LA GIOIA CONTAGIOSA

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven feb 01, 2008 11:45 am

tati ha scritto:Cos’è successo esattamente? Non lo so.
Questa volta non l ho capita.
Ma è la prima volta in 3 anni che lascio ely in pianto all asilo.( a parte i primi giorno va beh…).
Mi fa star male. Mi ha fatto star male.
E non riesco a far nulla ora.
Tornando a casa sono pure caduta, ho pure rotto il cellulare, e sono nervosa.
dai dai pensa solo che in questo momento sicuramente sta ridendo e giocando tranquillamente!


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven feb 01, 2008 11:46 am

Lella ha scritto:
tati ha scritto:Cos’è successo esattamente? Non lo so.
Questa volta non l ho capita.
Ma è la prima volta in 3 anni che lascio ely in pianto all asilo.( a parte i primi giorno va beh…).
Mi fa star male. Mi ha fatto star male.
E non riesco a far nulla ora.
Tornando a casa sono pure caduta, ho pure rotto il cellulare, e sono nervosa.
dai dai pensa solo che in questo momento sicuramente sta ridendo e giocando tranquillamente!
dici?
bo.....
comunque basta. ha un titolo troppo bello sto post.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » ven feb 01, 2008 12:30 pm

tati ha scritto:Cos’è successo esattamente? Non lo so.
Questa volta non l ho capita.
Ma è la prima volta in 3 anni che lascio ely in pianto all asilo.( a parte i primi giorno va beh…).
Mi fa star male. Mi ha fatto star male.
E non riesco a far nulla ora.
Tornando a casa sono pure caduta, ho pure rotto il cellulare, e sono nervosa.
non è che magari non sta molto bene?
magari sta "covando " qualche cosa?

:bacio:
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » ven feb 01, 2008 1:40 pm

Bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io e patato abbiamo inventato un ballo tutto nostro (sembriamo a dire il vero l'orso Balù, tanto siamo aggraziati) e ogni sera per 10 minuti balliamo e ci sfiniamo a forza di ridere....

Roberto (che è poco bambino dentro) non capisce questo nostro modo di divertirci..
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven feb 01, 2008 1:49 pm

Tati, non prendertela.
Capita a tutte: talvolta i bisogni e gli umori del bambino non sono quali ce li aspettiamo e speriamo. Se ti conosla, oggi avevo una rara possibilità di accompagnare Alex all'asilo ed ero tutta contenta, invece lui ci è andato tipo patibolo.
Quando sono "sfasata" in questo modo, con i miei figli o con mio marito, di solito mi dico: cancelliamo l'episodio, la prossima volta andrà meglio!

Gioia contagiosa?
Mhhhhhh... Non so fino a che punto io mi lasci contagiare, Lella.
E' difficile che il contagio mi colga se l'umore di fondo è pessimo, oppure se la ragione della loro gioia mi lascia abbastanza fredda. Per dirne una, e macroscopica, il Natale: non lo amo moltissimo e non sono riuscita ad amarlo neanche attraverso gli occhi dei miei figli.
Di certo me la spasso un mondo laddove le attività sono congeniali al mio lato bambino: devi vedere che fantastiche battaglie di gormiti!! E ieri... udite udite cos'ha fatto la mamma contraria alle armi giocattolo... non ho resistito, ho comprato ad Alex spada e corazza da cavaliere. Ci aggiravamo per casa così, lui combatteva i cattivi e mi diceva "mamma tu sei la mia principessa, io sono il tuo cavaliere che ti vuole bene".
(Svolazzo sulle nuvolette rosa solo a scriverlo ahaha!).
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven feb 01, 2008 1:52 pm

Befy ha scritto:
Roberto (che è poco bambino dentro) non capisce questo nostro modo di divertirci..
ecco, mio marito, invece, non condivide ma capisce. Anche lui bambino poco o niente, quando facciamo di queste cose ci guarda tutti e tre con tenerezza, tipo pater familias tollerante. ahahah!
Ogni tanto mi dice: riesci a farli divertire così tanto con quei malefici gormiti perché ti diverti anche tu, e loro se ne accorgono.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven feb 01, 2008 2:01 pm

Rie ha scritto:Tati, non prendertela.
Capita a tutte: talvolta i bisogni e gli umori del bambino non sono quali ce li aspettiamo e speriamo. Se ti conosla, oggi avevo una rara possibilità di accompagnare Alex all'asilo ed ero tutta contenta, invece lui ci è andato tipo patibolo.
Quando sono "sfasata" in questo modo, con i miei figli o con mio marito, di solito mi dico: cancelliamo l'episodio, la prossima volta andrà meglio!

Gioia contagiosa?
Mhhhhhh... Non so fino a che punto io mi lasci contagiare, Lella.
E' difficile che il contagio mi colga se l'umore di fondo è pessimo, oppure se la ragione della loro gioia mi lascia abbastanza fredda. Per dirne una, e macroscopica, il Natale: non lo amo moltissimo e non sono riuscita ad amarlo neanche attraverso gli occhi dei miei figli.
Di certo me la spasso un mondo laddove le attività sono congeniali al mio lato bambino: devi vedere che fantastiche battaglie di gormiti!! E ieri... udite udite cos'ha fatto la mamma contraria alle armi giocattolo... non ho resistito, ho comprato ad Alex spada e corazza da cavaliere. Ci aggiravamo per casa così, lui combatteva i cattivi e mi diceva "mamma tu sei la mia principessa, io sono il tuo cavaliere che ti vuole bene".
(Svolazzo sulle nuvolette rosa solo a scriverlo ahaha!).
beh se questa non è gioia contagiosa........
Però non dirmi che anche tu a Natale non aspettavi il momento del loro scarto dei regali solo per vedere la soddisfazione nei loro occhi, poi che non avessi il sorriso stampato mentre addobbavi l'albero e che non ti mettessi a cantare Jingle bell è un altro discorso :D
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven feb 01, 2008 2:03 pm

Lella ha scritto:Però non dirmi che anche tu a Natale non aspettavi il momento del loro scarto dei regali solo per vedere la soddisfazione nei loro occhi, poi che non avessi il sorriso stampato mentre addobbavi l'albero e che non ti mettessi a cantare Jingle bell è un altro discorso :D
Ok, se la metti così è ovvio che fremevo di gioia riflessa, mentre correvano a vedere tracce del passaggio misterioso di Babbo Natale ;)
Rispondi