noi mamme di futuri uomini

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom dic 09, 2007 7:36 pm

Io tra un po' mi confronterò con la mammitudo di femmina.

Però quoto marì laddove dice che l'affettuosità o la maniera di rapportarsi è un po' tarata su noi stessi, al di là che sia maschio o femmina, loro prendono quel che offriamo e ricambiano.

Io vedo che in termini di fisicità lapo si comporta diversamente con me e suo padre, ma stando a guardare per benino in fin dei conti ci restituisce la nostra fisicità, per ora non ha ancora la sua.

Io lo voglio comunque mammone, senza fretta di spiccare il volo, e vorrei che pure una mia eventuale nuora si compiaccia di questo amore per me, e mi ami per "partito preso".

Tu invece Barbara mi ricordo che in uno dei primi post lo sognavi già lontano, indipendente e con successo "altrove" da te, o sbaglio?


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » dom dic 09, 2007 8:35 pm

Io posso solo parlare del rapporto di mio fratello con mia madre.
Distaccato al massimo, Fabri con sua madre pure (ma lì me lo spiego diversamente e il discorso è lungo) tanto che mi chiedo dove siano i mammoni di cui sento parlare.
Se dovesse essere vero il discorso di Paola, nel caso di mio fratello dovrebbe valere, perchè lei non è mai stata molto fisica. Però lo sono stata io per lei (abbiamo 8 anni di differenza) e io mi ricordo tutte le coccole che gli facevo, ma è distaccato anche da me. Però magari non fa testo perchè è un altro rapporto ancora.
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » dom dic 09, 2007 9:17 pm

Gabry, che piacere leggerti!
Aahahah!

Passo. A sto giro passo.
Non mi sento in forma.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun dic 10, 2007 8:42 am

tati ha scritto:Pur essendo mamma di un ometto l ho vissuta, per ora, diversamente. Perché paolo è mio.
E io sono sua. questo ti direbbe lui.
sottoscrivo

ora come ora il rapporto mio e di Leonardo è intenso, fisico, totale
mi abbraccia forte e mi dice "mamma sei carina"
mi abbraccia forte e tira a sè la mia faccia, in modo da stare guancia a guancia
quando gli dico "Dodi, ti voglio bene", mi fa un sorriso e si illumina e risponde "tanto bene"

lo immagino un uomo che adora la sua mamma, che ha sempre una telefonata o una parola per sapere come sto, anche quando saremo lontani

(oddio mia nuora mi odierà, lo sento)
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » lun dic 10, 2007 8:51 am

Stamattina mi sento meglio.

Idealmente il discorso che fate sulle femmine è quello che faccio io da sempre e che mi ha portato a desiderarne una da morire.
Idealemente.
Praticamente dipenderà tutto da troppi e innumerevoli fattori.
Non ultimo, da che nuore avremo e da che suocere saremo.
Perchè la madre l'ho persa più io di Simone.
Io non mi sento un'altra donna che si è insinuata tra mia suocera e Simone.
Mi sento un'altra donna che lo ama, non come lo ama lei, ma quasi.
E' un altro amore che si è moltiplicato.
Per cui non è detto assolutamente che una figlia femmina si perda di più.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun dic 10, 2007 9:02 am

io posso dire che mia mamma la sento tutti i giorni. mia sorella pure. la vediamo forse non tutti i giorni, ma quasi.
mio fratello la chiama 2 volte a settimana, e vede una volta a settimana.

io sento mia suocera tutti i giorni. lele la vede solo 1 votla a settimana e sente forse nemmeno quello. è normale credo.
lele è un caso a parte e onestamente spero di non avere un figlio così. lo amo da morire ma veramente con i suoi è un disastro, nemmeno il bacio a natale gli da, o se lo fa arriva a casa e mi dice ma perchè?
mio fratello invece è affettuoso, solo troppo impegnato. ma ti dice ti voglio bene, lo dice spesso a mia mamma. e credo sia stupendo sentirsi dire da un figlio di oltre 30 anni mamma it voglio bene.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun dic 10, 2007 9:21 am

Io non voglio apparire presuntuosa ma sono certa che non perderò mai la fisicità e l'intensità del rapporto che ho con i miei figli, so che con una femmina avrei potuto godere di più della sua vicinanza anche durante l'età adulta e il rapporto di complicità sarebbe stato comunque diverso, diverso ma non per forza meno intenso.
A volte mi capita di guardarli le manine e penso a quando saranno mani di uomini, me li immagino alti, più alti di me, ragazzotti che mi stringono e mi sollevano.
Non voglio perdermi le loro coccole e so che non le perderò.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun dic 10, 2007 10:23 am

Marì ha scritto:Penso spesso ad un eventuale rapporto con una figlia femmina.. e per me è l'esatto contrario.. cioè la mia paura è che sia più difficile con una femmina. Indubbiamente diverso.. più vicino come dici tu Cos, ma complicato.
confermo, per me almeno fino ad ora è così

con Sofia il rapporto è più profondo per certi aspetti, siamo "uguali" .. ma motlo più complicato e umorale
Rispondi