LA GIOIA CONTAGIOSA

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven feb 01, 2008 2:06 pm

Tornata dall’asilo, dopo aver rivisto ely e averla mandata dolcemente a fanculo posso parlare.

La cosa che più mi piace è quando ci buttiamo a terra, a giocare insieme, sulla coperta.
Vuoi che sia un libro, un puzzle, le barbie i le macchine, stare sdraiata accanto a loro mi fa sentire davvero bene.

Il Natale è speciale da quando ci sono loro, lo è ancora di più. La loro gioia, fa diventare tutto più bello.
Attendo anche io Gesù Bambino che metti i pacchi mentre dormiamo sotto l’albero, come se davvero fosse lui a farlo.
Mi emozionano.

Io gioco tanto con loro, ma tanto davvero. Partendo dai roller, passando per le bambole, e fermandomi ai pompieri che spengono il fuoco di paolo.
Sorriso sempre, accanto a loro. Perché sono di una bellezza incredibile, nella loro semplicità.


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » ven feb 01, 2008 2:40 pm

a me daniele fa morire dal ridere
credo veramente che sia lui a far divertire me e non il contrario!

:ahahaha:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven feb 01, 2008 6:29 pm

E ieri... udite udite cos'ha fatto la mamma contraria alle armi giocattolo... non ho resistito, ho comprato ad Alex spada e corazza da cavaliere.
ahaha, Madda, nooooooooooo
(qui la cosa è finalmente regredita autonomamente,
anche se ormai ho ceduto a livelli tali che l'altro giorno gli ho preso la sciabola per il pirata carnevalesco che vuole diventare e non l'ho manco considerata un'arma, ahaha)
sole72m

GIOIRE DEL POCO

Messaggio da sole72m » ven feb 01, 2008 10:24 pm

CHE BELLO AVERE IL IL SORRISO DI UN BIMBO, UN AMICO IMMAGINARIO CON CUI GIOCARE, SOGNARE DI ESSERE TUTTO QUELLO CHE SI VUOLE, VIAGGIARE CON LA FANTASIA, GIOIRE DEL POCO. OGGI SONO STATA TANTO TEMPO A GUARDARE MIO FIGLIO E SINCERAMENTE HO VISTO NEI SUOI OCCHI UN MONDO DOVE SOLO IN POCHI E' POSSIBILE ENTRARE. EVIVA IL MONDO INCONTAMINATO DEI BIMBI. IMPARIAMO DA LORO A VIVERE E SICURAMENTE LA NOSTRA VITA SARA' PIù SEMPLICE E BELLA. :eek:
Cristina81

Re: LA GIOIA CONTAGIOSA

Messaggio da Cristina81 » sab feb 02, 2008 10:26 am

Lella ha scritto:Diventare mamma è anche riscoprire o ritrovare il fanciullo che c'è in noi.
Niente di più emozionante vederli gioire e divertirsi con poco, sguazzare in una pozzanghera, esaltarsi per l'arrivo dei primi fiocchi di neve, sorridere dei disegnini sullo specchio appannato del bagno dopo il bagnetto.
C'è per loro in questi ultimi giorni un rito serale che li fà sbellicare dalle risate.
Prima di coricarsi, si levano le calze e devono fare canestro nel piccolo cesto da basket appeso alla porta del loro armadio.
Se il calzino finisce in posti insoliti, tipo sul lampadario, dentro un cassetto aperto, in testa alla mamma (come ieri sera) parte un a risata sonora e fragorosa che è davvero contagiosa, non puoi fare a meno di ridere divertita pure tu.
Certo non sempre si è ben disposte a ridere e a scherzare con loro ma davvero diventare mamma è anche un pò tornare bambine!
:D :eek: :bacio: :bacio:
mary.brazil

Messaggio da mary.brazil » dom feb 03, 2008 4:20 pm

che bello leggere le vostre emozioni!
per me i miei bimbi sono una scoperta continua,a volte è difficile,studio ancora e ho solo 24 anni ma tornando indietro a quel 10 novembre del 2003 quando il ginecologo mi disse:sei incinta.........pensaci bene ma non buttare questo dono! farei di nuovo la stessa scelta!
certi giorni però ti fanno proprio sclerare,ora è li che maltratta il fratello e lui ride come un matto..........vado anche io MI BUTTO NELLA MISCHIA!!!!!!!!! :baby:
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: GIOIRE DEL POCO

Messaggio da Vavi » gio feb 14, 2008 10:11 am

sole72m ha scritto:... UN AMICO IMMAGINARIO CON CUI GIOCARE....
chiedi a Ipomea hahahahah

Sara aveva il cane immaginario che cagava per tutta la casa e mi mordeva di continuo. :sticazzi:
sole72m

questa e' bella.

Messaggio da sole72m » gio feb 14, 2008 10:26 am

:D :D :quote: Questa è bellissima.
Rispondi