ne parliamo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
sissy1103

..quante cose da dire!!!

Messaggio da sissy1103 » sab gen 19, 2008 12:04 am

Cielo quante cose da dire. Io e mio marito siamo stati sposati sette anni prima dell'arrivo di Andrea. Non mi sentivo letteralmente "in grado" di fare la mamma.. troppe cose non risolte, troppe ansiosa di fare tutto in modo perfetto..nel modo giusto!
L' arrivo di Andrea è stato un uragano.. mio marito è impazzito.. per moltissimo tempo (..in verità ancora oggi dopo 4 anni!) ha confuso il ruolo di papà con quello di mamma.
Abbiamo litigato per tutto:
io volevo allattare al seno
per lui andava bene l'artificiale
io cercavo di evitare quando possibile antibiotici o similari
lui era assolutamente favorevole al primo accenno di febbre
Litigavamo per farlo mangiare per addormentarlo...
Penso che siamo stati l'unica coppia che è stata in grado di litigare per cambiare il pannolino pieno di cacca al proprio bimbo nel senso che "volevamo" farlo tutti e due!!!
Un vero disastro.
Risultato: Andrea è un bimbo molto amato
Io e mio marito ci stiamo "stressando" a vicenda..
Abbiamo sempre avuto differenze caratteriali ma un tempo queste differenze erano spunto di crescita per entrambe...ora sono solo un gioco al massacro.
Non credo in verità che ci sia una ragione assoluta la mia o la sua.
Credo piuttosto che ci sono due modi "diversi" di approcciare alla vita al rapporto con i figli..
Sono certa che tutto ciò che lui fa per Andrea è solo per amore ma è un amore che nasce dal "suo" modo di vedere le cose che ahimè e davvero diverso dal mio.
In quasi 20 anni che stiamo insieme siamo scesi a tanti compremessi e abbiamo sempre trovato un punto di incontro una zona "franca" dove poter "crescere" . Andrea non solo ha sconvolto i nostri equilibri mi ha fatto capire che sono molto meno "tollerante" e comprensiva" e "accomodante" quanto si tratta della vita di mio figlio.
Sull'educazione di Andrea non posso e non voglio scendere a compromessi..
Non esiste!!
Non posso dargli un antibiotico in modo del tutto superficiale
Non posso farlo giocare con le armi (..giocattolo chiaramente) e la play a soli quattro anni.
Non posso educarlo ad attaccare per non essere attaccato.

Io non vedo il mondo così.
Forse il mio è un modo di vedere troppo al femminile e sono sincera quando dico che vorrei avere l'elasticità mentale per accettare alcuni dei punti di vista di mio marito ma non lo posso fare..andrebbe contro i principi con i quali sono cresciuta...

In sintesi: un vero disastro!!!!!!


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab gen 19, 2008 2:40 pm

ho letto sia kia che sissy.
quanto è diverso il modo di crescere con un figlio, eh?
però credo che alla fine, magari ci vuole tantissimo tempo, ma si torna ad avere quella sensazione che comunque siamo sempre noi.
Noelia

.

Messaggio da Noelia » dom feb 03, 2008 7:54 pm

Non so come sarà la mia vita d coppia xkè il mio cucciolo non è ancora nato ma già ora durante la gravidanza purtroppo non va granchè pure oggi abbiam litigato
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: .

Messaggio da tati » dom feb 03, 2008 8:11 pm

Noelia ha scritto:Non so come sarà la mia vita d coppia xkè il mio cucciolo non è ancora nato ma già ora durante la gravidanza purtroppo non va granchè pure oggi abbiam litigato
litigare credo che sia fondamentale per crescere, sia con i figli, che senza.
però poi si fa sempre pace, e si sta meglio.
dai, andrà tutto bene. ne sono certa.
Maggie

Messaggio da Maggie » mar feb 05, 2008 9:48 pm

mamma mia ...!!!
quando dividi la tua vita con il tuo partner e sei solo in due è facile far andare le cose per il verso giusto, l'amore e l'unione di coppia vuol dire anche scendere a compromessi. ma quando sopraggiungono i figli credo che bisogna nuovamente imparare a conoscersi e ricominciare dall'inizio.
io e mio marito avevamo un unione perfetta prima che arrivasse matilde, siamo sposati da 4 anni e se fosse stato per lui la nostra piccolina sarebbe arrivata subito dopo il matrimonio, ma io volevo prima divertirmi e togliermi qualche sfizio. volevo che mati arrivasse e che fosse desiderata da entrambi al 100%, effettivamente volente o nolente un figlio di cambia radicalmente la vita e soprattutto x i primi tempi, finchè la situazione non inizia ad assestarsi. alla fine mio marito è stato un cecchino e come abbiamo deciso è subito arrivata matilde. una gioia immensa!!!la gravidanza è stata piena di acciacchi ma vissuta molto serenamente, anche se max (mio marito) era sempre in giro per lavoro ma alla fine era sempre presente.mati è venuta al mondo 15 giorni prima del previsto ed è stata una bellissima improvvisata ma i primi tre mesi io e max non facevamo altro che litigare. per colpa dei suoi, per colpa del suo vivere fra le nuvole,per colpa del suo darti delle risposte senza rifletterci sopra, per colpa della mia pignoleria e del mio perfezionismo. tanti errori suoi e miei. sinceramente non ce la facevo + ad andare avanti in questo modo, odio litigare con mio marito e la cosa stava diventando snervante così ho deciso di diventare + tollerante in tante piccole cose e questo sembra star funzionando.è dura, ma voglio e pretendo che la nostra vita torni ad essere come prima ma con la nostra frugoletta.
incrocio le dita e prego ogni giorno che possa sempre andare meglio.credo che la base perfetta, almeno per noi, sia stato e sarà il dialogo
Rispondi