Pensieri e paure per un secondo figlio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio giu 12, 2008 10:20 am

L'unico criterio che conti veramente è quanto il tuo cuore grida di riempire quel posticino!
Certo, si è in due ed è giusto essere d'accordo entrambi. E' anche innegabile che a volte uno dei due ha bisogno di una spinta dell'altro per buttarsi (per carattere spesso)... insomma devi vedere tu con tuo marito, magari trovate un compromesso. I pro e i contro ci sono comunque! ;)


nenette

Messaggio da nenette » gio giu 12, 2008 3:56 pm

Come prima cosa,complimenti per la bambina,è stupenda!
sarebbe bello regalarle un fratellino o sorellina,se veramente senti questo desiderio e se no ci sono dei grossi problemi(di salute o economici),perché no?
Comunque,sei ancora giovane (io la mia lo fata a 34anni e ancora sogno di fare il secondo un giorno...)
In bocca al lupo!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio giu 12, 2008 4:29 pm

Io avevo fretta.
Una fretta insensata lo so,ma era l unica cosa che desideravo, nonostante i miei 17 anni.
E gia allora era logico che uno non mi bastava.
Principalmente per loro, perché se sono due avranno una vita davanti insieme.
Crescono giocando, e diventano amici da grandi.
I miei migliori amici sono loro, mio fratello o mia sorella.
Perché il legame con un fratello è qualcosa che non puoi trovare mai, al mondo.

Poi ho voluto fare un terzo.
Qui qualche cambiamento c’è stato. Perché pensavamo di farlo dopo i 30 anni.
O meglio, verso i 33.
Con i 15 anni di Ely.
Perché lele ha un fratello di 7 anni, e ho visto il primo anno sia lui che sua sorella innamorati al 100% di questo bambino.
Lo sono tuttora, ma al bimbo non basta.
Lo vedi, che ha bisogno di giocare, e che gli manca quel qualcosa che i miei figli hanno.
Allora abbiamo cambiato idea, e abbiamo deciso id farlo presto, per non farlo trovare solo, in un rapporto a tre si, ma ormai completamente creato.
Ed eccomo qui, senza pensarci troppo.
Incinta di Marfetto.
Con le mille paure, con le tensioni che un bambino in arrivo può dare.
Le mille domande che ti stai facendo tu.
Le sento ogni giorno.
Ma la voglia di far crescere loro in qualcosa di grande e speciale, supera tutto.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » gio giu 12, 2008 5:03 pm

Ciao, cara, io sono l'autrice del post che ti ha segnalato Rie...
Hai il mio stesso problema... Anche mio marito fa resistenza, e io mi sto confrontando con problemi più logistici che altro... Mia madre non ce l'ho più, purtroppo; mia suocera è anziana e molto malandata; io lavoro tutto il giorno... Per cui attendiamo l'ingresso alla materna di Marco a settembre (ora ha due anni mezzo, quasi...), poi vediamo. Ma in ogni caso l'eventuale secondogenito dovrà farsi un bel po' di nido... Questo non mi paice, ma temo di non poter fare altrimenti.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio giu 12, 2008 11:05 pm

come ho detto nell'altro post, secondo me bisogna farlo e basta, se è quello che si desidera nel cuore...i problemi si affronteranno uno per volta ...
ma l'unica cosa che invece mi preoccupa è che Leo è geloso di me, un sacco...quando prendo in braccio o parlo o gioco con un altro bambino, piange, mi stringe, vuole mandarlo via...come potrò fare dopo ? mah....
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » ven giu 13, 2008 12:21 pm

Cara Bex...siamo nella medesima situazione. Ho 32 annie un bimbo meraviglioso (anche se insonne!!) di 14 mesi.

Stamane lo guardavo mentre si divertiva al parco e cercava la compagnia degli altri bimbi.

C'era una giovane mamma con una bimba di 22 mesi e un bimbo si 10 mesi!!!

Si vorrei...no non vorrei...la prima è andata bene...ma poi...se succede qualcosa?? Se se se se....e il mondo che va a rotoli?

Quante paure, quanti dubbi... :bacio:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven giu 13, 2008 1:19 pm

STEFYNA77 ha scritto:come ho detto nell'altro post, secondo me bisogna farlo e basta, se è quello che si desidera nel cuore...i problemi si affronteranno uno per volta ...
ma l'unica cosa che invece mi preoccupa è che Leo è geloso di me, un sacco...quando prendo in braccio o parlo o gioco con un altro bambino, piange, mi stringe, vuole mandarlo via...come potrò fare dopo ? mah....
farai .. farai .. imparerai passo passo ad adottare dei trucchetti .. e vedrai che andrà tutto bene
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven giu 13, 2008 1:21 pm

nove ha scritto:Ma in ogni caso l'eventuale secondogenito dovrà farsi un bel po' di nido... Questo non mi paice, ma temo di non poter fare altrimenti.
il nido può essere una esperienza meravigliosa, e molto dipende da come la prendi tu ...
Rispondi