LA NUDITA'

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » sab nov 24, 2007 3:57 pm

b71 ha scritto:Ma il concetto di nudità voi lo traslate anche
su fratelli e sorelle? Io ho un bimbo solo,
per cui è pura curiosità (per ora).
Ma ricordo che io e mio fratello abbiamo fatto
il bagno insieme fino almeno all'età di 10 anni.
Senza problemi.
Eh io ho due femmine, ma ricordo che feci il bagno insieme a mio fratello almeno fino a 8 anni


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab nov 24, 2007 4:09 pm

io con mio fratello fino a grandina
i miei bimbi credo faranno lo stesso
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab nov 24, 2007 4:20 pm

Ah io a mì fratello gli entro in bagno ancora adesso ah ah ah (lui sarebbe un po' più pudico)
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab nov 24, 2007 4:30 pm

nooo dai cos! ahahaha
Ospite

Messaggio da Ospite » gio nov 29, 2007 1:16 pm

affrontai lo stesso problema quando mia figlia aveva 1 anno con un collega che aveva le figlie di 15 e 16 anni.
lui mi disse che in casa sua, quando era in bagno, le figlie entravano senza problema e che vivevano tutto con estrema calma.
Così sia io che mio marito abbiamo sempre fatto doccia o bagno insieme alla bambina e rispondiamo alle sue domande nel limite delle cose da lei comprensibili, però visto quello che succede all'asilo dove alcune bimbe vanno a curiosare nel bagno dei maschietti per vedere come sono fatti, son contenta così.
Al momento sono soddisfatta della decisione presa anche perchè a me han fatto un vedere tutto in modo "sporco" e "sbagliato", quindi non vorrei che mia figlia (soprattutto) vedesse il primo uomo/ragazzo ed avesse uno shock.

non so, credo che sia un argomento talmente individuale che è difficile dire quel che è giusto e quel che non lo è.
beba

Messaggio da beba » gio nov 29, 2007 4:16 pm

per ora i miei bambini sono piccoli ma alessio ha iniziato a fare qualche domanda quando quest'estate facevamo la doccia insieme e poi quando si è visto più simile al suo papy...
es le tettine di papy sono come le sue mammamia no è tettelatte...
sono sempre stata abituata, sin da piccola a non avere problemi in tal senso...
mio fratello gira per casa in mutande... ed è pure un bel vedere... :ehehe:
io e mia mamma tranquillamente porte aperte alla renaul quando andiamo in bagno e uguale ora.
io e sandro ci troviamo in bagno insieme magari lui fa la docci e io... penso... si dice così no??
oppure lui è in "riunione di gabinetto.." e io mi trucco...
quindi ale è abituato così...
un domani, forse, con due maschi adolescenti... mi porrò il problema... o forse no...
per ora la vivo con la naturalezza con cui sono cresciuta
Rispondi