forse non so "fare la mamma"!?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
apefiore

Messaggio da apefiore » mer lug 09, 2008 6:57 pm

lenina ha scritto:dice che i bambini devono imparare a soffrire da piccoli.
beh..io spero che le mie imparino a soffrire mooolto tardi

evviva le mamme mollaccione!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 09, 2008 6:58 pm

beba ha scritto:è un po' il discorso che facevamo sull'altro post no?
però mi fa incavolare che faccia venire dei dubbi ad una mamma la critica e il confronto coi metodi degli altri.
colgo l'occasione per scusarmi se non ho punteggiato bene ma io da altra mollacciona naturalmente ho mio figlio in braccio a soddisfare il suo bisogno di contatto
evviva le mollaccione.
io l'ho rifilato un attimo ai nonni...perchè il bisogno di contatto (tolta la pausa lavoro stamane) lo ha da stanotte alle 3 :cazzarola:

mi dormiva attaccato appena perdeva il contatto ululava e oggi è stato tutto il giorno in braccio.

Mi riposo 10 minuti e vado a nutrirlo
beba

Messaggio da beba » mer lug 09, 2008 7:03 pm

ah madre snaturata che abbandona il figlio a kilometri di distanza......
:ahahaha: quanto c'è tra una casa e l'altra un metro?????
:ahahaha: hai fatto bene se non ricarichiamo anche un pochino è un caos.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 09, 2008 7:04 pm

beba ha scritto:ah madre snaturata che abbandona il figlio a kilometri di distanza......
:ahahaha: quanto c'è tra una casa e l'altra un metro?????
:ahahaha: hai fatto bene se non ricarichiamo anche un pochino è un caos.
circa 2 metri :D
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mer lug 09, 2008 7:10 pm

[quote="lenina"]beh beba c'è davvero chi pensa che sia da mollaccione cedere e che l'essere mamme forti includa proprio avere la forza di far piangere il proprio bambino anche se questo fa soffrire.

e non è solo colpa delle mamme, perchè il mio pediatra è il primo che dice che i bambini devono imparare a soffrire da piccoli.

semplicemente teorie scritte nel 700 per il bene dei genitori sono stare riprese e riscritte solo che ora è per il bene del bambino.

Per qualche strano motivo quello che nel 700 andava bene per i genitori ora serve per fare il bene dei bambini

boh...

Sono mollacciona e me ne vanto pure ]

:ahahaha: DEVONO IMPARARE A SOFFRIRE DA PICCOLI??? :ahahaha:
Questa mi mancava...
Cmq io credo che solo la mamma può capire quello di cui il bimbo ha bisogno. Pensa solo al vostro benessere.
A me dormire tutti insieme piace...
Michele ha 5 anni e non mi sembra che la cosa gli abbia creato problemi...
lety69

Messaggio da lety69 » mer lug 09, 2008 9:42 pm

Sono dell'idea che noi mamme facciamo quello che possiamo,le critiche di mamme che dicono che loro si sono fatte capire da subito é anche perchè
i bimbi glielo hanno concesso :ehehe:
Poi comunque sono momenti che passeranno presto........ io ho avuto lo stesso problema con Luisa.
Quando tornai a casa dall'ospedale (dopo 7gg, avevo fatto il cesareo) subito la prima notte non riuscivo a tenerla nella culla.Appena la mettevo lei subito piangeva.
Quella notte subito capii che se volevo dormire, lo dovevo fare con lei fra le mie braccia!!!! Era gennaio, ho provato ad avvolgerla con una copertina perchè mi avevano detto che la culla poteva essere un pò freddina per lei............
Eppure in ospedale la tenevo giusto per darle il latte, mezz'ora ci facevano stare con i figli poi li riportavano giù nella nursery. Ogni 3 ore!!!
In quanto al pediatra........... non comment.
Non solo, leggendo un libro di pediatria diceva che bisognava farli addormentare non in braccio, ma nel lettino!!!! Anche se piangevano a dirotto :ngueee: concludeva che era per il loro bene. :ehhh:
Indovinate che fine ha fatto quel libro.............. nel dimenticatoio
Poi spontaneamente la piccola ha cominciato a dormire nel suo lettino a cancelli. :bacio:
Saba

Messaggio da Saba » mer lug 09, 2008 10:10 pm

Nenette, io quoto Lavinia. Non esiste un giusto o sbaglaito in assoluto, ma tante singole scelte personali! Se sei convinta delle tue vai avanti per la tua strada e fai tanti bei sorrisi a tutte quelle che parlano troppo!!
Ba
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio lug 10, 2008 12:04 pm

Credo che fare la mamma non voglia dire seguire le istruzioni di un manuale scritto. Fare la mamma è innanzitutto sentirsi bene con se stesse e il proprio bambino imparando a conoscerne le esigenze, le aspettative, i bisogni.
Io credo che la strada per tutte è lunga e il dubbio di sbagliare forse ce lo porteremo sempre dietro ma anche insieme alla consapevolezza di fare del nostro meglio accettando anche le nostre debolezze, rimediando dove possibile ai nostri errori.
Rispondi