una mamma particolare

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio giu 26, 2008 10:22 pm

Mi commuovo anch'io se penso a una figlia che è diventata madre lei stessa e si specchia nell'amore e nella forza della sua di mamma.
La mia purtroppo non c'è più ma il suo amore è sempre riflesso dentro di me e nei miei figli.


apefiore

Messaggio da apefiore » gio giu 26, 2008 10:35 pm

mamma1970 ha scritto:Mi sembra di leggere la storia della mia vita (senza lode però e purtroppo senza un padre meraviglioso), però credo che tu ce l'abbia fatta e questo mi fa ben sperare anche per me come madre. Magari portarsi addosso certe esperienze aiuta a non perdere il contatto con la realtà.
Ti abbraccio
Monica

:nani:
mary.brazil

Messaggio da mary.brazil » gio giu 26, 2008 11:27 pm

eh si alessia,sono adottata ma x me esiste solo lei come madre,sono arrivata qui in italia che avevo solo 3 mesi.........
le tue parole sono bellissime lella...........ti protegge sicuramente da lassù :bacio:
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » ven giu 27, 2008 8:02 am

brasileira.... hai commosso pure me, un bacio grande alla tua grande mamma, è stata fortunata perchè ha trovato te e te sei stata fortunata perchè hai trovato lei. Fai tesoro di tutto ciò, te lo sei meritato, custodiscilo nel tuo cuore e fai che l'amore che lei ha donato a te non svanisca mai ma cresca ogni giorno di più.
Ti abbraccio :bacio:
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » ven giu 27, 2008 8:12 am

bellissime parole mary.....
giova

Messaggio da giova » ven giu 27, 2008 10:56 am

mamma1970 ha scritto:Che ti devo dire: non un gesto d'affetto, niente sostegno psicologico, mette continuamente in discussione quello che faccio,
Monica
anche la mia è tutto tranne un sostegno... un giorno vi racconterò...ora sono troppop arrabbiata! anche in un altro post ho detto che è invidiabile chi ha la possibilità di far crescere i propi bimbi con i nonni ... sia per i bimbi... sia per il sostegno che i nonnni danno ai genitori.... e io, che ho 4 nonni rompi da badare lo so bene!!!
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » ven giu 27, 2008 11:05 am

Che bella dichiarazione d'amore per la tua cara mamma!
Siete fortunate entrambe, tanto fortunate ad esservi trovate.


:bacio:
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » ven giu 27, 2008 11:16 am

Sono felice per te, la tua esperienza è stupenda...si sente tutto l'amore che dai e tutto quello che ricevi...

Mia madre mi ha sempre creato un mare di problemi e lo fà tuttora, i suoi consigli gratuiti arrivano sempre quando non mi servono, da parte sua nessun sostegno, se io stò male, lei stà peggio, se sono in crisi, lei stà peggio. A volte mi sconvolgo quando mi rendo conto di che madre è stata e di come si aspetti che io faccia da madre ai miei fratelli (ho 10 anni più di loro) e di come, a volte, vorrebbe che facessi da madre anche a lei.
Sono stata caricata dei loro problemi per anni, e ho una mia famiglia...

Però io ho una grande fortuna, ho un'altra mamma, mia suocera. Con lei abbiamo avuto dei problemi all'inizio, incomprensioni poi risolte. Se stò male lei c'è, se sono in crisi lei c'è e se mi serve aiuto lei c'è sempre.
Mi fà davvero da madre, si preoccupa per me e se non mi vede, capita o mi chiama. A volte mi sento in colpa, perchè, non essendo abituata a certi slanci di affetto e a certe attenzioni, travisavo questi suoi comportamenti. Invece se mi cucina qualcosa non è perchè crede che io non sò farlo, lo fà perchè mi vuole bene, sà che sono stanca e che una cena pronta a volte è un grande aiuto. Lei è mamma di cuore e mamma di pancia, ha due figli, uno naturale e uno adottivo, forse è per questo che ha saputo accogliere così anche me, oppure questo è solo quello che dovrebbe fare una mamma...
Spero di essere per mio figlio tutto quello che non è stata mia madre...
Rispondi