bimbi cardiopatici

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
penelope

Messaggio da penelope » lun gen 14, 2008 12:40 pm

Luvetta ha scritto:Dio ringraziando, noi abbiamo *pare* risolto con il primo intervento.
Abbiamo rischiato un cateterismo cardiaco a 14 mesi, fino ad arrivare alla sedazione,ma poi esaminandolo sedato i valori erano tutti diversi da quelli riscontrati da sveglio (e te credo, tienilo fermo!!!)
Adesso abbiamo diradato i controlli, da 1 al mese a uno ogni due mesi, poi, tre, poi quattro, e adesso siamo a uno ogni sei mesi.
Come farmaci prende solo del captoprile per abbassare un po' la pressione, ma è un farmaco molto blando.
Lo consideriamo in tutto e per tutto "guarito", e non prendiamo alcun accorgimento particolare, se non cercare di evitargli malattie respiratorie faticose.. (ma quale madre non cerca di preservare il proprio figlio dalle bronchiti?)
anche noi non prendiamo farmaci, la pupetta per ora va bene, tra poco avremo il controllo postoperatorio..speriamo bene..
ma secondo te...quando saranno cresciuti...ci sarà qualche modo di attenuare le cicatrici rimaste? (ne ha davanti, di fianco, al centro...)
Anche a me piacerebbe darle una sorellina/fratellino..ma quando penso che potrebbe ricapitare....che ne pensi?


penelope

Messaggio da penelope » lun gen 14, 2008 12:42 pm

loffin ha scritto:SERIE e IRRIVERENTI al punto giusto, e NON patinate.

MAI MAI MAI
descrizione fu più azzeccata!

Benvenuta Penelope, dicci tutto di te, vado a vedere se c'è la presentazione perchè sei già arrivata dritta al mio cervello!

sono Paola, la meno seria e la più irriverente delle admin!
cos'è la presentazione? urca mi manca...ho perso cento punti? :D
spero di conoscervi meglio allora, se siete davvero come mi ero figurata!
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun gen 14, 2008 12:48 pm

Allora
per le cicatrici IO non mi sono posta il problema, mentre mio marito si (Gabriel ha la cicatrice più gossa che parte da sotto il seno sinistro e arriva alla scapola sinistra).

Io non mi sono posta il problema
semplicemente perchè ne ho una identica: sono stata operata di dotto di Botallo pervio quando avevo 6 anni, era il 1981, è stato Azzolina a prendermi il cuor :eek:

Per il fratello, io ho già dato, si passano di 17 mesi e mezzo.
Ovvio che la paura che ricapiti c'è, infatti anche David ha fatto tantissime ecografie comprese due o tre ecocolor.
Però *si dice* non è famgliare..
E siccome io e mio marito avevamo sempre voluto due bimbi, ci siamo comportati di conseguenza, e con la massima premura, ancor prima di riprenderci dallo shock dell'operazione, perchè si sa mai, a pensarci troppo su avremmo potuto rinunciare.
E menomale che, invece, no.

La presentazione, se ti va, puoi postarla nella sezione "Chi siete, dove andate, un fiorino" http://www.noimamme.it/forum/chi-siete- ... o-vf7.html

E spero che ti vada, così mi risparmio le domande...
di dove sei..
quanti anni hai..
quanti ne ha la tua bimba.. come si chiama... e tu come ti chiami.. :cisssss:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun gen 14, 2008 12:51 pm

Benvenuta Penelope!
Se cerchi il confronto sei arrivata nel posto giusto ;)

Quanti anni ha la tua bimba?
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun gen 14, 2008 1:45 pm

penelope ha scritto:
loffin ha scritto:SERIE e IRRIVERENTI al punto giusto, e NON patinate.

MAI MAI MAI
descrizione fu più azzeccata!

Benvenuta Penelope, dicci tutto di te, vado a vedere se c'è la presentazione perchè sei già arrivata dritta al mio cervello!

sono Paola, la meno seria e la più irriverente delle admin!
cos'è la presentazione? urca mi manca...ho perso cento punti? :D
spero di conoscervi meglio allora, se siete davvero come mi ero figurata!
no cara, nessun punto perso, basta solo che apri un post in "presentiamoci" e ci dici chi sei, cosa fai e giuri che resterai con noi fino a che la prole non avrà altra prole.
beba

Messaggio da beba » lun gen 14, 2008 3:30 pm

oh penelope ancora non ti conosco ma già provo un tuffo al cuore nel leggere tutto ciò che tu e la tua piccola avete passato.
se cerchi amicizie, conforto e consigli... la tua ricerca è conclusa.
luvetta...
io non sapevo
e conoscendoti lo strazio è stato maggiore, credimi.
:bacio:
Rossana

Messaggio da Rossana » lun gen 14, 2008 5:57 pm

Benvenuta Penelope.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun gen 14, 2008 6:12 pm

beba ha scritto:oh penelope ancora non ti conosco ma già provo un tuffo al cuore nel leggere tutto ciò che tu e la tua piccola avete passato.
se cerchi amicizie, conforto e consigli... la tua ricerca è conclusa.
luvetta...
io non sapevo
e conoscendoti lo strazio è stato maggiore, credimi.
:bacio:
ammazza che esagerata!
va che a me è andata di lusso, eh! una gran scocciatura e basta, praticamente.
Mi è rimasto solo da godermi la "felicità dei sopravvissuti"
Rispondi