LA MAMMA E' TUTTA MIA

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Messaggio da Eva » gio mar 06, 2008 4:54 pm

sono belle queste gelosie ...
la frase più vera "l'amore genera sempre amore"


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio mar 06, 2008 6:20 pm

Belli che siete tutti e tre, loro a contenderti e tu a rassicurarli, nell'immensa certezza del vostro amore.

Su di noi, che dire? Dopo i primi tempi di convivenza burrascosa, e nonostante le pur presenti tacite gelosie, Alex e Fede hanno sottoscritto un trattato di condivisione-mamma abbastanza efficace ahahah!
Fra loro c'è un legame molto forte.
A volte sono IO a sentirmi il terzo incomodo.
E non ditelo in giro, ma ne sono quasi felice.
Li guardo incantata, incredula.
Da figlia unica, mi commuovo come non mai a scoprire così da vicino quanto possano essere uniti... baci segreti e bisticci, tutto insieme con la stessa viscerale intensità emotiva... due fratelli.
Athina

Re: LA MAMMA E' TUTTA MIA

Messaggio da Athina » ven mar 07, 2008 1:48 am

Lella ha scritto:Ed è così che ogni tanto si divertono a rivendicarne il possesso della mamma strappazzandomi da una parte all'altra, sapendo già cosa dirò e cosa farò per dare a loro le rassicurazioni, che sanno che verrano dette, ma che attendono come nutrimento dell'animo, come uccellini a bocca aperta che nel nido aspettano il cibo dalla mamma.

da cornice questo quadro

:bacio:
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Re: LA MAMMA E' TUTTA MIA

Messaggio da Befy » ven mar 07, 2008 6:24 pm

Lella ha scritto: ma che attendono come nutrimento dell'animo, come uccellini a bocca aperta che nel nido aspettano il cibo dalla mamma.

Io da mamma a volte mi sento un pò bambina e mi piace anche vivere questo loro sentimento di contesa come conferma del grande amore che ci unisce.
La prima frase mi ha fatto scendere la lacrima....
La seconda mi ha stampato un sorriso ebete....

Patato di me è gelosissimo......a volte gli dico che è peggio di un talebano :cisssss:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab mar 08, 2008 3:53 am

Bella che sei lella, e belli che sono andrea e Jacopo in questo amore circolare, che parte da te, arriva a loro passando da cesare e li unisce e vi unisce.

Noi per ora siamo alle coccole comunitarie, io provo con lapo di soppiatto a offrirgli coccole in solitaria, ma lui vuol sempre coivolgere Maddalena, e giusto ieri sera ho avuto un sospetto: lui non considera Maddalena Mia figlia, ma solo sua sorella e mi spiego.

Spesso e volentieri mi ringrazia di avegli fatto la sorella, che era esattamente come la voleva, che è sua ecc ecc ecc ..., non è che lui non sia geloso per scelta, lui non è geloso solo perché considera Lena, per ora, come un giocattolo vivente regalato a lui perché lui lo desiderava da tempo.

non ho ancora capito bene come inquadrare la cosa.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar mar 11, 2008 3:24 pm

loffin ha scritto: Spesso e volentieri mi ringrazia di avegli fatto la sorella, che era esattamente come la voleva, che è sua ecc ecc ecc ..., non è che lui non sia geloso per scelta, lui non è geloso solo perché considera Lena, per ora, come un giocattolo vivente regalato a lui perché lui lo desiderava da tempo.

non ho ancora capito bene come inquadrare la cosa.
Me l'ero perso il tuo intervento e davvero resto meravigliosamente stupita da questo atteggiamento così maturo e teneramente sensibile del tuo Jacopo.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar mar 11, 2008 3:30 pm

Lella ha scritto:
loffin ha scritto: Spesso e volentieri mi ringrazia di avegli fatto la sorella, che era esattamente come la voleva, che è sua ecc ecc ecc ..., non è che lui non sia geloso per scelta, lui non è geloso solo perché considera Lena, per ora, come un giocattolo vivente regalato a lui perché lui lo desiderava da tempo.

non ho ancora capito bene come inquadrare la cosa.
Me l'ero perso il tuo intervento e davvero resto meravigliosamente stupita da questo atteggiamento così maturo e teneramente sensibile del tuo Jacopo.
mmmmm non so se è maturità, è come se avesse la play station , non la presterebbe a nessuno! ahhahah
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar mar 11, 2008 3:33 pm

Sai Paola che anche io ho notato un aspetto simile nel rapporto di Irene con Damiano? e del resto io stessa mi trattengo dal dire davanti a lei cose che possano individuare un rapporto a tu per tu mio e di Damiano, non so se mi spiego... sbaglio??
Rispondi