quanto mi piacerebbe?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
piccola_ombra

quanto mi piacerebbe?

Messaggio da piccola_ombra » ven mag 16, 2008 6:49 pm

quanto mi piacerebbe rivivere l'esperienza di un :baby: piccolo piccolo magari una bella bambina da coccolare :bacio: :bacio: quando li vedo per strada mi salgono le lacrime agli occhi perchè il mio lollo ormai è grandicello però non posso nè permettermelo finanziariamente la mia vita è talmente incasinata già così e poi un pò di paura e ormai sono vekkietta e la forza fisika non ce stà, per il mondo che è ma in fondo al cuore mi manca :ngueee:


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven mag 16, 2008 6:56 pm

Sicura di non poter fare la follia? ;)
Se in fondo al cuore ti manca così tanto, non c'è davvero soluzione per superare le difficoltà economiche?
Mi sembrano l'unico motivo ostativo importante, perché non ci credo che tu sia vecchietta e priva di forza fisica, se sei ancora in età biologica da pensare a un eventuale secondo, dai... :)

Se proprio non puoi, credo che tu debba concentrarti su Lollo e su tutte le cose belle che hai l'occasione di vivere insieme a lui.
Il rapporto del figlio unico con i suoi genitori è molto intenso, ed è un pregio anche questo, soprattutto per la mamma che può assaporarlo in via esclusiva.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven mag 16, 2008 6:57 pm

perchè vecchietta?
mia suocera aveva 45 anni, quando è nato luca.
certo non gioca come gioco io con ely, ma luca è un bimbo sereno comunque...

io questa voglia di bebè l ho sempre avuta. non per altro sono al terzo.
piccola_ombra

come si fà

Messaggio da piccola_ombra » ven mag 16, 2008 7:13 pm

:red: ragazze ci vorrebbe un compagno che volesse fare tanti sacrifici economici e di aiutini domestici ci vorrebbe che il latte in polvere i pannoloni costassero di menoci vorrebbe che i matrimoni non finissero mai e che il mondo( vedi i fatti di tommy e pedofili ecc....) fosse meno spaventevole e crudele ci vorrebbe una casa dignitosa ci vorrebbe una follia un gesto di incoscienza dicono tanti ma un bimbo mi dà una ragione valida per alzarmi tutte le mattine! :baby: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven mag 16, 2008 9:22 pm

Io il discorso sulle brutture del mondo non lo condivido... La vita dell'occidente contemporaneo è sicuramente migliore di quella in altre parti del mondo o in altre epoche, e i figli dovrebbero essere la speranza di farlo migliore, quel mondo.
Certo, in un'altra discussione
http://www.noimamme.it/forum/il-peso-di ... 16678.html
si è parlato del peso di essere madri, e fra le tante cose pensavamo anche a questo, ai pedofili, ai violenti...
Ma non dovrebbe essere un argomento tale da bloccare a priori il desiderio di maternità.
La Ragione, invece (soldi, casa, ecc) quella sì che può fermare la piacevole Follia di un nuovo cucciolo.

Qualunque cosa tu decida, comunque, spero che tu possa essere felice!
In fondo sei già mamma, hai già un infinito dentro al cuore, non è detto che si debba per forza sfidare la matematica e averne due, tre o più :)
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » sab mag 17, 2008 11:09 am

Un pò ti capisco perchè io già penso a quando Jacopo fra un pò uscirà dalla primissima infanzia, non avrò più un bimbo piccolino da coccolare, da prendere in braccio, a cui massaggiare e mordicchiare i piedini.
Questa nostalgia comunque credo che prenderà tutte indipendentemente dal numero dei bambini e in fondo sarà la nostalgia del tempo che passa e della vita che scorre.
Che dire possiamo attendere di diventare nonne! :D
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » sab mag 17, 2008 2:19 pm

Lella da una parte ha ragione..
io sento questo desiderio come te...e spno certa che prima o pio farò la follia di farne un altro..
però poi penso a quel che dice Lella e cioè che quando crescono..si ha sempre un pò di nostaglia..
anche se ovviamente dopo averne fatti,2-3-4 insomma quando si è certe di non volerne piu' la nostalgia passa e se ne va..e aspetteremo di divetare nonne!! :sticazzi: poi faremo NOINONNE.IT ahahah
Bibi,,segnati il nome e rsgistriamolo..tra 20 anni lo apriamo!!! :eek:
piccola_ombra

si

Messaggio da piccola_ombra » sab mag 17, 2008 5:12 pm

ragazze lelle cri ci avete preso in pieno :cisssss: è nostalgia però credo sia normale solo che chi ci passa per la prima volta come me si stupisce un pò comunque scusate il disturbo :red: :red: :red: :red: :red: :red: :red: :red: :red: :red: :red: :red: :red:
Rispondi