Fantasie su quando sarà grande!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
jenny

Messaggio da jenny » sab feb 23, 2008 10:36 pm

a me capita di immaginare Alessia adolescente,ci vedo molto complici,a divertirci,a fare compre,vorrei che mi dicesse tutto,un rapporto speciale,un pò come me e mia madre!!!a volte però mi accorgo che caratterialmente è molto fragile,emotiva e mi fà già solo incazzare l'idea che qualche stronzetto la faccia soffrire....Andrea ha quasi 4 anni,ma sinceramente non riesco ancora a inquadrarlo bene,è timido ed imprevedibile...ovviamente mi auguro sempre che diventino delle ottime persone,in ogni senso e purtroppo questo penso non dipenda del tutto da noi!!!!!!!!!


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab feb 23, 2008 10:58 pm

Sandy, caspita, così AVANTI la mia fantasia non si spinge mai.
E se proprio contemplo l'ipotesi, non so... onestamente... così a freddo mi viene da giustificare mio figlio, se fra cinquant'anni non vuole vedermi in simili condizioni, incapace di ricordarmi di lui.
Nella mia famiglia c'è un'esperienza decennale di accudimento di mio nonno malato di Alzheimer. Penosissima. Non tutte le famiglie hanno le risorse psicologiche, pecuniarie e di tempo per farcela.
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mar mar 04, 2008 11:13 pm

Rie ha scritto: Nella mia famiglia c'è un'esperienza decennale di accudimento di mio nonno malato di Alzheimer. Penosissima. Non tutte le famiglie hanno le risorse psicologiche, pecuniarie e di tempo per farcela.
Leggo solo ora. Cmq io sto curando mia nonna di 80 anni compiuti il 29.2 malata di Alzheimer. X mia scelta ho voluto darle la possibilità di rimanere il più possibile a casa sua. Con mio marito abbiamo comperato la casa e ristrutturato il pianoterra cosi da renderlo abitabile, la mia nonna abita al 1 piano.
Che dire, siamo partiti anche bene ma ora........... va di male in peggio. La malattia segue il suo corso e x me diventa sempre più impegnativo. Tanto più avendo Matteo che è sempre e cmq al 1 posto. ( E poi mi lamento che mi cala il latte :D ).
Cmq io spero con tutto il cuore di non diventare mai e poi mai cosi. Tutto sto rigiro di parole x dire che io ci penso all'eutanasia ( tutti i giorni vedendo mia nonna cosi). :bacio: a tutte
Rispondi