perchè no al cesareo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
arancina

Messaggio da arancina » lun apr 28, 2008 9:32 am

Manu non sapevo di questa brutta esperienza, non avevo ancora letto.
Rimango allibita, anche se comprendo perfettamente quello di cui parli.
Anche il mio terzo parto e' stato cesareo ed e' stato parecchio doloroso.
Per mia fortuna, l'anestesista e' stato molto dolce e mi ha tenuto la mano per tutto il tempo: io nn avevo capito cosa stavo rischiando, mentre i dottori lo sapevano e hanno cercato di regalarmi dei bei momenti, nonostante tutto l'orrore (per me di quello si e' trattato, soprattutto nel dopo cesareo).


Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » lun apr 28, 2008 9:58 am

Io non credo che chi faccia il cesareo sia meno mamma di chi lo fà col parto spontaneo. Proprio no.
Penso che, se non ci sono complicazioni, il parto naturale è la cosa migliore, soprattutto per la ripresa della mamma, io ho avuto un parto spontaneo meraviglioso, non sono ricorsa all'epidurale, anche perchè è nato pretermine e il travaglio è stato veloce, nel giro di 6 ore e Mezzo, avevo finito.
Penso anche che ognuna di noi deve arrivare a quel momento il più tranquilla possibile, e se il parto spontaneo è una cosa che spaventa molto, si può ricorrere al cesareo, non ci vedo niente di male.
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » lun apr 28, 2008 10:06 am

Manu, mia cugina ha partorito lì a Roma, in una clinica e si è trovata benissimo, appena ho possibilità di parlare con lei, le chiedo qual'è e te lo faccio sapere.
Sono contenta che, alla fine, si sia risolto tutto per il meglio, anche se certe cose ti rimangono addosso per tutta la vita.
Un abbraccio
manu748

Messaggio da manu748 » lun apr 28, 2008 10:16 am

bhè, io la questione delle mamme di serie A e mamme di serie B non l'ho proprio presa in considerazione, mi sembra una cretinata e non mi dilungo nel commentare (io non ho scelto, ma sono stata costretta... inoltre una mamma, se deve essere giudicata, di certo ci sono altri validi motivi per poterlo fare, non di certo se ha o meno fatto un parto cesareo)

però ribadisco il mio pensiero: il cesareo, <secondo> e <rispettando>, va fatto solo se strettamente necessario, solo per salvaguardare la salute del bambino e della mamma
manu748

Messaggio da manu748 » lun apr 28, 2008 10:17 am

rileggendo ciò che ho scritto sopra

scusate il mio Italiano di oggi

stanotte Elena non mi ha fatto x niente dormire

mi sembro dislessica
e analfabeta

:red:

sono distrutta e non connetto bene

ma sono sempre più felice
:eek:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun apr 28, 2008 10:25 am

manu non avevo letto.
purtroppo tutto dipenda anche da chi ti opera.
io avevo lele accanto, e dall altra parte un anestesista che mi faceva le coccole e mi diceva coraggio che è quasi finita principessa.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun apr 28, 2008 10:30 am

Quando entra in ballo il fattore umano è sempre rischioso.
Quando sono stata operata non sono stata granchè bene, ero in una clinica abbastanza rinomata di Reggio Emilia, efficente ma piuttosto "fredda".
Ma per come sono fatta io di carattere, le moine mi danno noia...quindi a me è andata benissimo così.
Ma sì, immagino che per un parto sia un'altra cosa...e io una letterina al direttore dell'ospedale la farei scrivere o la scriverei..
Kasan

Messaggio da Kasan » lun apr 28, 2008 10:35 am

che bella che sei Manu!davvero...
mi dispiace x la tue esperienza veramente negativa, anche io del primo cesareo non ho un bel ricordo, anzi, ma qui c'è solo un ospedale, quindi non avevo scelta fortuna che il secondo è andato meglio!
Rispondi