IL COINVOLGIMENTO EMOTIVO DELL'ALLATTAMENTO

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mar dic 22, 2009 2:57 pm

quoto e straquoto Solange, ti prego butta via sto LA, il tuo latte va benissimo non esiste il latte acquetta, me lo ha spiegato il pediatra quando per me era troppo tardi.
insisti attacca tuo figlio, il tuo latte è perfetto!!! :bacio:
e come dice Sole, la fase dell attaccamento continuo passa e passa in fretta tanto che poi ci manca.
se ci tieni, ma tu non per tuo marito, insisti e ce la fai!!!!


Silvia

Messaggio da Silvia » mar dic 22, 2009 3:34 pm

ga73 ha scritto:alessio è nato 9 giorni fa e nonostante lo abbia attaccato dopo 2 ore dal parto, nonostante i ripetuti tentativi in ospedale, nonstante la montata lattea perfetta al 5 giorno, il mio latte è come acquetta e oggi l'ostetrica che mi segue a casa mi ha dato ben due aggiunte da 100 gr di latte artificiale.io che ho sempre detto che allattare non era una priorità che se si poteva fare bene altrimenti pazienza, è tutta la mattina che guardo alessio dormire finalmente sazio e penso che ho sicuramente deluso mio marito che ci teneva tantissimo (che x carità non me lo farebbe mai pesare!) e che forse quell'acquetta che sgorga non gli darà neanche mezzo anticorpo utile...mi sento uno schifo...e mia mamma che continua a dirmi che lei ne ha fatto 3 belli sani intelligenti e senza mai essere riuscita ad avere il latte non è che mi consoli molto...che tristezza...


guarda dopo 9 giorni mi sembra un'assurdità, però vediamo meglio, poi magari qualche anima pia ti sposterà nella sezione allattamento. Di quanto è nato Alessio? quanto calo ha avuto? quanto pesa oggi?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar dic 22, 2009 3:39 pm

latte che è acquetta.
mapperpiacere, su.
sony_melody

Messaggio da sony_melody » mar dic 22, 2009 5:12 pm

Ciao, io ho avuto ben due esperienze negative.
La prima volta con Vanila sono riuscita ad allattare quaranta giorni ma solo con l'aggiunta. Non avevo abbastanza latte, la piccola ciucciava con tutte le sue forze ma niente, usciva solo poco latte. Sono comunque andata avanti e ho provato varie posizioni e varie tetterelle dato che il mio capezzolo è molto piccolo. Alla fine mi sono arresa. Ci ho riprovato con Nicholas, ma sono arrivata solo a due settimane. Penso che il motivo sia stato perchè lui ciucciava poco e si stancava subito, nonostante questo il seno non mi ha mai fatto male come quando è pieno di latte e sembra scoppiare. La seconda volta è stata traumatica ho pianto tutta notte, no riuscivo a credere di aver fatto fiasco per ben due volte. Mia mamma si è sempre vantata di aver latte in abbondanza e io non riuscivo nemmeno ad allattare i miei figli. Devo dire che nonostante tutto i miei bambini sono entrambi sani e crescono fin troppo bene, tanto da non riuscire a tenere in braccio Nicholas per il peso abbondante. Penso che ci vorrebbero delle ostretiche brave e desiderose di dare una mano in tutti gli ospedali, quelle che ho incontrato io davano l'aggiunta o il glucosio senza dirlo.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mar dic 22, 2009 7:38 pm

chiaretta_1974 ha scritto:mi hai fatto piangere.
.pure a me!
ga73

Messaggio da ga73 » mer dic 23, 2009 6:50 pm

allora, cerco di rispondere a tutte.non ho avuto alcun problema di ragadi o simili, i capezzoli vanno benissimo, la montata c'è stata al 5° giorno dopo il cesareo, ho allattato in ospedale quando lo portavano dal nido a orari fissi (al 3° giorno prima delle dimissioni gli hanno dato un biberon perchè al nido strillava x la fame e quando gli ho chiesto perchè non mi avessero chiamata la risposta è stata "perchè sapevamo che non avevi ancora avuto la montata"), mentre a casa l'ho allattato a richiesta dal 16 pomeriggio fino a ieri quando l'ostetrica,valutato il peso, mi ha detto di dargli 2 poppate artificiali e di integrare ogni mia altra poppata al seno con circa 60 gr di artificiale.quand'è nato ha pesato 3,730, ha perso 400 gr in ospedale e ieri era poco più di 3,200.oggi mi ha controllato il seno prima che allattassi e strizzando il capezzolo mi ha detto che si aspettava uscisse più latte.in mezzora ha ciucciato sia da una parte che dall'altra solo 50 gr (l'abbiamo pesato) e dopo urlava come un ossesso per la fame...ditemi voi!
Silvia

Messaggio da Silvia » mer dic 23, 2009 9:36 pm

ga73 ha scritto:allora, cerco di rispondere a tutte.non ho avuto alcun problema di ragadi o simili, i capezzoli vanno benissimo, la montata c'è stata al 5° giorno dopo il cesareo, ho allattato in ospedale quando lo portavano dal nido a orari fissi (al 3° giorno prima delle dimissioni gli hanno dato un biberon perchè al nido strillava x la fame e quando gli ho chiesto perchè non mi avessero chiamata la risposta è stata "perchè sapevamo che non avevi ancora avuto la montata"), mentre a casa l'ho allattato a richiesta dal 16 pomeriggio fino a ieri quando l'ostetrica,valutato il peso, mi ha detto di dargli 2 poppate artificiali e di integrare ogni mia altra poppata al seno con circa 60 gr di artificiale.quand'è nato ha pesato 3,730, ha perso 400 gr in ospedale e ieri era poco più di 3,200.oggi mi ha controllato il seno prima che allattassi e strizzando il capezzolo mi ha detto che si aspettava uscisse più latte.in mezzora ha ciucciato sia da una parte che dall'altra solo 50 gr (l'abbiamo pesato) e dopo urlava come un ossesso per la fame...ditemi voi!


hai problemi di tiroide? hai provato (prova se no subito) a contattare una consulente della LLL? non mi convince la tua situazione e sei ancora in tempissimo
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio dic 24, 2009 9:13 am

roxy74 ha scritto:...poi ai rigurgiti, intorno al quarto mese, si è abbinata la dermatite atopica sulle gambe e la pediatra sospettava un'intolleranza al latte, sospetto confermato dalle analisi (alle proteine del latte per essere precisi). Evvai, non potevo mangiare più latticini e/o derivati e niente che contenesse tali sostanze....
OT
posso chiederti se avesse altri sintomi oltre la d.a.?
test cutanei o del sangue?
e adesso a 3 anni come va? allergico davvero?o solo atopico?
Rispondi