a nove mesi ho capito che mamma sono.. (forse)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
melaverde

Messaggio da melaverde » lun giu 30, 2008 4:40 pm

genny
hai scritto delle cose bellissime.....

secondo me i bambini hanno bisogno di serenita'....
ben venga anche l abitudine se è una buona abitudine vada bene.


Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » lun giu 30, 2008 4:44 pm

e brava genny, ogni bambino ha la sua personalità, i suoi bisogni. Le mamme a volte sono troppo concentrare sulla scelta di quale sia la regola giusta o la migliore e non considerano che a volte la regola migliore è quella che ti suggerisce l'istinto e che molto spesso l'istinto non suggrisce regole ma solo comportamenti. Come in ogni rapporto profondo che si rispetti (e questo è il più profondo in assoluto) si impara a conoscersi con il tempo: per questo all'inizio le mamme hanno l'impressione di non sapere cosa fare, come fare, perché non conoscono il loro bambino (e come potrebbero del resto?) e quindi attribuiscono agli atteggiamenti del bimbo dei significati convenzionali, gli unici che si conoscono per sentito dire, per tradizione. Poi man mano che cresce il bambino cresce anche la mamma, impara a conoscere e capire il temperamento, il carattere e la personalità del proprio figlio. Ed ecco che l'atmosfera si fa più rilassata, le cose vengono vissute con meno ansia.
genny

Messaggio da genny » mar lug 01, 2008 8:57 am

e lo sapete come sono arrivata a questa consapevolezza?
grazie a tutte voi, con le vostre parole, anche non dirette a me personalmente, con i vostri consigli e con la vostra quotidiana presenza..
grazie di esistere!
W le noimamme....
grazie di cuore a tutte voi per avermi fatta crescere!!!
:bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 01, 2008 9:27 am

ieri mi ci sono trovata io nella classia situazione "possibile che dopo quasi 7 mesi non puoi muoverti da sola".

Una ragazza del gruppo con cui lavoro è stata trasferita, si tratta per lei di un passo avanti.

Stasera fanno una cena e mi hanno chiesto se andavo.

Ho risposto che ne avrei parlato con mio marito...e allora mi ha detto no...mariti no e neppure figli (che poi perchè mai? non è che siamo un gruppo così legato) allora ho detto che uscire a cena da sola senza figlio non posso perchè se è fuori con me lo addormento sul passeggino e dorme, se non ci sono come fa?

e di qui il classico commento "ma a quasi 7 mesi non può dipendere da te tutta la vita".

...non dipenderà da me tutta la sua vita futura ne sono sicura...ma almeno ancora un po' si eh :D
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar lug 01, 2008 9:34 am

ah ah ah HA QUASI SETTE MESI oh... sto grandiglione attaccato alle gonne della mamma!
:ahahaha:
Comunque queste cene di colleghi in cui la famiglia non è ammessa mi fanno rabbia. Vogliamo conoscerci meglio, essere amici?
io quando frequento gli amici non sono costretta a lasciare a casa marito e figli!
genny

Messaggio da genny » mar lug 01, 2008 10:19 am

ma dai elena ha quasi sette mesi e devi ancora accudirlo? ma come sei messa? vuoi che continui così ancora per molto?....
e tuo marito a cosa serve allora? non lo puoi lasciare a lui?
:ahahaha:
quante volte ho sentito stì discorsi e ora sono proprio smagata..
mandali a culi...
W le mamme come lenina.. ce ne fossero.. io l'avrei voluta con tutto il cuore una mamma come te.. sei il mio mito..
Saba

Messaggio da Saba » mar lug 01, 2008 9:54 pm

ahahahah, io me la ricordo ancora una signora che venne a trovarmi a casa, dopo la nascita di Andrea (quindi avrà avuto, tò, una settimana??) che mi disse "che lei la sua bambina la prendeva in braccio solo quanod serviva , per cambiarla, darle il latte e basta, perchè non voleva che si abituasse!!!"
Credo sia stato lì il mio primo cambiamento! Io che avevo idee molto "naziste" sui bambini ho pensato, guardando mio filgio, che non poteva esserci niente di meglio che tenermelo vicino al cuore! Ne ho fatte tante di "capperate" nel corso degli anni(oggi ha tre anni e mezzo e si è aggiunta la sorellina) ma finalmente ho capito anche io che mamma voglio essere!!
Auguri Jenny, spesso la strada è in salita e troverai chi ce la metterà tutta per farti sentire "sbagliata", ma la cosapevolezza che ti è nata dentro oggi, non la perderai più!!
:bacio:
Ba
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar lug 01, 2008 10:41 pm

Ciao Genny eccomi sono tornataaaaaa :cisssss:

che belle le tue parole e che bella la tua ritrovata consapevolezza :clap:

sono pienamente d'accordo con te su tutto, l'istinto ci guida nella direzione migliore, migliore per nostro figlio e per noi. Il problema sono tutte quelle persone che ruotano come avvoltoi intorno alle neomamme con pacchi di consigli e "usi e costumi" che si devono assolutamente tenere perchè altrimenti come si fa ???' ma anche io ho capito che queste"deviazioni" che ahimè nel dubbio mi ci hanno messo spesso, sono servite ad aumentare la consapevolezza che tu racconti benissimo ,,

un bacione!!! :bacio:
Rispondi