non ce la faccio più........

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
marijana83

non ce la faccio più........

Messaggio da marijana83 » gio mar 27, 2008 7:45 pm

ed eccomi di nuovo qui amiche mie a chiedere il vostro supporto :red: ..non so più dove sia finita la mia noemi nel senso che da 10gg o di più non mi dorme ne di giorno ne di notte :occhiodibue: ..la notte mi fa solo 2ore e di giorno mi fa solo un paio di sonnellini da 30minuti..il problema è che poi quando si sveglia piange per tutto il giorno perchè ha sonno e non riesce a dormire e io non so più che fare..sono a casa tutto il giorno da sola con lei e il non dormire non mi aiuta affatto..ho sentito il pediatra che mi ha consigliato di toglierle la poppata notturna spiegandomi che lei si sveglia solo perchè ha voglia della "tetta" :baby: e non per mangiare perchè cresce tanto e in fretta e quindi non ha bisogno di quelle poppate..ma io come posso anche durante il giorno?lei piange tanto perchè è nervosa e io non so come comportarmi e cosa fare,nemmeno un giro in carrozzina la fa tranquillizzare e dormire..lei vorrebbe che le dessi la tetta per addormentarsi ma questo non è possibile anche perchè non è giusto..devo risolvere questa cosa anche perchè fra 1mese dovrò tornare al lavoro..mmmmmmm già la vedo dura!!
voi che ne dite?avete qualche consiglio?' :marika:
grazie mille a tutte
baci :bacio:


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio mar 27, 2008 7:57 pm

Che ti devo dire... io di notte ho sempre usato tetta e lettone, all'occorrenza.
Io non mi farei problemi di cosa è o non è "giusto", a parte il fatto che non vedo cosa ci sia di più giusto della vicinanza del corpo della mamma (e del seno, che per loro rappresenta calore, nutrizione, sicurezza) se un bimbo è inquieto e si sveglia di notte.
Il punto di vista del tuo pediatra non è l'unico, tu puoi anche fare come ti senti: se ti senti di darle il seno per calmarla, non è un "errore".
Qui l'abbiamo fatto in tante ed i bimbi imparano comunque, col tempo, ad addormentarsi soli e dormire la notte, anzi secondo me (parere personale) imparano meglio dando loro tutte le rassicurazioni di cui hanno bisogno, perchè sono più sereni.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio mar 27, 2008 7:58 pm

(il fatto che si svegli spesso è temporaneo, probabilmente ha qualche fastidio o è scombussolata per qualche motivo, ma passerà!)
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » ven mar 28, 2008 8:39 am

Vorrei tranquillizzarti ma le parole di Cos già l'avranno fatto.
Ogni bimbo ha i suoi ritmi, i suoi tempi, i suoi piaceri e le sue abitudini.
Siamo noi a doverci adattare a loro, non loro a noi. Questo l'ho capito subito.
Un abbraccio di consolazione e di partecipazione!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven mar 28, 2008 9:03 am

Io davvero non capisco 'sta logica - siccome piange perche' ha voglia di tetta (che e' una voglia SACROSANTA a mio avviso) allora bisogna non darglierla e aspettarsi che non pianga? Mah.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 28, 2008 9:13 am

Giusto...la colpa è sempre della tetta...anche il buco dell'ozono è colpa della tetta notturna incontrollata per non parlare del riscaldamento terrestre.

Ma perchè i pediatri odiano così tanto la tetta? perchè se un bimbo che prende il seno ha un problema la colpa deve essere della tetta?

Ora non so quale sia il problema, ma pensare che un bambino faccia un ragionamento complesso del tipo "ora mi sveglio e piango perchè voglio la tetta anche se non ho fame" mi sembra ridicolo.

Sicuramente c'è un disagio legato a un sonno così ridotto un disagio passeggero spero.

Però basta dare la colpa alla tetta

(non ce l'ho con te eh...è uno sfogo personale control questa abitudine pediatrica )
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven mar 28, 2008 9:43 am

Una volta esclusi disagi fisici che nei neonati possono essere tanti, direi che devi solo assecondare la tua bambina e portare tanta ma tanta pazienza.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven mar 28, 2008 9:56 am

Quoto asssolutamente le altre, da fan della tetta e del co-sleeping.

Ma senti, marjana... al di là delle opinabili idee del pediatra e del momento no della bimba (ti garantisco che capitano a quasi tutti i cuccioli, prima o poi), tu come la pensi? Avresti resistenze a fare la mamma deregulata e tetta free, con la nostra testimonianza positiva a conforto?
Rispondi