quando "mamme si diventa" troppo giovani

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
mary.brazil

quando "mamme si diventa" troppo giovani

Messaggio da mary.brazil » gio feb 28, 2008 8:06 pm

eccomi qui,mentre io e azzurra che ormai ha 4 anni facciamo il puzzle di biancaneve mentre antonio mi guarda dalla sdraietta e cerca di mettersi in bocca una ciocca dei miei capelli......quelli rimasti!!!!!!!!!!!!!!!!sto con loro e mi diverto e intanto penso alla telefonata della mia migliore amica che mi chiede se sta sera mi faccio vedere giù al pub per il karaoke......................il karaoke?????????????????????'non so più neanche quali bevande si servano nei pub!!!!!!!!!!!e mi chiedo:non hai esitato 2 secondi quando hai deciso di proseguire con la gravidanza ma.....................eri pronta?avevo 19 anni quel giorno e azzurra era dentro di me già da 2 mesi,non mi aspettavo quella notizia e da quel giorno la mia vita è cambiata..................come dirlo alla mamma?come dirlo a lui?e gli amici?e l'università?sono pronta a rinunciare?....................si!ero pronta!e anche oggi che un pochino di tristezza mi assale quando magari vorrei tornare ad esssere una ventiquattrenne come tante mi rendo conto che.........................mamme si diventa si e ne vale davvero la pena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio feb 28, 2008 8:26 pm

che belle parole.
brava !! :clap: :clap:

hai tutta la mia stima!
mary.brazil

Messaggio da mary.brazil » gio feb 28, 2008 8:38 pm

grazie mille fra..................mi serve un po di incoraggiamento........ora torno a giocare!ih ih! :thank:
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » gio feb 28, 2008 8:59 pm

Credo che le mamme ventenni potranno esserti d'aiuto più di me, a me non mancano determinate cose ma è pur vero che ho avuto la possibilità di farle fino a 29 anni (che poi non l'abbia fatto è un altro discorso).
Vedila da un'altro punto di vista, fra 4 anni la grande avrà 8 anni, il piccolo quasi 5.
Tu ne avrai solo 29 e potrai riprenderti un po' di autonomia. Le tue amiche sclereranno tra teletubbies e pannolini e tu potrai dispensare consigli con il sorriso benevolo di chi "già sa".
jenny

Messaggio da jenny » gio feb 28, 2008 9:01 pm

io ho 28 anni lamia primogenita a luglio ne fà 9,anch'io l'ho avuta a 19 anni a differenza tua però l'ho cercata,ma non è facile comunque,bisogna rinunciare a tante cose,io non ho mai fatto una vacanza con le amiche....ma sai il confronto non regge...le mie amiche vanno a ballare,fanno viaggi,cazzeggiano e quando mi chiedono se ho rimpianti,guardo i miei bimbi...io sono loro,loro sono me,ci apparteniamo,siamo una cosa sola....sono il mio cuore...potrei mai vivere senza cuore????
mary.brazil

Messaggio da mary.brazil » gio feb 28, 2008 9:07 pm

eh eh,grazie gaby è vero tra qualche anno le cose cambieranno! :cisssss:
jenny ti fa onore aver cercato un figlio a 19 anni,complimenti.effettivamente non regge il paragone l'uscita con le amiche con la risata di tuo figlio,per me è lo stesso ma il fatto di non averla cercata non mi ha dato il modo di pensare prima alla cosa...tuttavia è andata bene così e rifarei la stessa cosa mille volte!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » dom mar 02, 2008 2:05 pm

anche io sono rimasta incinta a 20 anni.
spesso ci penso anche io alla mia liberta perduta,a un uscita solo x cazzeggiare,andare in un pub,tornare all 3 del mattino...certo queste cose mi mancano xro quando guardo i miei bimbi e sento l amore infinito che provo x loro bhe me ne dimentico... :pinocchio:
no dai scherzo,me ne dimentico davvero!!:eek:
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom mar 02, 2008 7:47 pm

puoi sempre organizzarlo a casa il karaoke,
tu e azzurra che cantate con il microfono in mano e Antonio che batte le manine,
secondo me è più divertente di quello del pub!
Rispondi