Mamma stremata per bimbo super sveglio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
manu748

Messaggio da manu748 » ven mag 16, 2008 4:26 pm

genny ha scritto:no x fortuna non sono una manager.. però volevo solo che il mio piccolo si abituasse piano piano... mi sembrava di fargli un torto a togliergli la tetta di punto in bianco..
si, concordo sull'abituarlo piano piano, ma la tua pianificazione è riportabile su un GANTT in project

:cisssss:

scherzo: la verità... nonostante il mio lavoro, io non sarei capace di attuare con tanta precisione il piano di "distacco" che hai descritto...
sei degna di tutta la mia ammirazione
:clap: :clap:

io non riesco a non darle la tetta quando strilla e piange, anche se la pediatra mi ha detto di non darle più pasti troppo frequenti... nonostante tutti i buoni propositi

baci
:bacio:


genny

Messaggio da genny » lun mag 19, 2008 10:31 am

forse non mi sono spiegata bene.. non è che se piangeva non gli davo la tetta anzi gliela davo tutte le volte, l'unica è capire se piange perchè ha fame o sete o se per un altro motivo.. cmq stabilito che aveva fame o sete la tetta era lì, certo che se aveva caldo non gli davo la tetta perchè piangeva.. in più la tetta gliela davo anche quando gli davo la pappa dopo pranzo e la sera gliela ho tolta piano piano. era questo che volevo dire: che lo svezzamento non vuol dire non allattare più. poi ognuno attua il metodo che va meglio per il suo bimbo e io sono andata bene così. gli ho tolto la tetta dopo un mese dalla pappa diurna e piano piano..baci
briciola

Messaggio da briciola » lun mag 19, 2008 1:05 pm

volevo comunicarvi che per la prima volta mio figlio (6 mesi) ha dormito 7 ore di fila!!!!! miracolo. intanto io avevo due seni che scoppiavano di latte!!!!
manu748

Messaggio da manu748 » lun mag 19, 2008 2:03 pm

bene briciola :clap: :clap:

finalmente :cisssss: :cisssss:

riposata, eh?

:bacio:
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » lun mag 19, 2008 8:25 pm

Potrei farti angosciare con mille racconti...ma voglio solo mandarti un abbraccio e tanta compresnione...io sono 19 mesi che non dormo....Luca fino ai 5 mesi e mezzo voleva tetta ogni 2 ore e mezze, x 45 min. circa. notte compresa. Cerca di importi che di notte si dà tetta solo 1 volta, il resto solo coccoline. per Luca qualcosa è migliorato. Per quanto riguarda l'asilo...vedrai che capisce subito che non è a casa...Luca (quel furbetto..) si addormentava, aveva 6 mesi quando è andato al nido, DA SOLO NEL LETTINO DELL'ASILO!!!! A casa tuttora devo addormentarlo io nel lettone. Per lo svezzamento - so che alcune diranno che son pazza- ma io la tetta non gliela davo dopo il pasto, neppure se non aveva mangiato, saltava e basta. Ha saltato 2 volte, poi mangiava quello che c'era...ma Luca non fa molto testo perchè noi diciamo che è buono solo quando mangia, visto che dormire... :eek:
Tieni duro, vedrai che farà salti da gigante da un giorno all'altro.
:bacio:
Rispondi