mi morde ... come devo reagire?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » dom giu 01, 2008 10:23 am

Io penso che in teoria la cosa più giusta da fare sia reagire lì per lì con un no secco, un rimprovero secco, e stop. Se perdura nella violenza allontanarlo da sè o tenerlo fermo.
Poi, a cose ferme, quando è tranquillo, cercare di spiegare che non si morde ecc ecc ma senza tenere il "broncio".
Quoto

Cmq è una fase molto comune a quest'tà, Giova, te l'avranno detto anche le educatrici del nido.
I miei l'hanno passata entrambi, una poco dopo e l'altro poco prima dei due anni.
Mille ripetizioni della spiegazione, allontanarli e spiegare in modo serio (anch'io mi giravo se mi scappava il sorriso ;))
Ed è passata in un mesetto (loro mordevano gli altri bambini, non me, ancora più brutto!)


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar giu 03, 2008 2:27 pm

questa fase l abbiamo passata anche noi..Alexa al nido aveva imparato questa cosa..di mordere...
quando lo faceva a me si prendeva una sculacciata con annessa spiagazione,alla fine ha imparato e non l ha piu' fatto!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar giu 03, 2008 3:16 pm

anche ivan di 2 anni fa la stessa cosa.
m,i morde e mi "picchia! se lo sgrido...

cerco di sgridarlo in modo abbastanza duro e cerco di non calcolarlo piu...
lui si sente molto "offeso" cosi e magari capisce di piu...
speriamo passi....
giova

Messaggio da giova » mer giu 04, 2008 2:18 pm

grazie a tutte x le risposte! ieri ho parlato c on le maestre del nido e con i bimbi lui è molto tranquillo quindi .... è con me che si sdà!!!
spero di avere pazienza e aspettare che passi!!! :thank: :thank:
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mer giu 04, 2008 3:13 pm

INSOMMA SEI IN PIENO TT PURE TU! :cisssss:


ecco la ricetta:




















Passerà! :cisssss:
Rispondi