saimo contrari ai compleanni: normale?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio giu 19, 2008 2:07 pm

“Un tempo la pace regnava sull’Isola di Gorm"
"Poi arrivò il terribile Magor con l’orda del popolo del Vulcano e distrusse ogni forma di vita. Ma il Vecchio Saggio, con la sua magia, generò elementi della natura: i Gormiti"
"Magor, allora, tornò con una terribile maledizione:” Combatterete gli uni contro gli altri e non saprete più cosa è il bene e cosa è il male”.
nooooooooooooo, bastaaaaaaaaaa
questo incipit lo so a memoria!
(sarà ora di riesumare dalla cantina il De bello gallico?? :D)

Genny,
io ero anti-feste, non per principio, ma perché proprio non mi sono mai piaciute.
Poi la mia piccoletta è cresciuta.... e appena ha iniziato a parlare (presto!) ha iniziato a chiedere una festa...
A due anni gliel'ho negata (solo festa con i nonni),
a 3 nonni+cugini
a 4 i suoi tre migliori amici
a 5 e 6 un numero crescente di compagnetti dell'asilo
a 7 TUTTA la classe
Fortunatamente questo ha esaurito le sue manie di grandezza
e agli 8 siamo tornati concordemente a soli 10 bambini ;)

Ma c'è modo e modo di organizzare e vivere le feste.
Noi ad es. le facciamo sempre in giardino, organizzate (mooooooooooolto per tempo) da noi, io e lei insieme, ed è un modo bello di passare del tempo speciale noi due, senza intrusioni del fratellino....
Leggiamo libri, facciamo ricerche su Internet, studiamo i pro e i contro dei vari giochi, analizziamo le feste a cui siamo state per copiare/scopiare, facciamo lavoretti e decorazioni a tema, facciamo la spesa insieme,
e anche per una (ex)anti-feste straconvinta come me sono bei momenti e bei ricordi...

Fa parte dell'imparare dai propri figli, e del lasciarsi cambiare da loro.
Buon viaggio anche a te
:bacio:


Rispondi