l'amante e il primogenito

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun ott 06, 2008 10:43 am

Azur ha scritto:è la simbiosi con il neonato perché il neonato ha bisogno di simbiosi Lav.....
io ci sono passata uguale uguale,
e anche adesso "pendo" verso Lucas e a volte mi sento in colpa,
ma è perché è più piccolo, è più dipendente, ha più bisogno di me....


quoto

anche io mi sono sentita dire (stendiamo un velo pietoso su chi dice queste frasi idiote) ma tu preferisci Dodi ma ho imparato a mandare quel paese mentalmente e fregarmene

Dodi è più piccolo, è fisicamente affettuosissimo con me e caratterialmente siamo più compatibili: questo rende le cose più semplici apparentemente

Sofia è identica a me caratterialmente, molto indipendente, non vuole smancerie fisiche ... quetso ci fa sembrare apparentemente più "separate" ma come dico sempre a lei: lei è stata la prima, lei è stata quella che mi ha reso mamma e questo non cambierà mai, sarà per sempre speciale per me per questo motivo

quando i miei bambini mi chiedono perchè sono speciali per me io dico sempre:

Sofia perchè mi ha reso mamma, la cosa più bella del mondo
Dodino perchè è il mio piccolo ometto, il solo figlio maschio
Letizia perchè è la più piccina dei tre (e senza dirlo a loro: probabilmente la più desiderata cosciamente)


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun ott 06, 2008 10:51 am

Sono due amori diversi, sorrido perchè sembrano le giustificazioni di un amante :-)), no davvero ma è lo stesso per me, anche se i miei due sono più grandi dei tuoi e il mio più piccolo è già grandino come Ruggero, nel senso che con Jacopo ho proprio ancora voglia di sbaciucchairlo di accarezzarlo, di tenerlo in braccio mentre con Andrea ho meno questa esigenza fisica ma quasi più di un contatto mentale, di empatia, di entrare e capire il suo mondo.
Secondo me sono solo due approcci diversi dovuti alla diversa età.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun ott 06, 2008 11:12 am

Lella ha scritto: Secondo me sono solo due approcci diversi dovuti alla diversa età.

e alla combinazione dei caratteri, aggiungo

almeno per me è così
prometheus

Messaggio da prometheus » lun ott 06, 2008 12:27 pm

li amo immensamente tutti e 3
ma Lodo è Lodo
ognuna di voi che mi ha conosciuto l'avrà visto il mio sguardo speciale rivolto a lui
non è una preferenza
è un qualcosa di fisico
un attrazione che mi spinge verso di lui
e se mi fermo a razionalizzare mi sento una cacca come te Lav.
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » lun ott 06, 2008 6:30 pm

lav anche io le amo in modo differente
a volte però penso che siano loro a farsi amare in modo diverso
perchè ogniuna di loro tira fuori lati di me diversi, toccano tasti diversi come 2 suonatori che amano la musica e suonano Mozart ma uno usa un clavicembalo e l'altro un TAMBURO!
hahaha

l'altro argomento è ????
gilumba

Messaggio da gilumba » lun ott 06, 2008 10:19 pm

brava lav
mi associo a kia: anche io ne ho uno...e nei miei pensieri (e desideri...nonostante l'età) di avere il n. 2 ho sempre pensato alla, anzi ho sempre avuto paura della "differenza", di saperla sopportare e vedere.
ma è proprio la differenza che li fa unici: e tu l'hai colto e lo senti: e secondo me sei una mamma perfetta per tutti e due, proprio per questo.
un abbraccio
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun ott 06, 2008 10:32 pm

si però mi pare di leggere che tutte voi siete più predisposte x il figlio più solare, affettuoso, dolce, aggraziato...

mentre io adoro il mio rompipalle nervoso, irritabile e che non ha mai dormito la notte.

è come se col suo comportamento mi avesse tenuta legata a sè.

a volte credo che l'attaccamento non sia solo del bambino alla madre ma anche viceversa
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar ott 07, 2008 4:27 am

chiaretta_1974 ha scritto:si però mi pare di leggere che tutte voi siete più predisposte x il figlio più solare, affettuoso, dolce, aggraziato...

mentre io adoro il mio rompipalle nervoso, irritabile e che non ha mai dormito la notte.
Troppo bella questa cosa...
Se vogliamo, essere sedotte dal fratello fascinoso è più facile!
Ora come ora non saprei decidere verso quale dei due io sia più predisposta, forse perché di recente il fascinoso è così istrionico da essere rompipalle, e il rompipalle così riflessivo e simile a me da diventare fascinoso ahahaha!
Rispondi