Casalinga o lavoratrice

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Lavoratrici...potendo decidere di rimanere a casa,essere casalinghe

Non ci pensereste minimamente e lo fareste felicissime.
20
23%
Non rinuncereste a lavorare neanche foste miliardarie perché amate il vostro lavoro
17
20%
Lavorereste di meno e comunque il minimo indispensabile,tanto per fare qualcosa
47
55%
Rinuncereste al lavoro ma davvero non sapreste come occupare il tempo
2
2%
 
Voti totali: 86
Sherry76

Messaggio da Sherry76 » mer feb 06, 2008 10:32 pm

Ops!!!!
io ho votato l'opzione 1 ma forse ho sbagliato...
io sono una ex giornalista che ha lasciato il suo lavoro e anche la ricerca del lavoro.. per seguire prima casa e convivente poi la famiglia con il pirata Leonardo... e dal primo giorno che ho tenuto in braccio Leonardo ho capito che il mio lavoro sarebbe stato la mia gioia più grande crescere e veder crescere mio figlio....
non invidio le mamme lavoratrici perchè so che seguire anche la casa per loro è un secondo lavoro ahimè non remunerato!!!!

Baci
Serena + Il Pirata Leonardo


Joey

Messaggio da Joey » ven feb 08, 2008 11:03 am

io ho votato la 3, ma con una motivazione diversa... non rinuncerei mai alla mia indipendenza economica... nella vita non si sa mai; e poi non vorrei mai trovarmi nella situazione di mia suocere quando spesso si sente dire che è stata mantenuta una vita (lei in fin dei conti ha "solo" cresciuto 3 figli mandando avanti la baracca)...

Poi non riuscirei proprio a fare esclusivamente la casalinga... è più forte di me, certò è che mi sceglierei il lavoro, farei quello che mi piace.. insomma seguirei un po' di più i miei sogni.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven feb 15, 2008 5:13 pm

arrivo sparata senza aver letto le 14 pagine...
dico solo che io sono casalinga da quasi 5 anni ormai e mi piace esserlo,mi piace potermi godere le bimbe esserci sempre ,in tutto
nonh o bisogno di lavorare ma un giorno m,i piacerebbe fare qualcosina..coem hobbie! :sticazzi:
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mer feb 22, 2012 11:59 am

guardate cos'ho trovato cercando tutt'altro :)
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mer feb 22, 2012 12:12 pm

ho risposto la seconda, perchè della terza "Lavorereste di meno e comunque il minimo indispensabile,tanto per fare qualcosa " non condivido assolutamente la seconda parte.

M.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer feb 22, 2012 12:29 pm

la Martina ha scritto:guardate cos'ho trovato cercando tutt'altro :)
ah sei tu che l'hai tirato su!
SOno curiosa di vedere cosa ho risposto quattro anni fà, mi devo cercare!
Oggi risponderei che lavorerei lo stesso ma il meno possibile per gestire meglio i figli
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer feb 22, 2012 12:30 pm

Lavorerei meno ma qualcosa farei comunque
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer feb 22, 2012 12:31 pm

Ah e manco mi ero accorta fosse un post "vecchio" dato che è assolutamente in linea con le discussioni di questi giorni...
Rispondi