perchè no al cesareo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » gio apr 24, 2008 9:10 pm

manu mi rincresce tanto.
il mio secondo cesareo programmato è stato molto bello, forse perchè il mio primo parto è stato allucinante.
credo dipenda tanto dal personale comunque, noi ci siamo raccontati barzellette tutto il tempo, stavo bene.
durante il primo ero stremata quindi non ho parlato, ma ero rilassata e mi ha fatto piacere sentire tutto, mi ha dato la sensazione di non essere passiva.
manu, ogni parto è a sè, vedrai che il prossimo sarà meglio...


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio apr 24, 2008 9:29 pm

manu ...
ti abbraccio :bacio: :bacio:
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio apr 24, 2008 9:43 pm

Manu, mi dispiace un sacco.
Non sei la prima che mi racconta una cosa simile.
È davvero da denuncia che non ci sia stata nemmeno una persona presente al solo scopo di tranquillizzare te e spiegarti cosa avveniva.
Come raccontavo io non ho subito un cesareo.
Ma 3 mesi dopo il primo parto mi hanno portata in sala operatoria per riaprire l'episiotomia e tutte e due le lacerazioni fin su al collo dell'utero, levare i grumi duri che si erano formati e ricucire.
Ok, è un intervento chirurgico, ma mai intenso quanto un cesareo.
Eppure io avevo affianco un infermiere che aveva il solo compito di parlarmi, chiedermi come stavo, raccontarmi barzellette e controllare il mio stato d'animo. Mi hanno offerto delle cuffiette con della musica per non sentire i chirurghi che parlavano.
Insomma, tanta umanità.
Eppure non è che io stessi partorendo cavolo! A maggior ragione nel caso di un cesareo trovo fondamentale che ci sia qualcuno che pensi a te come persona e non come un pezzo di carne!
Scandaloso!
Davvero!
E mi dispiace tanto tanto per te, perché sono certa che se magari avessi partorito in un altro ospedale, come il mio, ora non avresti questo pessimo ricordo del cesareo. Mi spiace davvero.
Sono stati inumani e insensibili.
E mi chiedo come si possa esser così di fronte ad una donna che sta per dare alla luce il suo primo figlio.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio apr 24, 2008 10:53 pm

chiaretta_1974 ha scritto:manu mi rincresce tanto.
il mio secondo cesareo programmato è stato molto bello

credo dipenda tanto dal personale comunque, noi ci siamo raccontati barzellette tutto il tempo, stavo bene.

mi ha fatto piacere sentire tutto, mi ha dato la sensazione di non essere passiva.
Uguale uguale.
Il personale è stato eccezionale, umano e attento a farmi sentire serena e in contatto con il bimbo, che appena nato mi è stato messo vicino alla guancia per dargli i bacini.
C'era pure un'anestesista tutta preoccupata di "drogarmi" (non so con quale farmaco capace di tanto mentre ero in spinale) nel caso in cui ne avessi avuto bisogno, ma che si è fatta da parte sorridendo quando ha capito che avevo voglia di essere vigile in ogni momento.

Manu, mi dispiace davvero! Credo che ci siano gravi responsabilità dell'ospedale per la tua esperienza tanto negativa.
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » ven apr 25, 2008 8:38 am

manu pero' sono le esperienze come le tue che meritano di essere raccontate piu' delle altre, sperando, davvero che di qui passi qualcuno che si trova o si trovera' dall'altra parte del lettino...
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Re: ...

Messaggio da Polly » ven apr 25, 2008 10:17 am

manu748 ha scritto:Ciao,

ho avuto Elena con un cesareo il 10 Aprile scorso, come molte di voi già sanno.
mi fermo qui............mi dispiace per la tua brutta esperienza segnano molto, ma il pianto di tua figlia e il suo calore è quello che alla fine è contato!!!
Però mi fermo alla data perchè mi era sfuggito e mi dispiace quindi ti faccio
TANTI AUGURISSIMI E BENTORNATE A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » ven apr 25, 2008 10:21 am

Mi spiace Manu.
Perchè l'arrivo di un figlio, in qualsiasi modo sia,
dovrebbe essere un ricordo che trabocca d'amore e gioia.
Che non sia un parto ma un'intervento
è bene ricordarlo sempre-sempre-sempre.
Però a me piace tanto anche leggere dell'altra faccia della medaglia.
Di Madda e Chiara che hanno tastato il volto umano.
Dony66

Messaggio da Dony66 » ven apr 25, 2008 2:07 pm

Manu mi dispiace per la tua esperienza,
c'è da augurarsi sempre di non trovarsi a vivere esperienze come questa.
Io per fortuna l'ho vissuta bene, ho trovato una bella equipe e nessuna scortesia.
Un abbraccio..
Rispondi