Essere genitori: atto di egoismo o di altruismo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » lun dic 10, 2007 4:27 pm

SoleeBasta ha scritto: Altrimenti credetemi che non avrei coinvolto nella discussione questo personaggio un poco ingombrante e a me tanto caro la cui scienza fa spesso rima con incoscienza e che i frutti dell'amore sarebbe stato pronto a raccoglierli ben prima di me :cisssss:
la mia scienza fa rima con incoscienza??????????????

cmq...

Mi sono accorto che dando la mia risposta mi sono scordato effettivamente di dire IO come la penso.

Beh... la vita puo' essere il piu' grande dono o il piu' grande torto che si fa ad un figlio.
Ci saranno giorni in cui ci ringrazieranno di averli messi al mondo e giorni in cui ci malediranno di averci fatto venire in questo mondo di merda.

Gli diamo una scatola di cioccolatini, alla Phorrest Gump, e dobbiamo ricordarci di insegnar loro che non tutto cio' che e' marrone e' cioccolata.

Per questo credo che sto cercando un figlio un po' per altruismo, un po' per egoismo ma soprattutto per amare una persona in maniera diversa da come ho amato chiunque nella mia vita.

saluti intimistici
Mirko


Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » lun dic 10, 2007 4:37 pm

Lella ha scritto: Sulla domanda del post, dovendo scegliere ho parlato di altruismo, perchè non vedo niente di più nobile che dare vita e crescere un altro essere umano, se mettiamo in discussione anche questo dovremmo mettere in discussione anche Dio e la creazione del mondo stesso come atto egoistico.

mmmmm.....

sono due cose completamente diverse.

Un genitore ama il figlio incondizionatamente.
Il dio a cui ti riferisci si dice che alla fine della fiera chieda l'estratto conto e se non gli sconfinfera qualcosa sono "volatici per diabetici".

saluti agnostici
Mirko
Rispondi