Mamma tre volte, pensavo sarebbe stato così

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
clama

Messaggio da clama » lun ago 18, 2008 5:58 pm

Paciulfa mi rivedo in quello che dici, lo dicevo anch'io a luglio 2004. Carlo aveva 7 anni, Andrea 4...finalmente fuori da pannolini, tate, nidi...regalato tutto prima del trasloco cosa ci portavamo a fare dietro lettino, carrozzina, seggiolone...eppoi c'è un frase in francese che spiega benissimo cosa è successo " le coeur a ses raisons que la raison ne connait pas " ( il cuore a le sue ragioni, che la ragione non conosce ) e di cuore abbiamo cercato Luca che è arrivato tre anni fa. Di nuovo tetta notturna, pannolini, pappe ma quanta felicità in più!


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar ago 19, 2008 12:02 am

Pandina ha scritto:Paciulfa facciamo carovana insieme dai.
Perché questa frase che ti ho quotato è la situazione che mi sento giusta per come sto ora.

così va vissuta..
un bacio luisa.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar ago 19, 2008 12:04 am

clama ha scritto:Paciulfa mi rivedo in quello che dici, lo dicevo anch'io a luglio 2004. Carlo aveva 7 anni, Andrea 4...finalmente fuori da pannolini, tate, nidi...regalato tutto prima del trasloco cosa ci portavamo a fare dietro lettino, carrozzina, seggiolone...eppoi c'è un frase in francese che spiega benissimo cosa è successo " le coeur a ses raisons que la raison ne connait pas " ( il cuore a le sue ragioni, che la ragione non conosce ) e di cuore abbiamo cercato Luca che è arrivato tre anni fa. Di nuovo tetta notturna, pannolini, pappe ma quanta felicità in più!

che bello...
Cetty69

Messaggio da Cetty69 » mar ago 19, 2008 1:47 am

dorlyng ha scritto:Io, come già detto mi sono buttata e l'ho fatto!
Spesse volte, quando sono stanca (e in questi primi mesi accade spesso!) piango e mi chiedo chi cavolo me l'ha fatto fare?!
Sono un'altalena di emozioni: dalla gioia più pazzesca nel vedere i miei figli, nel pronunciare "i miei 3 figli", e devo ammettere che c'è anche un certo orgoglio quando andiamo a fare la spesa tutti insieme e le altre mamme o le donne incinta ci guardano con misto di ammirazione e faccia da "tu sei pazza"... insomma bellissimo!!!!!!!
Per poi passare a dei momenti difficilissimi, specialmente se come a me ti capita l'ultima arrivata che piange sempre e un allattamento difficile, quando ti ritrovi con il medio geloso che picchia i bimbi e la grande che ti dice "mamma non sei mai con me", in quei momenti ti si strazia il cuore! E quando tuo marito va a letto amareggiato perchè gli hai detto di no per l'ennesima volta e ti rendi conto che non riesci ad accontentare nessuno, tantomeno te stessa!
Ma chissà come e perchè, ogni mattina quando mi sveglio è una gioia preparare la colazione ed accogliere uno dopo l'altro i miei tre cuccioli che mi salutano con un "ciao mamma" ancora tutto assonnato e in quei momenti tutto il mondo pare sorridermi!
Insomma, è dura ragazze, è davvero dura... ma quando vedo la mia piccolina che ha "già" 4 mesi mi sorprendo a pensare: "che peccato come cresce in fretta, che dolce-amaro!" E mi sorprendo veramente, non c'è nulla di logico e razionale in questo pensiero quindi sono pazza? La risposta è semplice: SI! pazza d'amore per i miei TRE figli!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anche io ho TRE figlie e ne sono felice... stanca ma felice..... :bacio: ......
Le amo da morire... sono la cosa più bella che ho!!!
pancia

Messaggio da pancia » mar ago 19, 2008 10:22 am

passerottina ha scritto:E' stato bello leggervi!
Non posso portare la mia idea perchè sono appena in caccia del primo/a!
il mio ideale di famiglia sarebbe tre bimbi ma non so se diventerà realtà... ho 31 anni e per ora spero che arrivi presto il primo!!!
Quoto passerottina in tutto e per tutto: sono ancora a caccia del primo e mi sono sempre vista con 3 figli, ma non credo che il sogno si realizzerà dato che ho quasi 34 anni (a meno di non fare tre gemelli su un colpo! eheheheheh)... se guardo voi e vi vedo quasi tutte più giovani di me con un paio di figli a testa e io qui vecchina che per le scelte di studio che ho fatto ancora non ho "messo su famiglia" nonostante un rapporto amoroso stabile da quindici anni, nonostante la casa, la convivenza, mi fa così strano... che vite diverse! e forse si poteva fare tutto lo stesso anche coi bebè "tra i piedi"! Brave, siete brave, vi ammiro e spero di metetrmi presto "in pari"! EHEHEHEHEHHE
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » dom ago 24, 2008 12:02 am

Ambra ha scritto:diciamo Per me il punto fondamentale è questo.
Questa voglia-non voglia.

Dovremmo,sia io,sia te,sia altre,avere un fortissimo desiderio
e allora anche le paure se ne andrebbero..
Credo che sia la chiave di tutto,e me ne convinco mentre scrivo ed analizzo.

Se con il passare del tempo questa grandissima voglia di pupo
non dovesse abbattere il muro di paura,allora vuol dire che
doveva andare cosí.
Mi dico che non devo essere nostalgica di qualcosa che esiste
solo nelle mie fantasie che non sono nemmeno poi tanto desideri :)

Puoi avere ció che vuoi,ma devi volerlo tantissimo ;)
quoto in pieno, pure io sto così e di figlia ne ho 1
Rispondi