sondaggio a buona domenica

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun feb 18, 2008 10:37 am

Cos73 ha scritto:
Lella ha scritto:Su questo pensiero "è la vita che lo decide" si potrebbe scrivere tanto uscendo anche dal tema del post iniziale.
Anche sull'opportunità di mettera al mondo figli con handicap, chi lo dice che saranno degli infelici per forza? chi dice che il niente è meglio sempre e comunque?
Verissimo, però è il tema della libertà di scelta. La libertà della 50enne che può ancora procreare, e la libertà della donna che pensa di non vivere bene un figlio con handicap.
Mi piacerebbe riparlarne perchè pur avendo sempre sostenuto questo diritto a volte mi risalgono delle domande a cui non so dare delle risposte precise, libertà di scegliere per un altro individuo?
Non so ma ultimamente sto rimetendo in discussione tanti principi.


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun feb 18, 2008 10:39 am

Si Lella, secondo me sarà sempre meglio che la donna scelga per sè e per l'essere che porta in grembo, piuttosto che ALTRI, estranei, a priori, scelgano per entrambi.
Rispondi