Fantasie su quando sarà grande!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
FEDETRICE

Fantasie su quando sarà grande!

Messaggio da FEDETRICE » mer feb 06, 2008 11:04 pm

Ciao ragazze vi capita mai di fantasticare su quando i vostri cuccioli saranno più grandi?
A me spesso, e quando mi metto a pensare mi sembra strano che poi Beatrice mi chiederà il permesso magari per uscire o invitare qualcuno a casa, mi sento sempre io la figlia che deve avere consigli (nonostante ho 32 anni).
Mi immagino quando inviterà le sue amichette magari per un pijama party e io le preparerò cioccolata e pop corn....dite che lavoro un po' troppo di fantasia?? :red: :cisssss:
Comunque la mia realizzazione più grande sarebbe che la mia piccola quando sarà più grande, non abbia paura di parlarmi delle sue cose anche le più intime.
Vorrei sapere i vostri pensieri su quest'argomento!
Un abbraccio!


sole72m

Re: Fantasie su quando sarà grande!

Messaggio da sole72m » mer feb 06, 2008 11:34 pm

Bex ha scritto:Ciao ragazze vi capita mai di fantasticare su quando i vostri cuccioli saranno più grandi?
A me spesso, e quando mi metto a pensare mi sembra strano che poi Beatrice mi chiederà il permesso magari per uscire o invitare qualcuno a casa, mi sento sempre io la figlia che deve avere consigli (nonostante ho 32 anni).
Mi immagino quando inviterà le sue amichette magari per un pijama party e io le preparerò cioccolata e pop corn....dite che lavoro un po' troppo di fantasia?? :red: :cisssss:
Comunque la mia realizzazione più grande sarebbe che la mia piccola quando sarà più grande, non abbia paura di parlarmi delle sue cose anche le più intime.
Vorrei sapere i vostri pensieri su quest'argomento!
Un abbraccio!



Anche io fantastico troppo, troppissimo. Chissa quando diventerà grande, chissa se diventerà un bravo uomo ( non come suo padre ), sarà un giocatore, un attore, un cantante, un pittore, un poeta? Chi gli ruberà il cuore? chi l'ho renderà migliore? chi lho rendera padre? e se si fa prete? forse meglio frate. Ti dico che la mia fantasia lavora troppo ma nel mio cuore io spero che diventi quello per cui è stato creato. Anche a me piacerebbe che mio figlio mi parlasse delle sue cose.
FEDETRICE

Re: Fantasie su quando sarà grande!

Messaggio da FEDETRICE » mer feb 06, 2008 11:39 pm

sole72m ha scritto:
Bex ha scritto:Ciao ragazze vi capita mai di fantasticare su quando i vostri cuccioli saranno più grandi?
A me spesso, e quando mi metto a pensare mi sembra strano che poi Beatrice mi chiederà il permesso magari per uscire o invitare qualcuno a casa, mi sento sempre io la figlia che deve avere consigli (nonostante ho 32 anni).
Mi immagino quando inviterà le sue amichette magari per un pijama party e io le preparerò cioccolata e pop corn....dite che lavoro un po' troppo di fantasia?? :red: :cisssss:
Comunque la mia realizzazione più grande sarebbe che la mia piccola quando sarà più grande, non abbia paura di parlarmi delle sue cose anche le più intime.
Vorrei sapere i vostri pensieri su quest'argomento!
Un abbraccio!



Anche io fantastico troppo, troppissimo. Chissa quando diventerà grande, chissa se diventerà un bravo uomo ( non come suo padre ), sarà un giocatore, un attore, un cantante, un pittore, un poeta? Chi gli ruberà il cuore? chi l'ho renderà migliore? chi lho rendera padre? e se si fa prete? forse meglio frate. Ti dico che la mia fantasia lavora troppo ma nel mio cuore io spero che diventi quello per cui è stato creato. Anche a me piacerebbe che mio figlio mi parlasse delle sue cose.

E' bella la frase che hai scritto ovvero "spero che diventi quello per cui è stato creato", hai proprio ragione. A me spesso capita di guardarla mentre ride per un palloncino o per i nostro cane che corre sul terrazzo e vorrei che fosse spensierata così per sempre, anche se so she è un utopia. Ma mi impegnerò per aiutarla anche se ho già messo in conto che pur non volendo sicuramente qualche cosa sbaglierò!
sole72m

Messaggio da sole72m » mer feb 06, 2008 11:54 pm

C'è una frase che mi riempie di gioia e che GENITORI NON SI NASCE MA SI DIVENTA. Un po mi rinquora, sicuramente gli errori nella vita non mancano mai, e di errori con i nostri figli si faranno. Ma se un tipo ad una prostituta gli ha detto che le erano state perdonate tutte le colpe perchè aveva tanto amato. Sai gli sbagli nella vita ci servono per crescere e per diventare migliori di prima. Speriamo che un domani non verremo giudicati dai nostri figli per gli errori, ma sarebbe stupendo avere degli uomini e donne capace di amare ed essere amati.

certo che noi due questa sera ci rincorriamo.
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mer feb 06, 2008 11:59 pm

E' vero me ne sono resa conto dopo anche io che ci rispondiamo in due post!! :D :D
Ti ho scritto anche un messaggio privato!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio feb 07, 2008 9:59 am

Si, io a volte mi fermo a guardarli le manine e penso a quando saranno mani di ragazzo, di uomo.
Ieri poi ho visto Andrea sotto un'altra luce, era seduto al p.c. che navigava cercando come al solito le previsioni del tempo (ora sono la sua passione come lo zio) e l'ho visto grande, già ragazzino, ma non ho provato malinconia come al solito quando penso che cresceranno ne sono rimasta un attimo rapita, affascinata e innamorata!
Jacopo invece è da un pò di tempo che mi dice che vuole restare bambino, non vuole diventare grande, se gli chiedi il perchè ti risponde che non vuole sposarsi ma vuole restare sempre con mamma e papà! Tenerone!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio feb 07, 2008 10:21 am

ely vuole tanti bambini.
ed è convinta di sposare il moroso di sempre, stanno gia insieme da 3 anni eheh.

io la immagino, si, grande. ma la immagino semplicemente felice.
voglio solo che siano felici.
paolo lo immagino un ruba cuori, azz, cattivo che frega le ragazze.
ely invece sarà felice, lo so, presto.

ma in tutto questo la cosa che più immagino è loro grandi, ely al suo 18 compleanno.
le comprerò qualcosa di speciale. e usciremo insieme, io e lei, quella sera.
un festeggiamento in comune,seppur il mio compleanno è due settimane prima. io i miei 36 anni, e lei i suoi 18.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio feb 07, 2008 11:51 am

Devo ammettere che per lo più fantastico per il peggio: mi alleno a pensare un figlio dissimile e oppositivo, e mi concentro sul punto fermo “lo amerò lo stesso” (entro limiti non criminali, eh!).

Ma qualche fantasticheria in positivo mi scappa, specie quando vedo nei piccoli degli atteggiamenti che possono richiamare i ragazzi che saranno.
Ad esempio, mi è capitato alla baby dance della scorsa estate di portare Alex che faceva il cretino con le treenni, rideva e le sogguardava coi fascinosi occhi azzurri, e quelle gli correvano dietro dando gridolini. Mi sono vista Casanova in action!
Viceversa Federico calmo, attento, chino sui suoi libretti, mi fa pensare a un adolescente romantico, studioso, sognatore, magari un po’ timido.
Poi, s’intende, amerò essere stupita. Che so… Alex filosofo e Fede festaiolo ahahaha!

Ad andare oltre, a pensarli uomini indipendenti, arrivo di rado.
Forse perché nel mio cuore ho sempre la percezione dei miei due maschi che mettono le ali, persi per sempre per le loro strade. E su questo ho poca voglia da fantasticare. Preferisco godermi ogni minuto finché sono nel nido.
Rispondi