Riflessioni

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio mar 13, 2008 10:12 am

Michela ha scritto: Una mia cara amica, in attesa del secondo, ha deciso a priori di voler fare il cesareo cosa che io assolutamente non comprendo e non condivido.
Per me si perde il momento più magico che una donna possa vivere, lei dice che si perderà solo tanto inutile dolore...

condivido la tua idea, la tua amica lo sa cosa significa il post cesareo in quanto a dolore???


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » gio mar 13, 2008 10:14 am

Non amavo particolarmente avere la pancia e l'allattamento è stato per me fonte di stress, insomma salterei volentieri questi passaggi....però il profumo di un neonato quello mi piacerebbe risentirlo.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio mar 13, 2008 10:16 am

mildrede ha scritto:
Michela ha scritto: Una mia cara amica, in attesa del secondo, ha deciso a priori di voler fare il cesareo cosa che io assolutamente non comprendo e non condivido.
Per me si perde il momento più magico che una donna possa vivere, lei dice che si perderà solo tanto inutile dolore...

condivido la tua idea, la tua amica lo sa cosa significa il post cesareo in quanto a dolore???
no io non la penso cosi.
io ho avuto tutti e due i parti.
il secondo cesareo non per mia volonta.
ti posso assicurare che le emozioni sono identiche.
ùtu sei li che senti tante manovre nella tua pancia quando all improvviso il ginecologo mi dice ...sta nascendo e lo vedo li splendido che piange....me lo mettono subito guancia a guancia....
insomma non cambia ,certo non soffri tantissimo ma cmq i postumi el cesareo si fanno sentire ma secondo me non quanto un parto naturale.
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » gio mar 13, 2008 10:18 am

mildrede ha scritto:
Michela ha scritto: Una mia cara amica, in attesa del secondo, ha deciso a priori di voler fare il cesareo cosa che io assolutamente non comprendo e non condivido.
Per me si perde il momento più magico che una donna possa vivere, lei dice che si perderà solo tanto inutile dolore...

condivido la tua idea, la tua amica lo sa cosa significa il post cesareo in quanto a dolore???
No non lo sa. Lei è convinta che non possa essere peggio del precedente parto.
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » gio mar 13, 2008 10:20 am

Mi rispecchio nelle tue parole. In queste tue riflessioni lucide.
Anche se sento una differenza, se di tale si può parlare.
Ho vissuto bene la gravidanza ma per me sono stati 9 mesi di ATTESA.
Di attesa del parto, di quel bambino da crescere. Non l'avrei allungata di un giorno,
anzi l'avrei volentieri affrettata per la curiosità e la voglia tattile e visiva
e olfattiva di un bambino fuori da me. Ho amato, invece, moltissimo allattare.
Mi è andata di lusso e di fortuna-nessun dolore, nessun problema. Puro piacere.
Ora, in previsione di una seconda (futura) gravidanza non so ancora come
potrei pormi, come reagire. Non avendo più come primario l'effetto sorpresa
potrei riscoprirmi gaudente dell'attesa, dei fianchi che si allargano, del seno
che si gonfia. Ma credo che dopo qualche mese tornerebbe in superficie
la voglia di averlo già tra le braccia.
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » gio mar 13, 2008 10:20 am

crazy ha scritto:
mildrede ha scritto:
Michela ha scritto: Una mia cara amica, in attesa del secondo, ha deciso a priori di voler fare il cesareo cosa che io assolutamente non comprendo e non condivido.
Per me si perde il momento più magico che una donna possa vivere, lei dice che si perderà solo tanto inutile dolore...

condivido la tua idea, la tua amica lo sa cosa significa il post cesareo in quanto a dolore???
no io non la penso cosi.
io ho avuto tutti e due i parti.
il secondo cesareo non per mia volonta.
ti posso assicurare che le emozioni sono identiche.
ùtu sei li che senti tante manovre nella tua pancia quando all improvviso il ginecologo mi dice ...sta nascendo e lo vedo li splendido che piange....me lo mettono subito guancia a guancia....
insomma non cambia ,certo non soffri tantissimo ma cmq i postumi el cesareo si fanno sentire ma secondo me non quanto un parto naturale.
Io ho avuto due parti naturali, quindi non posso fare il confronto.
Dico solo che decidere a priori per il cesareo non potrebbe mai essere
una mia scelta.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio mar 13, 2008 10:22 am

la differenza più grande tra il cesareo è il naturale è il dolore.
perchè durante il naturale lo senti, ma è circondato dalla paura che sia tutto a posto, dalla paura di non farcela, di non riuscirci, la paura di quel bimbo che chissà come sarà.
col cesareo i dolori iniziano quando tu hai già visto tuo figlio, l hai già coccolato e tenuto in braccio, hai già sentito il suo odore, e sai che sta bene.
è un dolore forse più forte, ma meno doloroso.
io restavo come un ebete con un sorrido del cavolo con un taglio in pancia e il giorno prima con contrazioni per tentato parto naturale. ma ero la donna più felice del mondo.
e quel dolore quasi neanche lo sentivo, da quanto stavo bene, sapendo che paolo era li, ed era il più bello e ciccio di tutti.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio mar 13, 2008 10:23 am

Michela ha scritto:
crazy ha scritto:
mildrede ha scritto:
condivido la tua idea, la tua amica lo sa cosa significa il post cesareo in quanto a dolore???
no io non la penso cosi.
io ho avuto tutti e due i parti.
il secondo cesareo non per mia volonta.
ti posso assicurare che le emozioni sono identiche.
ùtu sei li che senti tante manovre nella tua pancia quando all improvviso il ginecologo mi dice ...sta nascendo e lo vedo li splendido che piange....me lo mettono subito guancia a guancia....
insomma non cambia ,certo non soffri tantissimo ma cmq i postumi el cesareo si fanno sentire ma secondo me non quanto un parto naturale.
Io ho avuto due parti naturali, quindi non posso fare il confronto.
Dico solo che decidere a priori per il cesareo non potrebbe mai essere
una mia scelta.
si indubbiamente.anche per me è cosi!
xro dico che non ti privi di niente.
se è una cosa che deve essere fatta si.ma scegliere io no!
Rispondi