com'è strano...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

com'è strano...

Messaggio da Alessia M. » gio mar 27, 2008 7:43 pm

non so come scrivere quello che sento perchè da un lato è una studipadiggine, ma la sensazione che ho provato è stata forte..

l'altro giorno parlando con Tati delle mie paure di diventare mamma lei mi ha detto "tranquilla sarai una noimamma perfetta" ed io "Noimamma mi ci sento già è il mamma da solo che mi dà ancora qualche problema!"

ora mi chiedo come posso sentirmi nm se non mi sento mamma? e com'è che voi vi considero tutte mamme anche chi mamma non lo è?? Che differenza c'è?

Ve l'ho detto che era un pensiero stupido, ma dopo che io hoscritto quella frase a Tati mi sono sentita le farfalle nello stomaco, mi sono sentita improvvisamente più mamma o non lo so...

che ne pensate?? Sono scema???


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » gio mar 27, 2008 7:49 pm

ti starai mica caghando sotto?
hahahah
torno dopo....
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio mar 27, 2008 7:56 pm

Intanto un bacio che non ti vedo da qualche giorno, smack! :)

E poi io credo sia normale e affatto stupido il tuo pensiero perche' per me e' un po' cosi'. Io sono gia' mamma nel cuore e mi sento noimamma a tutti gli effetti ma essere MAMMA e basta.... uff... li leggi i miei post deliranti no? :D

Insomma, secondo me si diventa mamme a poco a poco, ogni giorno e ogni giorno sei una mamma nuova e diversa. Un giorno quella che accarezza il pancione, un giorno quella del piccolo esserino che non fa che dormire e poppare, poi quella di un maschiaccio in pieni TT poi quella di una bimba dalle trecce lunghe che affronta il primo giorno di scuola....

La paura e' normale Alessia, ne sono sicura perche' ce l'ho anche io e immagino che se fossi incinta mi farei tipo un miliardo di paranoie. Ecco, e' per dirti che anche se forse la mia risposta non ha tanto senso... io ti capisco come ci si capisce tra matte :D

un abbraccio panciottina....
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » gio mar 27, 2008 8:37 pm

ti porto un es banale: mi sento madre di mio fratello per il rapporto
che abbiamo, dunque prima di essere madre delle mie figlie ero già madre.

Da "grande" sarò madre di mia madre anziana, ma pur sempre mamma.
Sembro il clone di teresa ahhha ma la penso così.

Poi ci sono le donne che desiderano un figlio e sono mamme di cuore prima ancora
che di pancia.
beba

Messaggio da beba » gio mar 27, 2008 9:24 pm

secondo me mamme si nasce.
poi c'è chi matura l'idea e apre le porte del suo cuore a tutta la pazienza, l'amore, la preoccupazione, la gioia e il dolore che è essere madre.
e chi invece si allontana dal volerlo essere.
ma nel cuore di una donna c'è una mamma.
anzi mille mamme.
la pratica bruciare la pappetta, spalmare la crema incerottare le ginocchia sbucciate... quella viene dopo.
sei una noi mamma
sei una dolcissima mamma... dal momento che hai accolto dentro di te come chioccia quel "chicchino".
:bacio:
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven mar 28, 2008 7:05 am

Sorrido.
Prima di diventare mamma pensavo ad un ipotetico figlio e mi chiedevo se sara' bravo, se sara' simpatico ecc...

Poi sono rimasta incinta e il pensiero era se io saro' brava, se gli staro' simpatica ecc...

Quando cambi punto di vista sei gia' mamma.
:cisssss:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven mar 28, 2008 8:18 am

stella, tu sei già mamma.
eccome. :bacio:
prometheus

Messaggio da prometheus » ven mar 28, 2008 8:19 am

sei mamma
molto piu mamma di quel che pensi e senti
non hai bisogno del grande abbraccio per coronarti MAMMA :bacio:
Rispondi