LIBRI SU GRAVIDANZA E MATERNITA'

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom giu 29, 2008 7:14 pm

Ho cominciato a leggere il libro della Hogg che dicevamo, in 2 ore ne ho lette 150 pagine! :cisssss:
Fermo restando che so che tutti i libri di questo tipo vanno presi con le pinze perché poi le decisioni in merito a come fare le cose, e in base soprattutto al bambino che si ha, si devono prendere al momento giusto, mi sta piacendo molto il modo che ha di esaminare le cose e di dare spiegazioni.


BIRBOSA

Messaggio da BIRBOSA » dom giu 29, 2008 9:31 pm

senza dubbio , tutto va preso con le pinze, siamo noi i genitori e decidiamo noi per il meglio dei nostri bimbi...comunque hai scritto tanti buoni consigli...che vanno presi come tali....
Anch'io quando l'ho comprato in due giorni l'ho finito...l'ho divorato....
nenette

Messaggio da nenette » mar lug 01, 2008 3:46 pm

Ciao pancia,piacere di ritrovarti!
Anche la mia Katy è una "co-sleeper".
Per un periodo(breve) ha dormito nel lettino ma a maggior parte di mesi passati siamo state in lotta tra il lettone e lettino.Indovina chi si è arreso?
Da un po di tempo che la porto a letto con me e dormiamo tutti insieme,con questo caldo ho aggiunto un altro singolo cosi adesso abbiamo il letto a tre piazze e si sta comodi!
Anche io come te,prima di avere questa bimba "molto bisognosa di contato",pensavo come te a proposito di letto e addirittura criticavo le mamme(alcune amiche) che portavano i bimbi con loro al letto, ma con arrivo di Katy è tutto cambiato...ti consiglio soltanto di prenderla come viene...
Alcuni libri interessanti:Gravidanza & puericultura di P.sarti e G.Sparnacci,Come comincia la vita di Christoper Vaughan,Genitori di giorno e...di notte di W.sears,La cura del bambino di Miriam stopard, gravidanza sicura e serena di B.Smulders e M.Croon.
Per adesso è tutto,
a presto,

:bacio:
pancia

Messaggio da pancia » mar lug 01, 2008 4:17 pm

Grazie N. per i tanti libri consigliati!!! Me li sono scritti giù tutti! Anche a me fa piacere ritrovarti a fare capolino qui di tanto in tanto.. con quella faccina furbetta e meravigliosa che hai nella firma, sfido che sei sempre tanto impegnata!!!
Silvia

Messaggio da Silvia » mer lug 02, 2008 11:16 am

che bello l'ho segnati tutti!!!! mo andrò fallita in libreria!!! :cisssss:
Glorina

Messaggio da Glorina » mer lug 02, 2008 11:38 am

Cos73 ha scritto:Poi c'è da dire che quando hai fra le braccia un bimbo in carne ed ossa le idee possono cambiare. Anche a me Fate la nanna era sembrato una figata quando me o raccontava una collega. Quando ho avuto mia figlia, gli ho fatto una sonora pernacchia, a Estevill. :D
idem, ma già prima che nascesse. Infatti sia al corso di preparazione al parto che in ospedale mi hanno fatto riflettere ed ho appoggiato in pieno le idee di Gonzales. Andrea aveva bisogno del contatto i primi 2 mesi. Ora (5mesi) dorme tranquillo nella sua culla tutta la notte. Per il poi vedremo.
Glorina

Messaggio da Glorina » mer lug 02, 2008 11:42 am

anche io ho letto la Hoggs, ho preso qualche spunto, ma per me è troppo "rigida" sia per quanto riguarda l'allattamento che per il dormire. Ho allattato a richiesta e Andrea si è regolato da solo.
Per la gravidanza ho letto "Il bello del pancione" e mi è piaciuto molto
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: LIBRI SU GRAVIDANZA E MATERNITA'

Messaggio da Patrizia » mer lug 02, 2008 1:31 pm

pancia ha scritto:Alcune amiche mi hanno già consigliato "Fare la nanna" (so che è un po' presto, ma sicuramente quando sarà tempo e ora lo prenderò, perché ho testato i risultati applicativi sui figli di amici che a due anni vanno a letto e si addormentano da soli e senza capricci...).
Grazie
ahhhhhh ne parleremo ancora, ho idea!!!! qui cadi in un covo di contrarissime a "fate la nanna" ... hiiiii ne vedremo delle belle

leggilo giusto per vedere cosa NON fare :filufilu:

al di là di questo, io ti propongo due libri che per me sono stati e sono fondamentali:

"I no che fanno crescere" di A. Philipps

"Il bambino da 0 a 3 anni" di Berry Brazelton
Rispondi