un pesce fuor d'acqua

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
m@ri

un pesce fuor d'acqua

Messaggio da m@ri » mar ott 09, 2007 2:08 pm

L'altro giorno sono andata eccezionalmente in centro città in un negozio di abbigliamento per cambiare un regalo che hanno fatto a Franci perchè troppo piccolo. Ho lasciato le bimbe dalla nonna.Fatto il cambio esco dal negozio e mi trovo davanti un mondo nuovo: una città tutta per me piena di negozi e di gente, senza nessuno da controllare o da rincorrere,completamente libera!!
Da quanto tempo non facevo un giro in centro da sola senza pensieri!Volevo sfuttare il poco tempo che avevo a disposizione per me, avevo in mente di fare mille cose, di visitare 1000 negozi in santa pace senza fermarsi ad ogni giostrina che incontravo,sapendo che per le bimbe potevo stare tranquilla.
Mi sono ritrovata a girovagare senza meta, non sapevo dove andare.Sensazione strana: mi sentivo un pesce fuor d'acqua, frastornata,come se qualcuno mi sballottasse di qua e di la.
Alla fine ho visitato due o tre negozi,esclusivamente per bimbi, ho acquistato cose, esclusivamente per le mie bimbe e me ne sono tornata a casa, dove ho ritrovato il mio vero mondo, incasinato, ma mio.
Immagine
Immagine


arancina

Messaggio da arancina » mar ott 09, 2007 2:13 pm

benvenuta nel club m@ri :clap:

conosco esattamente questa sensazione, mi capita persino se sono a casa e i bimbi dormano piu' di un'ora il pomeriggio!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar ott 09, 2007 2:32 pm

In effetti diventare mamma condiziona molto il "raggio d'azione".
Io confesso che nelle rarissime occasioni che ho di girare da sola in centro per negozi mi sento leggera e libera!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar ott 09, 2007 3:06 pm

Penso che sia una questione d'abitudine ;) le prime volte ti senti sperduta, poi ritrovi il gusto di farti un giretto in santa pace!!!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar ott 09, 2007 3:26 pm

è vero!sarebbe bello avere magari anche un giorno a settimana x starcene tutte sole magari con una amica!!...UN SOGNO....
BABA

Messaggio da BABA » mar ott 09, 2007 7:45 pm

che sensazione ...tranquillità e calma....ma hai ragione ormai non è più un mondo nostro
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer ott 10, 2007 12:26 am

ciao m@ri!

Quando mi capita descrivo la sensazione come... aggirarmi amputata di una parte fondamentale di me stessa.
Devo dire però che mi forzo a godere dell'assenza, della ridefinizione del mio ruolo e delle mie priorità, quando mi trovo nel mondo "nuovo".

Faccio fatica. Credo comunque che ne valga la pena.
Anche perché è vero che mamme lo siamo per sempre, ormai, ma una conquista di spazi privati, di donne e di individui, penso che conferisca nuovo slancio anche a noi, quando torniamo nel "piccolo mondo" dopo un'incursione in quello più vasto che abitavamo prima, e, chissà, con figli indipendenti torneremo a colonizzare in grande stile ;)
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mer ott 10, 2007 8:38 am

Bellissimo questo post perchè quache giorno fa pensavo alla stessa cosa.
Ero in centro da sola e mi sentivo...a disagio.
Strana sensazione.
Rispondi