Il resoconto di una notte da ostetrica (lunghissimo)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » sab giu 07, 2008 4:25 pm

speranza tu hai la fortuna di amare la tua professione, una professione umana e nobile come poche al mondo; le mamme che ti incroceranno nella loro vita, nei momenti più importanti della loro vita avranno la fortuna immensa di avere al loro fianco una donna gentile, dolce e che mette amore e passione in ciò che fa.

Hai un dono, speranza, che è quello di trasmettere calore, amore e dolcezza, persino attraverso una tastiera, e questo, insieme alla competenza che hai acquisito e che acquisterai ogni giorno di più, faranno di te un'ottima ostetrica e un domani una madre speciale!

Grazie per avermi regalato tante emozioni!

:bacio:


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » dom giu 08, 2008 11:01 am

bellissimo.....
grazie per avercelo raccontato...
Sarai sicuramente un'ostetrica stupenda, di quelle che ci si ricorda per tutta la vita.... anzi, sicuramente è già così!
:bacio:
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom giu 08, 2008 5:29 pm

Bellissimo racconto Speranza, ti rendi conto che sarai per molti bimbi la prima persona che "vedranno" appena nati??
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » lun giu 09, 2008 8:42 am

sto piangendo come una fontana.........
ho il cuore gonfio
tu sei una persona speciale, ogni mamma vorrebbe te al suo fianco in un momento così spaciale, belle sono le tue parole il tuo rispetto e il tuo amore
che traspare in ogni sillaba

questo è da prima pagina :bacio:
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun giu 09, 2008 9:10 am

Speranza mi sono commossa, dal tuo raconto traspare tutta la passione e la tua dedizione per questa missione, che và al di là di una professione.
Poi tu hai un viso e una dolcezza particolari che infondono subito calma e tranquillità.
:bacio:
grazie per aver condiviso la tua notte da ostretrica.
genny

Messaggio da genny » lun giu 09, 2008 9:13 am

non posso piangere in ufficio...
va bè è andata..
complimenti per la tua dolcezza che già traspare dal tuo volto..
molto spesso le piccole strutture sono quelle che consentono di avere un contatto più umano con le proprie pazienti e questa ne è la conferma.. peccato...
sarai un'ostetrica bravissima ne sono sicura..
brava!
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » lun giu 09, 2008 9:58 am

o mio dio quanto sto piangendo.
il tu oracconto mi ha fatto tornare alla mente la mia ostetrica Chiara, con la sua dolcezza, la sua forza, la sua capacita di essere li con me davero...


ed è solo grazie a lei che il mio parto è stato cosi straordinariamente bello.


il tuo lavoro è meraviglioso Speranza...ti abbracci fortissimo.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun giu 09, 2008 10:15 am

E' un racconto speciale, di una ragazza speciale, che ama il suo lavoro. Sono contenta che Silvia l'abbia pubblicato, perché merita davvero per l'umanità che traspare.
Io sono a un tiro di schioppo, se rimani a Pontedera quasi quasi il secondo vengo a farlo lì da te... Il primo è nato a Empoli.
A Pontedera ha partorito una mia cara amica nel 2006, è un ospedale all'avanguardia.
Rispondi