercato di capire da sola cosa mi stava succedendo e se lasciare mio marito con un bimbo di un anno e 1/2 era veramente quello che volevo.
sì, era quello che volevo. ma, nonostante avessi "calcolato" di dover affrontare mille difficoltà, dal giudizio della gente all' arrivare alla fine del mese senza una lira, dal crescere un figlio sola al doverlo lasciare per le vacanze o per i week-end, ecco, nonostante tutti questi calcoli, tutto quello che ho affrontato mi è arrivato in faccia duro come un pugno.
si può immaginare di provar dolore, ma quando il dolore arriva è sempre più forte di quello che si era immaginato.

ora, io non mi sono pentita della mia scelta.
ho imparato a non giudicare MAI nessuna madre, ma non ritengo "giusto" stare insieme per i figli.
perchè secondo me un figlio ha diritto ad avere una madre il più serena possibile. è vero, spesso ho avuto dei durissimi momenti di sconforto in cui forse mio figlio non ha trovato molta serenità. ma sono stati attimi. se fossi stata con mio marito sarebbe stata una vita. e, comunque, prima o poi, sono sicura sarebbe successo comunque. una vita così non avrei potuto affrontarla.
quindi - forse - è stato meglio ora piuttosto che far affrontare una separazione ad un figlio già grandicello.
ovviamente sono tutte parole che lasciano il tempo che trovano perchè purtroppo un figlio subisce SEMPRE una separazione. c' è chi reagisce meglio, chi peggio. ma è pur sempre qualcosa che un bambino non può non subire.

alla luce di tutto questo, debora, ti dico veramente di CAPIRE cos' hai dentro. e se dovessi capire che quello che vuoi non è stare con tuo marito, allora vai dritta per quella strada.
sei incinta, è vero. ma appunto perchè a breve nascerà un bambino, non puoi permetterti di non essere serena ( il più possibile ), per il TUO BENE e quello dei tuoi figli.
per dare amore ai tuoi bambini devi amare te stessa.
se hai bisogno di qualsiasi cosa, puoi mandarmi anche un mp.

un' ultima cosa: da quando mi sono separata, ho scoperto di essere molto più forte di quello che pensassi.
forza, ce la DEVI fare, qualsiasi decisione tu prenda.
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » ven lug 31, 2009 1:36 pm

credo che il ragionamento di pulcino dimostri la sua forza. Probabilmente per lei, e solo PER LEI, senza che debba valere per tutti, queste motivazioni sono quelle giuste e sufficienti per continuare a credere ANCHE nel suo matrimonio.

L'amore romantico, quello ideale, probabilmente è un dono che ricevono poche coppie. Tutte le altre in un modo o nell'altro se l'aggiustano un pochino e cercano di starci dentro, ANCHE per il bene dei figli.

Io credo che il discrimine sia proprio il disagio che si prova. Se il disagio, la tristezza, l'insoddisfazione devono essere costanti e se si individua la causa di tutto ciò nel rapporto coniugale, allora forse c'è poco da salvare e converrebbe VALUTARE altre scelte.

viceversa, vale a mio parere la pena di tentare. Anche mettendosi in discussione con il partner, facendo sentire la propria voce, manifestando i propri desideri e le proprie scontentezze. Affinché un giorno, comunque vada, non si possa rimpiangere di non averci provato.
Musci

Messaggio da Musci » mer set 30, 2009 9:27 am

PULCINO07 ha scritto:non c'è nulla che possa dire che ti faccia sentire meglio, conosco ora la tua storia e nel rileggere i tuoi post e quelli di molte (troppe :tristess: ) altre ho letto la mia storia, anch'io come te sono stata fidanzata per molto tempo, ho convissuto, dopo il matrimonio ho aspettato molto (troppo) tempo prima di avere un figlio, anche lui è assente, non mi aiuta, non mi supporta insomma io tiro il carretto e lui ci sta sopra tanto Nancy è forte,Nancy risolve tutto, ma non è così 3 estati fa siamo arrivati ai ferri cortissimi me ne stavo andando, mi ha fermato sulla porta ho domito per un mese sul divano letto, abbiamo parlato, pianto...ma mai gridato, mai ci siamo incolpati di nulla l'un l'altro sbagliavamo entrambi, le cose andavano bene, decidemmo di avere Sara, arrivo praticamente subito era felice e attento, oggi a distanza di quasi 3 anni le cose sono tornate esattamente uguali a prima, ma ora c'è Sara e mai potrei portarli via l'uno all'altro, io cerco di costruire la mia vita a prescindere da lui, non ti dico che i momenti non siano difficili per me, ma fintanto che vedrò Sara felice io rimarro "al mio posto" solo lei conta, come te anch'io sogno (tu sognavi perchè c'è è dentro di te) un altro figlio, l'hai concepito con tuo marito è frutto del vostro amore (una donna non fa un figlio per aggiustare le cose) e allora trova il modo di ricomperre quell'armonia che ti permetterà di andare avanti con alti e bassi, senza grosse aspettative ma andrai avanti. Vuoi che qualcuno ti coccoli e ti prenda tra le braccia? se non lo fa spontanemente buttatici tu e strappagliele le coccole che merita, denigra quello che fa rispondigli a tono d digli di darci un taglio, esci da sola, crea i tuoi spazi, ce la puoi fare a mantenere in piedi quuesta famiglia, scusami mi starò sbagliando ma nelle tue parole non sento la parola FINE ma AIUTATEMI a salvare quello in cui ho sempre creduto smettendo di soffrire.
Questa è solo la mia esperienza non pretendo sia la soluzione, ma non sei sola
Pulcino... sei una gran donna per quello che pensi e che fai!! Ti quoto tutta!! :ola:
Musci

Messaggio da Musci » mer set 30, 2009 9:34 am

AriaCriss ha scritto: :tristess: Non credo che Sara sarebbe felice un giorno a sapere che sei rimasta al tuo posto per lei......il nostro posto è dove siamo sereni e ci sentiamo completi ed appagati! :\

......Se eri certa che in realtà non voleva un altro figlio da te..forse si sei stata un pò egoista...ma presumo Deborina che tu l'hai fatto perchè lo ami :cry:
io credo che Pulcino dica così perchè ora le sta ancora bene anche a lei "il suo posto", credo che se un giorno si sentirà morire stando "al suo posto" agisca diversamente, per il bene suo e di Sara...
Rispondi