ok apro un topic impopolare..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Amnesia

Messaggio da Amnesia » gio lug 03, 2008 9:42 pm

A me è successo che mi ero stufata della vita "mondana" e per questo ho iniziato ad avere voglia di famiglia.
Adesso ce l'ho, mia figlia ha 8 mesi.
Ieri sera mia cugina alle 23,30 ha iniziato a prepararsi per uscire, per andare in locali che conosco MOLTO bene e....l'ho tanto invidiata, ma proprio tanto!!!

Poi sono andata in camera da letto e sul lettone c'era uno scricciolo che dormiva e ronfava anche un pò.... ho passato 5 minuti a guardarla inebetita e ho sentito una gioia immensa, e un' "ebbrezza" che solo questo scricciolo può farmi provare.

Resta il fatto che appena sarà un pò più grande magari dopo averla fatta addormentare a casa della nonna noi usciremo un pò.
Magari guarderemo spesso il telefonino assicurandoci che ci sia il segnale....ma ci divertiremo sicuramente un sacco!!! (oggi l'abbiamo fatto per andare 2 ore al mare ed è andata benissimo...)

Baci!!


Silvia

Messaggio da Silvia » gio lug 03, 2008 9:52 pm

Amnesia ha scritto:A me è successo che mi ero stufata della vita "mondana" e per questo ho iniziato ad avere voglia di famiglia.
Adesso ce l'ho, mia figlia ha 8 mesi.
Ieri sera mia cugina alle 23,30 ha iniziato a prepararsi per uscire, per andare in locali che conosco MOLTO bene e....l'ho tanto invidiata, ma proprio tanto!!!

Poi sono andata in camera da letto e sul lettone c'era uno scricciolo che dormiva e ronfava anche un pò.... ho passato 5 minuti a guardarla inebetita e ho sentito una gioia immensa, e un' "ebbrezza" che solo questo scricciolo può farmi provare.

Resta il fatto che appena sarà un pò più grande magari dopo averla fatta addormentare a casa della nonna noi usciremo un pò.
Magari guarderemo spesso il telefonino assicurandoci che ci sia il segnale....ma ci divertiremo sicuramente un sacco!!! (oggi l'abbiamo fatto per andare 2 ore al mare ed è andata benissimo...)

Baci!!

essì è un po' questo...hai reso meglio di me l'idea :clap:
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » sab lug 05, 2008 12:04 am

Mi unisco al gruppo....ogni tanto mi prende il panico...
ODDIO la mia libertà!!!
ODDIO la nostra perfetta vita di coppia!!!
ODDIO le nostre vacanze da fidanzatini!!!
ODDIO l'ozio al mare stravaccata a leggere e dormire!!!
ODDIO la mia casa perfetta che verrà disordinata!!!

Oggi ero in giro per i saldi a comprare per la baby,ho incrociato 2carozzine con neonati e mi son detta:TU?IO...come farò??? :red:

Ma in fondo credo come qualcuno a scritto qualche righe sopra,che sarò sempre me stessa,un pò+vincolata ma credo ripagata da altre emozioni in più....

poi è un percorso,una ruota...un'esperienza...spero di godermi la mia pulcina...spero non mi debba mai pesare...perchè so che il tempo vola,crescerà e riavrò il mio tempo....

Concordo con l'idea di ritagliarsi un pò di tempo,ma mio marito dice che secondo lui poi vorremmo averla sempre con noi....

NON siamo CATTIVE future mamme spero... :ehhh:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun lug 07, 2008 8:38 am

lenina ha scritto:A me non mancano queste cose semplicemente perchè non mi interessavano neanche prima.

Ma mi mancano le passeggiate in montagna, le gite di 2 giorni ai rifugi, leggere un libro tranquilla e tante altre cose.

Non mi può mancare una serata mondana, perchè magari prima le facevo pure ma non è che mi interessassero granchè.

A ognuna mancano cose diverse...però tutte nè abbiamo in cambio molto di più :bacio:
Ho letto solo ora questo post e non posso che quotare Lenine... però secondo me una serata ogni tanto anche sembrando una sciatrice professionista te la puoi fare... sempre che tu te la senta con questa pancia!!
Io, per esempio, a volte mi scordo di averla la pancia perchè mi sento così bene ed in forma (nonostante gli 8 kg già presi!) che proprio non mi rendo conto di averla... :eek:
E poi se hai voglia delle patatine unte e bisunte alle 3 di notte che te frega di prendere 20 kg in un'ora per una sera lo puoi anche fare, cavolo facciamo già tante rinunce per sto cavolo di toxo che uno sfizio ogni tanto ce lo possiamo pure levare!!!
ariel

Messaggio da ariel » lun lug 07, 2008 8:47 am

oddio...rock non lo son mai stata...quindi per ora non mi pesa nulla
credo che tutto quello che dici sia normale...ma credo anche che, come ti hanno già detto tutte, arriverà un periodo ben "peggiore" in cui veramente non avrai nè la forza nè la voglia di pensare a uscite, birre, serate romantiche...e quel periodo mi spaventa terribilmente...
...ma solo a me le patatine fritte unte e bisunte mi tornano su per ore???? :filufilu:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun lug 07, 2008 11:21 am

Bè io incinta di Alice continuavo ad uscire come sempre con gli amici, certo non me andavo in discoteca a ballare fino alle 5 (mi sarei sicuramente addormentata su un divano!!!!!!!) ma cenetta e pub si o seratine in qualche localino a Tastevere, più soft, ma sempre le nostre uscite! Le sigarette invece sono l'unica cosa di cui dal giorno del test di Ali non ne ho più sentito la necessità, dal 1 maggio 2003 non ne ho più toccata una e ne sono fierierissima! :bacio:
melaverde

Messaggio da melaverde » lun lug 07, 2008 1:00 pm

vavi ha scritto:ti capisco fino ad un certo punto
nel senso
che capisco il tuo "malessere"

pero' sappi che potrai lo stesso andare a berti una birra, fumare, andare ai concerti, ecc.. anche dopo che sara' nato - non e' che diventi vecchia di colpo eh

semmai il problema sara' che probabilmente non ti interessera' piu' farlo, almeno per il primo anno
esatto
il mio bambino ha 4 mesi
lo porto dove voglio, la mia uscitina con le amiche non me la faccio mancare! almeno due volte al mese....non è molto in confronto a prima ma.....meglio di niente!
non ci pensare ora, quando tutto sara' sistemato potrai farti pure una birrina OGNI TANTO.
Silvia

Messaggio da Silvia » mar lug 08, 2008 9:34 am

ariel ha scritto:oddio...rock non lo son mai stata...quindi per ora non mi pesa nulla
credo che tutto quello che dici sia normale...ma credo anche che, come ti hanno già detto tutte, arriverà un periodo ben "peggiore" in cui veramente non avrai nè la forza nè la voglia di pensare a uscite, birre, serate romantiche...e quel periodo mi spaventa terribilmente...
...ma solo a me le patatine fritte unte e bisunte mi tornano su per ore???? :filufilu:

no a me questo non spaventa gran che. so che sarà dura. però non sono spaventata. a volte mi prendono le botte di egoismo e vorrei poter fare come mi pare ma per il bene di andrea scelgo di non farlo. tutto qui. :D
Rispondi