un pesce fuor d'acqua

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » lun ott 15, 2007 11:43 pm

Oggi voglio fare la voce fuori dal coro.
Anche se ho già postato diversamente
oggi avrei pagato oro per avere un'ora tutta per me.
Senza figlio, senza marito. Per me da SOLA.
Anche solo per pensare a quanto mi manca.


Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mar ott 16, 2007 8:01 am

Barbara, vocefuoridalcoro all'appello.
Ho deciso che venerdì me ne vado all'outlet.
Esco di qua e vado.
SOLA.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar ott 16, 2007 8:47 am

io sono incapace di stare senza i miei bimbi finchè non sono altamente svezzati, cioè se so che hanno bisogno della mamma non ce la faccio a lasciarli
nel momento in cui cominciano a essere indipendenti e a stare bene con gli altri riesco a stare sola senza loro e godermi qualche oretta con le amiche a girare per negozi, cosa che con loro sta diventando impossibile da attuare
proprio in questi giorni ho fatto razzia da zara per annalisa con due amiche di cui una aveva al seguito la bimba piccola.. mi sono resa ancora più conto di quanto fossi libera guardando la mia amica rincorrere arianna in giro per il negozio
ahhhh che goduria...ahahahha
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar ott 16, 2007 9:13 am

Silvietta ha scritto:Barbara, vocefuoridalcoro all'appello.
Ho deciso che venerdì me ne vado all'outlet.
Esco di qua e vado.
SOLA.
Io trovo salutare fare di queste cose.
Ma farle, mi costa un piccolo sforzo, almeno all'inizio... tipo: mi godo senz'altro lo spettacolo teatrale, ma mentre guido fino al teatro mi sento speduta in mancanza di un pargolo, specie piccolo (*), al seguito ahahaha!
Tu stai proprio proprio proprio benissimo e sperduta non ti senti mai? :ehehe:
Se la risposta è sì, basta, non dico più niente e la palma vocefuoridalcoro è tua!
Qualunque sia la risposta, buon outlet :clap:

(*) mi accorgo del parere di Alemia e mi ci ritrovo: lascio più facilmente Alex, un ometto di quattro anni, rispetto a Federichino.
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mar ott 16, 2007 1:44 pm

Madda, come dicevo sopra, anche io quando, ad esempio, sono in centro da sola mi sento un po' a disagio.
Ma ho analizzato questa cosa (avevi dubbi? Aahahh) e credo derivi più da un'insicurezza mia che dal fatto di non riuscire a stare bene 3 ore senza i miei figli. Perchè allora dovrei soffrire come una pazza anche al lavoro.
In situazioni un poco stressanti i miei figli mi danno sicurezza.
In quel momento, potrei essere anche in mezzo ai lupi ma mi sento sicura di me stessa.
Come non lo sono da sola.

Al lavoro infatti, dove sono sicura di quel che faccio,
dove i rapporti sono consolidati e le dinamiche di relazione anche io non patisco
la loro assenza.

Li penso di continuo ma non mi dibatto come un pesce fuor d'acqua.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar ott 16, 2007 9:43 pm

Silvietta ha scritto:Perchè allora dovrei soffrire come una pazza anche al lavoro.
Sai che leggendoti mi sono accorta che anch'io al lavoro mi sento a posto con me stessa e, tolti i primissimi tempi del ritorno dal congedo di maternità, che ho trovato alquanto duri, non ho quella sensazione di "arto mancante"?

Però ho dato un'interpretazione diversa dalla tua di questo stato d'animo. Ovviamente per quanto riguarda me: ogni mamma è diversa!
Sento che nel mio caso il lavoro non mi causa problemi da pesce fuor d'acqua perché è Necessità, è Inevitabile, e soprattutto è Dovere.
Nei momenti tutti miei, tipo il tuo outlet o il teatro, o in qualunque altra situazione simile, avverto più forte il Piacere Individuale e la Scelta.
E Scegliere di non voler stare con i tuoi figli per qualche tempo, pur essendo dannatamente mamma... mi sa un po' di schizofrenia e mi confonde ahahaha!

PS: questo non so perchè ma mi commuove. Tanto
i miei figli mi danno sicurezza.
In quel momento, potrei essere anche in mezzo ai lupi mi sento sicura di me stessa.
Come non lo sono da sola.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar ott 16, 2007 10:54 pm

Azur ha scritto:
mi sentivo un pesce fuor d'acqua, frastornata,come se qualcuno mi sballottasse di qua e di la.
Alla fine ho visitato due o tre negozi,esclusivamente per bimbi, ho acquistato cose, esclusivamente per le mie bimbe
L'hai descritto benissimo!!
Io faccio fatica tutt'ora, che sono più grandini, ad assestarmi nel passaggio con loro/da sola....
però con il tempo ho imparato a godermi in pieno questi rari momenti ]la Feltrinelli è il MIO regno inviolato!
Nene,
ora che Sara ha pure lei la mania della lettura
una delle godurie maggiori è andare noi due "un attimo" in biblioteca o in libreria,
abbandonando gli uomini da soli per qualche ora....
bellissimo :D[/quote]
anceh io la porto, ama leggere quanto me..
solo che magari poi io il libro lo poso, sospirando, lei invece si avvia agguerrita alla cassa! :sticazzi:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar ott 16, 2007 11:08 pm

... alex è meglio lasciarlo a casa.
I libri li butta per terra passando tipo elefante in una cristalleria :ahahaha:
Rispondi