piccoli fallimenti

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mar gen 15, 2008 1:31 pm

Bibi ha scritto:Anch'io ogni tanto ci provo perchè come moglie mi sembra di togliere qualcosa alla coppia dormendo con lei e lasciando che lui dorma nella cameretta con le winx :cisssss:
:ahahaha: :ahahaha:

Il mio paciocco dorme mooolto tardi, mai rpima delle 23, però lo fa nel suo lettino. Dopo che l'ho stettato ho cominciato a metterlo nel suo letto e non viene più nel lettone. Però ancora è piccolo, ci sta che tra qualche tempo ricominci... La mia fortuna è che dorme tutta la notte, almeno quello...


Ospite

Messaggio da Ospite » mar gen 15, 2008 2:04 pm

Giada ha "dormito" nel lettone dai 7 mesi ai 4,5 anni poi, piano piano, senza obblighi ha iniziato ad addormentarsi con uno di noi nel suo lettino, ora a volte si addormenta da sola a volte prima vuole una storia

Ci vuole tempo, pazienza, ma soprattutto MAI forzare troppo le cose perchè più si insiste più ci sono gli "insuccessi".

tutt'ora ci sono diverse notti (specie dal lun al ven) che intorno alle 4 una bimba arriva nel lettone, si infila e si addormenta serena
arancina

Messaggio da arancina » mar gen 15, 2008 2:49 pm

barbara, sai come mai ruggero da qualche giorno non viene piu' nel nostro letto?
perche' lo avevamo "cacciato" dal suo! :ahahaha:
visto che abitualmente non ha mai piacere a dormire nel suo letto, lo abbiamo ceduto senza preoccuparcene troppo alla mia amica, che ho ospitato qui a Capodanno.
Non l'avessimo mai fatto!
scene da capogiro ogni sera!
quando la mia amica e' andata via, lui ha tirato un sospiro di sollievo e baciando il letto ha commentato: "il mio letto!"
da quel momento non viene piu :ehehe:
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar gen 15, 2008 5:26 pm

io non lo chiamerei fallimento altrimenti dovrei considerarmi una super fallita!!!
mio figlio dorme con me nel lettone da....boh ho perso il conto...da quasi sempre credo
sinceramente non mi è mai costata fatica cedere su questo argomento
per me può dormire nel lettono fino alla maggiore età, l'importante è che mi faccia dormire perchè se no la mattina al lavoro sbarello!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar gen 15, 2008 5:27 pm

io non lo chiamerei fallimento altrimenti dovrei considerarmi una super fallita!!!
mio figlio dorme con me nel lettone da....boh ho perso il conto...da quasi sempre credo
sinceramente non mi è mai costata fatica cedere su questo argomento
per me può dormire nel lettono fino alla maggiore età, l'importante è che mi faccia dormire perchè se no la mattina al lavoro sbarello!
Aivliss

Re: piccoli fallimenti

Messaggio da Aivliss » mer gen 16, 2008 8:18 am

b71 ha scritto: O forse quel faccino accanto era (ed è) anche una necessità mia.
Mi rendo conto anch'io che questo è il primo dei motivi per cui anch'io tutt'ora dormo con Francesco...
Fino ai 2 anni l'ho fatto addormentare con me e poi messo nel suo lettino. Poi una notte l'ho tenuto con me. Poi due. Poi tre... ed alla fine era talmente inutile (ed ingombrante) tenere il lettino in camera nostra (è una camera singola) che l'ho eliminato.
In attesa di preparare la sua cameretta il cui allestimento, però, va a rilento.
Che dire... non ne sono orgogliosa ma in questo momento va così e credo, sotto sotto, di volerlo io per prima...
sissy1103

Messaggio da sissy1103 » gio gen 17, 2008 2:35 pm

:bacio
...ho pianto leggendo quanto scrivi..!! E ti ringrazio. Non per avermi fatto piangere ma perchè sono una mamma che si è appena avvicinata al mondo di internet, ai forum, e l'ho fatto solo perchè mi sento un extra terrestre rispetto alle mie 11 colleghe (donne) che hanno capicità educative sorprendentemente "migliori" delle mie!
Hanno bimbi educati che dormono nel loro lettino che mangiano quello che gli si dice che non fanno capricci che vanno bene a scuola che socializzano tranquillamente con i compagni e che NON si ammalano mai!!!
Leggendo quello che hai scritto mi sento "tornare" sulla terra.. Esistono persone come me! Che non sono mamme perfette ma che fanno solo del loro meglio!!!?

Grazie
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » gio gen 17, 2008 2:50 pm

Sono contenta che il tuo esordio in questo forum
sia avvenuto in questo post intitolato "piccoli fallimenti".
Perché così mi sentivo quando l'ho scritto.
Ma la cosa bella, al di là del "mal comune mezzo gaudio" è scoprire
leggendoCI che non riuscire dove si pensava di poter intervenire non è altro che
un capitolo della nostra vita di mamme, il segnale di un bisogno che ancora
non ci abbandona. L'elogio dell'imperfezione.
Benvenuta Sissi.
Rispondi