fiocco rosa o fiocco azzurro?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ale_matte_74

Messaggio da ale_matte_74 » lun apr 14, 2008 5:13 pm

Silvietta ha scritto:
Non cambierei i miei ometti per nessuna bambina del mondo.
neppure io...!!!

io non ho voluto sapere (anzi non avrei voluto sapere il sesso di nessuno dei due)... avrei voluto la sorpresa.

invece mi è stato detto in entrambi i casi accidenti a sti dottori!!!

(mio marito è stato fantastico a tenere il segreto con tutti e con me)


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun apr 14, 2008 8:35 pm

io un po' come miks volevo un maschio e poi... una femmina
credo sia una combinazione unica, sarà che io ho due fratelli e mai, dico mai ho desiderato una sorellina ahah
per me era la soluzione migliore avendola vissuta come un esperienza positivissima ,
secondo me se c'è da essere complicità non è la differenza di sesso a impedirla,anzi, io trovo ad esempio che sia una ricchezza che i bimbi possano giocare liberamente senza ruoli predefiniti potendo spaziare dalla bambola alla macchinina , cosa che fra fratellini di sesso diverso avviene naturalmente
(avessi avuto due maschietti avrei proposto lo stesso anche giochi più femminili, ma così mi pare più naturale, già mio marito storce un po' il naso quando propongo i bambolotti al topo,ahahah)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar apr 15, 2008 8:43 am

Non ancora mamma ma con già un desiderio. Io ho due sorelle, e secondo me, attenzione, secondo me, tre donne possono sollevare il mondo. prendersi cura di genitori malati e anziani, ridere insieme delle piccole disgrazie, condividere gioie della maternità. Credo che in visione adulta avere figlie femmine sia bellissimo, e io avrò questo tipo di desiderio. Femmine a oltranza (anche se rognose)!
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mar apr 15, 2008 8:50 am

anna è stata anna da subito..appena ho saputo d'essere incinta sapevo che era femmina!!!!!!!
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mar apr 15, 2008 8:56 am

con ricky ero sicura che era maschio (anche se per me era lo stesso) infatti maschio è stato...
con samuele non avevo nessuna sensazione e non mi interessava ed è arrivato lui.
sono le mie gioie e essendo due maschi e tanto vicini d'età si fanno molta compagnia.
se avessi il terzo..... bhe non mi sarebbe proprio uguale maschio o femmina, spererei un 75% femmina... ma poi è lo stesso.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer apr 16, 2008 9:00 am

Nessuna sensazione reale per entrambe le gravidanze, forse per Agnese, le prime settimane era fermamente convinta fosse maschio...già la chiamavo Valentino! Non ho nè avevo preferenze.
Beuccia

Messaggio da Beuccia » mer apr 16, 2008 9:33 am

dunque...al mio primo figlio volevo tanto un maschio, e così è stato per il secondo era indifferente anche se io avevo la sensazione che fosse una femmina :ehhh: , ed è arrivato un'altro maschio, mentre per il terzo abbiamo cercato la femmina...si non prendetemi per matta ma ho usato un calendario cinese in cui in base all'età della mamma e al mese di concepimento ti dice se avrai un maschio o una femmina....ho programmato il mese di concepimento ed è andata bene ...ora non so se è stata una semplice coincidenza!!!!:D
nenette

Re: fiocco rosa o fiocco azzurro?

Messaggio da nenette » ven mag 02, 2008 7:04 pm

polpit ha scritto:Quando mi hanno formalmente comunicato il risultato della villocentesi, mi hanno chiesto se volevo conoscere il sesso del futuro nascituro.
A casa ne avevamo parlato e mio marito, a differenza di me, voleva saperlo.
Ci hanno detto che sarebbe stato un maschietto e per qualche secondo, lo confesso, ci sono rimasta male.
Poi ho creduto che il destino avesse fatto per noi la scelta migliore (la mia mamma mi manca troppo già così.....).
E voi cosa desideravate?
Io desideravo la femmina,ma proprio perché mi è mancata la madre tropo presto(ora sono 10 anni) avevo deciso anche il nome in ricordo di lei, e dal primo momento sapevo che nel grembo portavo la femminuccia. Durante questi ultimi 10 anni il mio desiderio era talmente forte e constante, che alla fine non ha potuto venire che una bambina.Quando ho partorito il dottore mi aveva fatto uno scherzetto,appena è uscita la bambina lui ha gridato:"Che bellissimo maschietto!!!"io sono praticamente saltata sul lettino per vedere con i miei occhi e dicevo-ma come mai,e ora cosa faccio con il corredino rosa!!?
Ora mi sto proiettando (mentalmente) verso un maschietto,che se dio vuole,avrei intenzione di fare fra un aneto-max-due.Però,come prima cosa dico,basta che sta bene...
Rispondi