LA NUDITA'

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Messaggio da nani P.T. » dom ott 28, 2007 7:01 pm

b71 ha scritto:Il problema me lo sono posto.
La cosa più bella per me è fare il bagno con Leo-
dovervi rinunciare è come smettere di allattare.
Non si torna più indietro.
:red:

quoto al cubo.


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » dom ott 28, 2007 9:00 pm

l'impressione che ho è che i bimbi, almeno in età prescolare, siano ben lungi dal provare imbarazzo davanti alla nudità dei genitori.
Nemmeno sono contenti.
Sono semplicemente... così. Tranquilli. Magari curiosi, a volte.
Ma gli imbarazzati siamo noi
anch'io la percepisco così,
noi siamo entrambi mediamente pudichi,
il papà un po' di più per il discorso bambino di sesso opposto,
anche se io mi sono dovuta adeguare al cesso con le porte aperte per necessità.... e sto da poco riconquistando il piacere della porta chiusa :D
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun ott 29, 2007 3:07 pm

io sono tranquillissima e anche fausto, lapo è abituato a vederci nudi entrambi, ora capisco che con lapo sta diventando complicato perché mi sento osservata, e non mi piace, finché non ci faceva caso era un conto, adesso cerco di fare attenzione alle sue reazioni.

per la cacca tutti in privato.
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » lun ott 29, 2007 5:42 pm

per ora nessuno di noi da importanza alla cosa.
Anche il bagno è mediamente aperto a tutti in qualsiasi circostanza.
Vedremo crescendo...io di solito sono per lasciare che le cose vadano come devono andare....
(a casa dei miei porta chiusa a chiave da età immemorabile!)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun ott 29, 2007 6:01 pm

Anna ha scritto: per ora nessuno di noi da importanza alla cosa.
Anche il bagno è mediamente aperto a tutti in qualsiasi circostanza.
Vedremo crescendo...io di solito sono per lasciare che le cose vadano come devono andare....
Io pure. Andiamo tranquilli sulla faccenda, il pudore ovviamente c'è, nel senso che si sta vestiti di solito e non si ostenta nulla, ma quando è il momento di spogliarsi lo si fa con naturalezza.
Ospite

Messaggio da Ospite » lun ott 29, 2007 6:12 pm

Noi siamo sempre stati molto disinvolti nel mostrarci nudi con le figlie almeno finchè sono state piccole. Ora, poichè son cresciute (quasi tutte) mio marito ha cambiato atteggiamento e non gradisce che le ragazze lo vedano nudo, ma poichè a casa mia non ci sono chiavi sulle porte ... :filufilu: :filufilu: :filufilu:
In ogni caso non credo che l'essere stati noi disinvolti faccia sì che loro lo siano a loro volta. La grande è estremamente pudica e assolumentente non si fa vedere nuda da nessuno di noi, la media girerebbe nuda per casa tutto il giorno anche in presenza di estranei, la piccola è ancora troppo piccola...
riccy

Messaggio da riccy » mar ott 30, 2007 4:32 pm

fabrizio ha 14 mesi e con lui faccio il bagno sempre; mi sento a mio agio e non ho alcun pudore; è così bella la spontaneità e la naturalezza di quest'età, se poi è "condita" con la sua dolce ingenuità il risultato può solo essere positivo e costruttivo - a mio avviso -
+ avanti vedremo, xè giustamente come ha scritto qualcuna - scusate se non ricordo chi - la nudità va "giudicata" anche nel contesto e nei luoghi.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio nov 01, 2007 11:28 pm

i miei vengono con me in bagno, sempre..
sarebbe un bel problema la pudicizia...
più che alla privacy, adesso pretendo un po' di tranquillità, quindi, pur non avendo nessunissimo problema ad averli attorno mentre sono nuda,quando vado in bagno, ci vado da sola e glielo dico chiaro e tondo,che è un momento MIO!
pero',no, non mi crea disagio...
altra questione per mio marito, che manco li fa entrare, giusto il maschio ma solo se fa pipì, se si fa la doccia, ci fossero i figli, altro che le mutande di gianni, la muta da palombaro userebbe! :ahahaha:
Rispondi