COSA VOGLIAMO PER LORO

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom gen 27, 2008 6:04 pm

loffin ha scritto:Allora Farsi prete:
potrebbe farlo a patto di farsi anche una bionda! ahahahha
Scherzo, non mi darebbe fastidio, a zia Mara verrebbe un infarto! hahha
(manco contemplo il farsi suora, non esietreanno più tra vent'anni)

Fumare:
Non glielo potrei impedire, però non è una questione di principio, ma di salute, farei di tutto per farli desistere, ma non andrebbe a minare la nostra contentezza.

Scientology:
Farei di tutto per non farlo entrare ma se entrasse proverei a capire magari entrando anch'io e cambiando le cose dal di dentro.

oh signore,paola, se entri in scientology te, probabile che si converta mezzo mondo!! :ahahaha:


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar gen 29, 2008 8:31 am

Nella mia testa ho tante aspirazioni per loro ma soprattutto mi auguro che abbiano salute e lavoro oltre che amore. Ma si sa, la vita non sempre ti viene come vorresti. Allora mi limito, nelle mie preghiere ad affidarli al Signore recitando l’Angelo di Dio e aggiungo una piccola frase. “Signore, ti affido i miei bambini, proteggili e falli diventare un uomo ed una donna giusti”. baci
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer gen 30, 2008 5:08 pm

Vi ho lette.
Rido per paola che cambia dall'interno scientology... è il tipo che magari può riuscirci! ahaha!

Un po' mi avete messo malinconia, perché guardando alla mia esperienza di figlia negativa mi accorgo che il dialogo mancato è stato grave, da entrambe le parti. Speriamo di essere all'altezza con la prossima generazione...
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Messaggio da Eva » gio gen 31, 2008 2:22 pm

Rie ha scritto:Vi ho lette.
Rido per paola che cambia dall'interno scientology... è il tipo che magari può riuscirci! ahaha!

Un po' mi avete messo malinconia, perché guardando alla mia esperienza di figlia negativa mi accorgo che il dialogo mancato è stato grave, da entrambe le parti. Speriamo di essere all'altezza con la prossima generazione...
Ti quoto e ti capisco
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio gen 31, 2008 2:24 pm

Rie ha scritto:
Un po' mi avete messo malinconia, perché guardando alla mia esperienza di figlia negativa mi accorgo che il dialogo mancato è stato grave, da entrambe le parti. Speriamo di essere all'altezza con la prossima generazione...
non ne dubito che tu lo sarai, poi mi raccomando sempre insieme noi, il tempo scorre così velocemente che è quasi ora di passare all'altro forum, quello degli adolescenti!
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » gio gen 31, 2008 11:30 pm

Io di aspettative come madre ne ho tante, non lo nego, chi non vorrebbe il meglio per i propri figli, dando per scontato che il meglio è soggettivo comunque.
Ma ho imparato che qualsiasi cosa io possa aspirare per loro affinché possano avere una vita "appagante", non sarà certo quello che loro sceglieranno di fare.
Pertanto mi limito a dare "il buon esempio" (sempre soggettivo) cercando di essere per loro uno stimolo a fare meglio!!!
beba

Messaggio da beba » gio gen 31, 2008 11:54 pm

credo che le aspettative si siano creste nella mia mente nello stesso istante che si è fatto strada e poi si è concretizzato il diventare madre e genitore.
spero di riuscire a far si che le mie aspettative rimangano sempre e solo mie che dal mio sguardo non trapeli mai una insoddisfazione o un disaccordo in quelle che saranno le scelte diverse da quelle sognate da me.
ci vorrà tanta intelligenza e libertà personale guidare non gestire.
non voglio far sentire i miei figli come poco soddisfatta di loro.
voglio sempre fargli capire che li apprezzo magari che avrei potuto fare in un altro modo...
cioè dire la mia fornire un pensiero alternativo non impormi.
non sarà facile...
quello che spero è che i miei figli crescano con fantasia quello che trovo manchi a molti bambini di oggi e che si sentano sempre liberi e tranquilli di esprimere i loro sentimenti.
Rispondi