Perchè??????????

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Anne79

Perchè??????????

Messaggio da Anne79 » mar ott 23, 2007 3:19 pm

Non ce la faccio piu`........devo parlarne con qualcuno!!!!!
Perchè ultimamente perdo facilmente la pazienza e avrei l`istinto di urlare come una pazza??????????
Perchè questo bimbo cosi dolce e allegro riesce a diventare in un solo secondo scontroso,irascibile e "non contenibile"nei suoi sbalzi d`umore??????
Perchè mi sforzo di essere una mamma dolce e comprensiva e a volte mi sento un mostro di insensibilità?
Perchè so che è (forse) normale,ma non me ne capacito?

ecco ora che l`ho scritto mi sento pure imbecille........ma mando lo stesso......potete dirmelo che sono esagerata,non mi offendo!!!!!!!!!!! :bacio:


Ospite

Messaggio da Ospite » mar ott 23, 2007 3:24 pm

guarda che non devi sentirti anormale! a me capita la stessa cosa: a volte non ho prioprio pazienza con Antonio e pensa che è un angioletto, non piange mai.. si lamenta solo se ha fame o se ha sonno eppure io non capisco che a volte basta una carezza in più.. vuole solo un po' più di attenzioni mentre noimamme pempre prese dal lavoro, dalla casa e da tante altre cose! io mi sento come te.
purtoppo abbiamo mille altri impegni e a volte ci trascuriamo! penso sia normale sentirsi stanche e irascibili
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » mar ott 23, 2007 4:40 pm

capita o è capitato ad ognuna di noi,
non disperarti, non sei anormale,
sei semplicemente umana!
arancina

Messaggio da arancina » mar ott 23, 2007 6:22 pm

negli ultimi giorni non riesco a mantenermi calma..
vorrei dire dipiu', ma per ora hai solo tutto il mio appoggio
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar ott 23, 2007 6:28 pm

Io mi detesto quando passo dal ragionamento allo smodato uso dei decibel nelle urla.
Ma mi consolo pensando che alla mamma "sufficientemente buona", quella che gli esperti trovano decente pur non elevandosi troppo verso la perfezione, qualche urlazzo è concesso.
Perciò mi perdono da sola ahaha, e cerco di far meglio alla tensione da sciogliere, al problema, al conflitto successivi.

Comunque, il fatto che tu non te ne capaciti significa già che non puoi essere un mostro di insensibilità ;)
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mar ott 23, 2007 7:27 pm

Anne di solito è la stanchezza a farci perdere le staffe facilmente.. io personalmente vado mooolto a periodi. QUando son stanca o in piena sindrome premestruale si salvi chi può :eek: Siamo umane no? :bacio:
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: Perchè??????????

Messaggio da Vavi » mar ott 23, 2007 7:48 pm

Anne79 ha scritto: Perchè questo bimbo cosi dolce e allegro riesce a diventare in un solo secondo scontroso,irascibile e "non contenibile"nei suoi sbalzi d`umore??????
Non guardo nemmeno se hai un ticker.... e scommetto che sto bimbo ha tra i due e i tre anni.... ovvero i terrible two, i famosi TT.
Tremo solo al ricordo.... Sara al supermercato che di punto in bianco si sdraia per terra e' urla AIUTOOOOOOOO urlando e battendo i pugni e tutti che si girano guardandomi storto.
:frusta:
miks

Re: Perchè??????????

Messaggio da miks » mar ott 23, 2007 8:13 pm

Anne79 ha scritto:Non ce la faccio piu`........devo parlarne con qualcuno!!!!!
Perchè ultimamente perdo facilmente la pazienza e avrei l`istinto di urlare come una pazza??????????
Perchè questo bimbo cosi dolce e allegro riesce a diventare in un solo secondo scontroso,irascibile e "non contenibile"nei suoi sbalzi d`umore??????
Perchè mi sforzo di essere una mamma dolce e comprensiva e a volte mi sento un mostro di insensibilità?
Perchè so che è (forse) normale,ma non me ne capacito?

ecco ora che l`ho scritto mi sento pure imbecille........ma mando lo stesso......potete dirmelo che sono esagerata,non mi offendo!!!!!!!!!!! :bacio:
primo siamo donne...mille cose turbano il nostro stato d'animo...secondo siamo mamme..altre mille cose possono scombussolarci...

che vuoi che ti dica?? siamo fatte male...ma è tutto normale!!!

ci sono dei momenti che a me non viene voglia di urlare...la voglia la salto..urlo diretamente..in quei momenti mio marito prende i bimbi e va in camera a giocare con loro....
e io penso...ma capperi devo arrivare ad urale per far capire che la mia pazienza ha un limite e che i bambini mi stavano disturbando mentre facevo qualcosa di importante??...è possibile che non se ne accorge prima???
ma dopo una bella urlata liberatoria, mi sento più calma e posso riprendere tutto...come se niente fosse... :filufilu:
quando hai voglia di urlare...se riesci a resistere il tempo di metere un giubbino al tuo bimbo e uno a te, esci di casa e fai una bella passeggiata. Io delle volte facevo così, intanto dentro casa non si combina un tubo in quello stato di semi-istericità, e una bella passeggiata calma te e il bimbo.
quando torni a casa, il bimbo magari si è addormentato e tu sei più rilassata per concludere qualcosa

:bacio:
Rispondi